in una calata i saraghi di tutta una vita, e non solo mia

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna in una calata i saraghi di tutta una vita, e non solo mia

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    MAURO650CS
    Partecipante

Io sono dell’opinione e credo di averla già  esposta in questo forum che se vogliamo salvagaurdare il nostro mare la pesca professionistica deve essere abolita, senza troppo girarci intorno. Mi rendo conto che intorno gravita un bell’indotto oltre che ovviamente tutte le famiglie dei pescatori, ed allora come risolvere il problema?
    La mia idea personale è quella che il Governo incentivi (leggasi: obblighi) i pescatori a lasciare le navi e dedicarsi all’allevamento a mare aperto. Non è più possibile pensare di continuare a pescare all’infinito, l’unica alternativa è quella di consumare solo il pesce che è possibile allevare e i pescatori non dovranno rimanere in mezzo alla strada, ma essere impiegati negli allevamenti.
    Credo sia la scelta più equa per tutti!

DENTEX70
    Moderatore

il problema è molto più ampio, am la strada dell’allevamento è una delle migliori da seguire, anche se ha i suoi contro nel senso che i pesci sono quasi tutti carnivori, e quindi devono esser sfamati con della farina di pesce, in questo modo in adriatico hanno estinto le sardine e a ruota tutto un altro ecosistema basato sui sui pesci che se ne cibano. Diciamo che lo sforzo di pesca deve diminuire, e poi si deve razionalizzare il consumo, per avere la minor quantita di rifiuto e quindi pesce ucciso inutilmente. in Giappone che è sempre un passo avanti in tutto purtroppo direi visto che rubano letteralmente il pesce da tutti i mari del mondo, hanno ripopolato una tipologia di pagello usando un sistema molto ingegnoso, allevamento in gabbie in una determinata zona, quando le dimensioni dei pesci sono sufficienti (per ridurre l’attacco a buona parte dei predatori giusto per ridurre la mortalità  giovanile che è quella che seleziona la maggior parte delle specie) rilascio in mare. Vi chiederete e quindi? i pesci per il 60% rimangono in quella zona mentre gi altri si disperdono e vanno a ricostituire il numero naturale. Ma perchè una parte consistente dei pesci rimane in quella determinata area, Semplice quando erano piccoli dentro le loro gabbie prima di esser alimentati gli veniva fatto sentire un segnale sonoro, quindi i pagelli sono stati abituatu a legare il segnale col cibo. Ebbene una volta liberati, vengono ancora alimentati gradatamente in maniera sempre minore da delle boe ubicate in zona che prima della somministrazione emettono sempre lo stesso segnale, diavoli di giapponesi. Quindi si ottengono diverse cose, il ripopolamento anche in natura pesci, i pescatori che comunque continuano a lavorare, la qualità  dei pesci è pari a quelli di mare. in più si riduce in maniera esponenziale l’uso di farine di pesce, in quanto da piccoli i pesci mangiano poco e una volta liberati sono costretti ad alimentarsi da soli, ma comunque rimangono in zona allettati da almeno un pasto gratis

vicojet
    Partecipante

@kalama wrote:

http://www.youtube.com/watch?v=jR_BD17mhDA

e poi il pesce non c’è perchè è il pescatore sub come dice linea blu . ma vaffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff a tutti sti pescatori profe che poi si lamentano della mancanza di pesce e poi ci prendono pure le sovvenzioni statali

spigola
    Partecipante

Un Obbrobrio!!!

Sul web ne gira un altro simile però con i dentici!!!

Non so voi, ma a me ste cose fan davvero girare le p@@@e!!!

MacGyverXD
    Partecipante

che poi la cosa che da fastidio di più in assoluto e che sene vantano….sono felici di farlo!!!…

paskal21
    Partecipante

ho perso il sonno… e che cxxxo :minigun:

candidoshark
    Partecipante

devono morire di fame

GioL@br@x
    Partecipante

allucinante!!! è davvero inconcepibile sapere che tutto questo accade senza che nessuno intervenga! questi sono solamente dei criminali.. :cussing:

delfinokiller
    Partecipante

Mamma mia, e poi siamo noi a depauperare il mare?????

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.