Impugnatura personalizzata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Impugnatura personalizzata

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #126411
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @barozzino86 wrote:

    @zio frank wrote:

    Leggi tutto il topic e se qualcosa non ti è chiara chiedi ancora.

    Dici di farlo con lo stesso materiale?

    Comunque errore mio, per calcio intendo esclusivamente la parte che va appoggiata al petto per caricare, dici che quel materiale è abbastanza resistente per questo scopo?

    Il “calcio sternale” è meglio e più economico comprarlo se lo trovi del tipo del tuo fucile . Con la plastica modellabile può venire un bel lavoro parimenti resistente ma il costo probabilmente sarà  superiore . Se invece hai una buona manualità  puoi realizzarlo in legno duro , alluminio , alluminio-legno , plastica-legno . Se il tuo arba è di legno ….. 🙄 meglio farlo di legno 😀 .
    Ciao

    #126412
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Io mi son trovato bene con l’utile plast per realizzare lo sternale. 😉

    Nella foto in questo LINK dovrebbe vedersi …magari ingrandendo la foto.

    ciao. Luciano.

    #126413
    Capitan Simon
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Io mi son trovato bene con l’utile plast per realizzare lo sternale. 😉

    Confermo l’esperienza di luciano! 😉
    Su suo suggerimento ho allargato l’appoggio sternale del 95, l’ho più che triplicato con delle belle “alette” laterali. Ero perplesso sulla resistenza dell’operazione ma ad ogi ha retto perfettamente diverse operazioni di carico. L’impressione è di estrema solidità  e il vantaggio è che puoi dargli perfettamente la forma che preferisci e che trovi più comoda. 😉 😀

    Per quanto riguarda il peso specifico, non so come stia il prodotto di zio frank,ma l’Utileplast è appena appena negativo.

    #126414
    zio frank
    Partecipante

    Si in effetti è così. Risulta un pò negativo sto pensando appunto di incollare sotto l’impugnatura un dischetto di materiale molto galleggiante. Insomma per trovare il giusto assetto sono necessari accorgimenti però il risultato finale è più che soddisfacente

    #126415
    luciano.garibbo
    Partecipante

    POLYMORPH sembrerebbe diventato introvabile 😯

    #126416
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Scusate ma non è più economico comprare un calcio di serie o fare una base di materiale duro (legno ecc.) e poi eventualmente modificarlo a propria misura con la plastica modellabile ? Farlo tutto in polymorph o analoghi viene a costare un botto !
    Ciao

    #126417
    PalermoinSub
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Scusate ma non è più economico comprare un calcio di serie o fare una base di materiale duro (legno ecc.) e poi eventualmente modificarlo a propria misura con la plastica modellabile ? Farlo tutto in polymorph o analoghi viene a costare un botto !
    Ciao

    anke io ho fatto l’impugnatura ergonomica con la stessa plastica di zio frank, ed ovviamente non è interamente di plastica, ma uno strato sopra l’impugnatura originale 😉
    appena ho 2 min metto le foto della mia, un’opera d’arte!

    #126418
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Scusate ma non è più economico comprare un calcio di serie o fare una base di materiale duro (legno ecc.) e poi eventualmente modificarlo a propria misura con la plastica modellabile ? Farlo tutto in polymorph o analoghi viene a costare un botto !
    Ciao

    anke io ho fatto l’impugnatura ergonomica con la stessa plastica di zio frank, ed ovviamente non è interamente di plastica, ma uno strato sopra l’impugnatura originale 😉
    appena ho 2 min metto le foto della mia, un’opera d’arte!

    Ok , giusto , io mi riferivo solo al calcio sternale ma la sostanza non cambia .

    #126419
    PalermoinSub
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Scusate ma non è più economico comprare un calcio di serie o fare una base di materiale duro (legno ecc.) e poi eventualmente modificarlo a propria misura con la plastica modellabile ? Farlo tutto in polymorph o analoghi viene a costare un botto !
    Ciao

    anke io ho fatto l’impugnatura ergonomica con la stessa plastica di zio frank, ed ovviamente non è interamente di plastica, ma uno strato sopra l’impugnatura originale 😉
    appena ho 2 min metto le foto della mia, un’opera d’arte!

    Ok , giusto , io mi riferivo solo al calcio sternale ma la sostanza non cambia .

    si, la sostanza nn cambia assolutamente… x altro penso lo farò anke io… ho i lividi sul petto 😀

    #126420
    Capitan Simon
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Scusate ma non è più economico comprare un calcio di serie o fare una base di materiale duro (legno ecc.) e poi eventualmente modificarlo a propria misura con la plastica modellabile ? Farlo tutto in polymorph o analoghi viene a costare un botto !
    Ciao

    Non direi… 😐 Con una busta, sui 10€ ci fai un sacco di cose! Il quantitativo epr l’appoggio sternale è davvero minimo, diciamo che in pratica ti avanza quasi tutta per altri usi. Che chi adora il fai da te non tarderà  a trovare… 😉 😀

    Ecco come ho risolto io: LINK

    #126421
    PalermoinSub
    Partecipante

    ecco com’è venuta la mia fantastica impugnatura… foto da tutte le angolazioni…
    la parte rosa ke vedete è un pezzo di tavoletta da piscina x rendere l’impugnatura un pò + positiva in quanto aveva appesantito parecchio il posteriore
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/981_78b326e9c54cce5b766a0e5758984857.jpg<!–m →

    #126422
    Fulvio57
    Partecipante

    Bel lavoro, ma sembra fatto per una mano nuda, non guantata. E’ così ??

    #126423
    PalermoinSub
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Bel lavoro, ma sembra fatto per una mano nuda, non guantata. E’ così ??

    assolutamente NO… l’impronta è stata fatta direttamente col guanto messo… io uso un guanto da 3mm estate/inverno è perfetta col guanto… a mano nuda è un pò “larga”

    #126424
    Capitan Simon
    Partecipante

    Bellissimo lavoro Andrea!!! 😀 Davvero un gran bel lavoro!!! 😉

    Hai usato anche tu il polimorph di zio frank o l’utileplast?

    #126425
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Per l’appoggio sternale vi Riconsiglio di comprare una piccola tavoletta da tagliere di nylon (12×12) fare due buchi ai vertici laterali e legargli un laccetto di sagola per appenderla al collo e farla restare appoggiata a livello dello sterno . La indossate sotto la muta e il problema dell’appoggio sarà  definitivamente risolto , non correrete più il rischio di far flettere lo sterno sul cuore perchè l’appoggio sarà  su una ampia parte della gabbia toracica e potrete esercitare tutta la forza che volete senza problemi . La cosa non vi comporterà  alcun impiccio nè nella vestizione nè di tollerabilità  nè di ingombro .
    Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.