Impugnatura personalizzata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Impugnatura personalizzata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #126381
    Willy
    Partecipante

    appunto per questo che volevo chiedere come si comporta in acqua… 😀

    #126382
    zio frank
    Partecipante

    Sinceramente ancora non lo so. Non ho ancora provato se galleggia oppure no. Quando arrivo a casa farò una prova e vi farò sapere.

    #126383
    Miky
    Partecipante

    Nelle foto postate sembra che stia venendo un buon lavoro.
    Zio Frank Aspettiamo le foto del lavoro finito,magari anche come si comporta in acqua 😉

    #126384
    zio frank
    Partecipante

    Sicuramente vi farò sapere. Considera che devo ancora sgrossare parecchio. Vi posso però già  dire che con l’ausilio di una buona raspa si ottiene un grip niente male.

    #126385
    Willy
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Sicuramente vi farò sapere. Considera che devo ancora sgrossare parecchio. Vi posso però già  dire che con l’ausilio di una buona raspa si ottiene un grip niente male.

    curiosità  personale… è difficile da lavorare??
    credi che sia abbastanza modellabile se lo mettiamo in uno stampo??

    #126386
    zio frank
    Partecipante

    E’ modellabilissimo.

    #126387
    ares201
    Partecipante

    recupera le limature e i residui di lavorazione è termoplastica quindi la puoi fondere “all’infinito” 🙂

    #126388
    zio frank
    Partecipante

    @ares201 wrote:

    recupera le limature e i residui di lavorazione è termoplastica quindi la puoi fondere “all’infinito” 🙂

    Si ho visto che il processo e reversibile all’infinito. Infatti la cosa buona è che se sbagli qualcosa, rimetti l’impugnatura in acqua bollente e la rimodelli come vuoi. Un prodotto fantastico dai mille usi quotidiani.

    #126389
    Willy
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    E’ modellabilissimo.

    Bene…quasi quasi ci faccio un pensierino….
    si potrebbe fare un calco per dare al fucile la forma ad osso di seppia per renderlo piu idrodinamico….

    #126390
    zio frank
    Partecipante

    Si penso che la cosa sia fattibile. Naturalmente metti in conto che ci vorrà  un pò di materiale e soprattutto che una volta indurito diventa plastica dura e tenace non facile da modellare senza l’ausilio di un trapano ad alta velocita e adeguato attrezzo per la limatura.

    #126391
    Willy
    Partecipante

    Certamente…infatti stavo vagliando la situazione con i mezzi che ho a disposizione…
    ps…c’è segnato qualche riferimento di peso specifico sulla scatola?

    #126392
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Una volta indurito io lo scaldo direttamente con un accendino e poi faccio i ritocchi …se però è bianco lo rovini tutto perché cambia colore.

    Frank, hai visto se lo vendono anche nero? …io ho utilizzato solo l’utile plast ma ha dei prezzi che esci gobbo 🙁

    #126393
    Willy
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Una volta indurito io lo scaldo direttamente con un accendino e poi faccio i ritocchi …se però è bianco lo rovini tutto perché cambia colore.

    Frank, hai visto se lo vendono anche nero? …io ho utilizzato solo l’utile plast ma ha dei prezzi che esci gobbo 🙁

    una volta ifnito di modellare si puo’ verniciare tranquillamente no??

    #126394
    zio frank
    Partecipante

    Purtroppo no Luciano non l’ho visto comunque adesso ci guardo e poi ti dico. Comunque secondo me usando un colorante quando è caldo forse gli si può cambiare colore, non so è una mia idea questa e non so se alteri la natuira della materia.
    Per rispondere a Willy: non non ho visto nessun peso specifico.

    #126395
    Fulvio57
    Partecipante

    Comunque, anche fosse positivo, penso sia possibile renderlo negativo aggiungendo palline di piombo nell’impasto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.