Impugnatura personalizzata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Impugnatura personalizzata

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #126396
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Con l’uniposca l’utile-plast l’ho colorato tranquillamente …ma se già  nero è tutto più semplice 😀

    #126397
    zio frank
    Partecipante

    Purtroppo il polimorph ho paura sia solo bianco. Perlomeno quello in vendita su e-bay.

    #126398
    Giovanni
    Ospite

    #126399
    zio frank
    Partecipante

    Si Giovanni, prova fatta. Non ho dato la forma con i guanti inizialmente perchè non avevo la necessaria sensibilità  allora decisi di farla a mano nuda ma lasciando un pò di spazio in previsione dei guanti. In effetti devo allargare un pò le impronte, oggi stesso lo farò in previsione di provare il tutto domani a pesca. Comunque male che vada riscaldo il tutto nuovamente e rifaccio il calco.

    #126400
    Giovanni
    Ospite

    #126401
    ares201
    Partecipante

    il polymorph è solo bianco ma ho chiesto al venditore info su come cololarlo prima e/o dopo il processo di fusione, la risposta, testualmente, è stata:


    Hi, Students in universities are claiming Dylon Acrylic dyes are effective
    during the hot water mixing process. The use of rubber gloves allows you to
    mix the ‘boiling water’ together. I have tried this and you can achieve
    quite an effective tint to the finished materials. The best option is in
    spraying the final items using Acrylic paints. It adheres very well and can
    look as if the items are made from Aluminium and such materials. We are
    currently testing some new coloured soft melt plastics with Polymorph with
    limited results. It is achievable but difficult in the mixing process as
    the Polymorph needs to be hotter than 62c which makes it quite dangerous to
    handle. We have tried using Smart Colours with the acrylic paint which
    allows the Polymorph to cool leaving a pale blue finish. As soon as you
    grip the Polymorph the object changes colour back to its original Hazen
    colour. Within ten minutes it returns its colour back to Light Blue.
    Another method which works very well but is messy to say the least is to
    use toner powder from a laser printer. Once again you will need to use
    rubber gloves and possibly a mask as toner is very light. Mix it in the hot
    water with the polymorph granules and you will get quite a dark black
    finish

    per farlo nero uno dei consigli è usare il toner delle fotocopiatrici 😯 😯 😯

    😀

    #126402
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Aiutato da google tento una traduzione:

    Ciao, gli studenti nelle università  asseriscono che le tinte in Dylon acrilico sono efficaci mediante il processo di miscelazione di acqua calda. L’uso di guanti di gomma è consigliato durante il miscelamto con ‘acqua bollente’.
    Ho provato questo sistema ed è risultato molto efficace per la colorazione di materiali finiti.

    La migliore opzione è un’irrorazione finale utilizzando vernici acriliche. Essa aderisce molto bene basta vedere come sono realizzati gli oggetti in alluminio e in tali materiali.

    Stiamo attualmente effettuando alcune nuove prove con colori che si fondono con le materie plastiche come il polimorfo ma i risultati sono limitati. E ‘possibile, ma difficile in quanto il processo di miscelazione con il polimorfo deve essere più caldo di 62c il che rende il trattamento molto pericoloso.

    Abbiamo cercato con Smart Colori con la vernice acrilica che consente al polimorfo di raffreddare lasciando un azzurro finale. Non appena si aderiscono il polimorfo cambia colore nella sua originale Hazen colore. Entro dieci minuti si ritorna indietro per il suo colore Azzurro.

    Un altro metodo che funziona molto bene, ma è disordinato(?) è quello dell’uso di toner in polvere da una stampante laser. Ancora una volta è necessario utilizzare guanti di gomma e, eventualmente, una maschera siccome il toner è un polvere molto leggera. Mescolare in caldo acqua con il polimorfo in granuli e avrai un bel nero scuro finale.

    #126403
    Miky
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Comunque, anche fosse positivo, penso sia possibile renderlo negativo aggiungendo palline di piombo nell’impasto.

    Cavolo fulvio mi hai letto nel pensiero,tanto basta dargli una scaldata e inserire il piombo. 😉

    #126404
    zio frank
    Partecipante

    Comunque la mia intenzione per l’impugnatura è quella di lasciarlo bianco perchè molto più visibile in caso di momentaneo abbandono del fucile sul fondo.

    #126405
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Ottimo lavoro , hai rilevato miglioramenti nella precisione e nella portata utile del tiro ?
    P.S.
    Io questo materiale ce l’ho da diversi anni sia bianco che nero comprato da Leroy Merlin . Comunque una volta acquistato è riutilizzabile all’infinito quindi è una spesa non a perdere . Non so quanto costa adesso , se ci vado vi faccio sapere , in acqua è negativo .

    #126406
    zio frank
    Partecipante

    Oggi l’ho provata in acqua…fantastica., Sono supercontento di essermi fatto questa impugnatura. Adesso mi sembra di avere un fucilone tra le mani.

    #126407
    Giovanni
    Ospite

    #126408
    barozzino86
    Partecipante

    Ma il calcio come lo si potrebbe fare? Giusto oggi il mio si è rotto..

    #126409
    zio frank
    Partecipante

    Leggi tutto il topic e se qualcosa non ti è chiara chiedi ancora.

    #126410
    barozzino86
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Leggi tutto il topic e se qualcosa non ti è chiara chiedi ancora.

    Dici di farlo con lo stesso materiale?

    Comunque errore mio, per calcio intendo esclusivamente la parte che va appoggiata al petto per caricare, dici che quel materiale è abbastanza resistente per questo scopo?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.