Impugnatura personalizzata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Impugnatura personalizzata

Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #126426
    Fulvio57
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Per l’appoggio sternale vi Riconsiglio di comprare una piccola tavoletta da tagliere di nylon (12×12) fare due buchi ai vertici laterali e legargli un laccetto di sagola per appenderla al collo e farla restare appoggiata a livello dello sterno . La indossate sotto la muta e il problema dell’appoggio sarà  definitivamente risolto , non correrete più il rischio di far flettere lo sterno sul cuore perchè l’appoggio sarà  su una ampia parte della gabbia toracica e potrete esercitare tutta la forza che volete senza problemi . La cosa non vi comporterà  alcun impiccio nè nella vestizione nè di tollerabilità  nè di ingombro .
    Ciao

    Vero che la maggior superfice distribuisce il carico, ma bisogna stare attenti allo schiacciamento del neoprene che, costretto fra due superfici dure, rischia di strapparsi. Personalmente aggiungerei un rettangolino di neoprene sul calciolo.

    #126427
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Il lavoro di Andrea e zio Frank è davvero ottimo , quello che più mi fa piacere è che si è entrati nell’ordine di idee di autocostruirsi le cose per realizzare sistemi e personalizzazioni impensabili da trovare costruite a livello industriale o dal costo proibitivo . Insomma dare una strizzata ai neuroni e riappropriarsi della manualità  è una pratica che può solo sortire buoni risultati , una peculiarità  del pescatore subacqueo .
    Ciao

    #126428
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Per l’appoggio sternale vi Riconsiglio di comprare una piccola tavoletta da tagliere di nylon (12×12) fare due buchi ai vertici laterali e legargli un laccetto di sagola per appenderla al collo e farla restare appoggiata a livello dello sterno . La indossate sotto la muta e il problema dell’appoggio sarà  definitivamente risolto , non correrete più il rischio di far flettere lo sterno sul cuore perchè l’appoggio sarà  su una ampia parte della gabbia toracica e potrete esercitare tutta la forza che volete senza problemi . La cosa non vi comporterà  alcun impiccio nè nella vestizione nè di tollerabilità  nè di ingombro .
    Ciao

    Vero che la maggior superfice distribuisce il carico, ma bisogna stare attenti allo schiacciamento del neoprene che, costretto fra due superfici dure, rischia di strapparsi. Personalmente aggiungerei un rettangolino di neoprene sul calciolo.

    Giustissimo , io uso un pezzo di spugna legato col nastro isolante sia sul calcio (ma si stacca periodicamente) che sullo spigolo dell’impugnatura , il neoprene è meglio , la mia muta non ha subìto alcun danno .

    #126429
    PalermoinSub
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Bellissimo lavoro Andrea!!! 😀 Davvero un gran bel lavoro!!! 😉

    Hai usato anche tu il polimorph di zio frank o l’utileplast?

    lo stesso di zio frank… poca spesa tanta resa 😀

    #126430
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Bellissimo lavoro Andrea!!! 😀 Davvero un gran bel lavoro!!! 😉

    Hai usato anche tu il polimorph di zio frank o l’utileplast?

    lo stesso di zio frank… poca spesa tanta resa 😀

    ormai introvabile …secondo me lo hanno tolto dal mercato 👿

    #126431
    Fulvio57
    Partecipante

    C’è da sperare che non l’abbiano tolto dal mercato per motivi di tossicità …

    #126432
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Io ne ho ancora una buona scorta , sia bianco che nero acquistata 4 o 5 anni fa , spero che non l’abbiano tolto dal mercato , se è così bisogna subito fare incetta di quello che si trova , altrimenti non potremo più autocostruirci gli accessori . Non credo sia un prodotto tossico , ma la sospensione di approvvigionamento può essere il preludio di una triplicazione del prezzo .

    #126433
    PalermoinSub
    Partecipante

    per chi fosse interessato ho trovato questi… il 3° ha il prezzo + basso

    http://www.technobots.co.uk/acatalog/Online_Catalogue_Polymorph_Granules_104.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://www.hindleys.com/catalog/product_reviews.php?products_id=3953″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://www.technologysupplies.co.uk/acatalog/Main_Menu_Polymorph_814815.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #126434
    spigolaro_1
    Partecipante

    Sono straconvinto che ora brandeggi molto molto meglio , hai creato delle piccole leve .

    Io l’ho fatto con Sughero artificiale , cosi acquista positivita .

    Ottimo zio Frank .

    #126435
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Non è superfluo ricordare di fare attenzione a non “dimenticare esposti al sole” gli oggetti in polymorph perchè li ritroveremo inesorabilmente sciolti , e sai che cinema dopo… .
    Ciao

    #126436
    spigolaro_1
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    vedi cosa ci accoumuna oltre il fucile, franco? stamattina stavo cercando un materiale per fare questo tipo di lavoro 😀 attendo tue notizie x saperne di +! sei un mito!

    Un altro materiale col quale ergonomizzare è il sughero artificiale , che da pure un po di positivita che non guasta .

    Ciao .

    #126437
    Alicetto
    Partecipante

    Forse con meno materiale sarebbe meno ingombrante, ma tutto sommato mi sembra un’ottima soluzione.

    #126438
    roberto corsi
    Partecipante

    Zio dove trovo questa utileplast o polimorph? ho guardato su ebay e non c’è, a Porto Torres e predda niedda non sanno neanche cosè!!

    #126439
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Su internet si trova facilmente . Se spulci i post troverai anche una risposta con gli indirizzi on line per l’acquisto che avevo ricevuto forse d Rio . Ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 61 a 74 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.