PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Incidente a cicciomonty
- Questo topic ha 349 risposte, 67 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Antodep.
-
AutorePost
-
29 Aprile 2013 alle 19:25 #304283Fulvio57Partecipante
Notizia di poco fa : Non ci sono danni a livello spinale. Grande notizia !!!
29 Aprile 2013 alle 19:35 #304284lorenzino82Partecipante@Fulvio57 wrote:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
29 Aprile 2013 alle 19:58 #304285tiburon italianoPartecipante@BeliaL wrote:
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
@BeliaL wrote:
news, hanno tolto il sondino del drenaggio dai polmoni, per il dicorso dei tendini recisi della gamba ancora i medici non dicono nulla..
sta migliorando questo e’ l’importante …prima deve recuperare bene ..
…per i tendini in italia ci sono bravissimi chirurghi che fanno miracoli..vedrete che presto tornera a pescare ditegli che ha un invito speciale qui per prendere un marlin da 100 kg o piu’…
preparo un bel video a chi devo inviarlo???Luca.pitre@gmail.com
Ccco, cosa succede solitamente in caso di lesioni alle gambe come quelle di Francesco? Ci sono probabilità che le funzioni motorie tornino quelle di prima?ok preparo qualcosa di bello…
che lesioni ha avuto…ho letto un femore rotto e… ?ha il tendine reciso a quanto pare
i tendini si possono riattaccare dipende molto da come e stato reciso ..se e’ netto e piu facile che una rottura sfrangiata
comunque un buon chirurgo fa miracoli….
a parte nuotare e la miglior riabilitazione ..esercizi in assenza di peso.
leggo ora che non ha danni spinali grande notizia….29 Aprile 2013 alle 21:35 #304286danielekuroPartecipanteI legamenti li ricostruiscono solo a chi usa i piedi per professione(vedi calciatori e agonisti vari).
Diciamo che fanno un bel lavoro permettendo comunque al paziente di avere una vita normale ma non si potranno piu’ sforzare come gli “originali”
Il mio amico per una partita d calcetto si e’ rotto legamenti ,tibia e perone e non glieli hanno ricostruiti.
Comunque sia la cosa piu’ importante e’ ciccio stia bene e che si riprenda al top del top!
ForA CIccio,avanti cosi!30 Aprile 2013 alle 6:50 #304287tiburon italianoPartecipante@danielekuro wrote:
I legamenti li ricostruiscono solo a chi usa i piedi per professione(vedi calciatori e agonisti vari).
Diciamo che fanno un bel lavoro permettendo comunque al paziente di avere una vita normale ma non si potranno piu’ sforzare come gli “originali”
Il mio amico per una partita d calcetto si e’ rotto legamenti ,tibia e perone e non glieli hanno ricostruiti.
Comunque sia la cosa piu’ importante e’ ciccio stia bene e che si riprenda al top del top!
ForA CIccio,avanti cosi!non so …io vivo da 22 anni circa fuori Italia…prima in svizzera e adesso in messico ,ho avuto amici che hanno subito la ricostruzione di legamenti e articolazioni intere..sia in svizzera che in italia.
penso che sia da richiedere a parte della mutua …
ritornare a fare sport dipende dalla rottura e da altri fattori. il nuoto e meno problematico che calcio o altri sport per le gambe e legamenti essendo totalmente naturale e in assenza di peso …30 Aprile 2013 alle 7:02 #304288mosgiPartecipante@danielekuro wrote:
I legamenti li ricostruiscono solo a chi usa i piedi per professione(vedi calciatori e agonisti vari).
ForA CIccio,avanti cosi!Assolutamente errato………io ho subito la ricostruzione del legamento del crociato anteriore su ambedue le ginocchia con parte dei miei tendini rotulei………….e tutt’ora gioco al calcio…..vado a correre….etc. etc…………….tutto questo fatto a spese della MUTUA 😉
30 Aprile 2013 alle 7:16 #304289tiburon italianoPartecipante@mosgi wrote:
@danielekuro wrote:
ForA CIccio,avanti cosi!Assolutamente errato………io ho subito la ricostruzione del legamento del crociato anteriore su ambedue le ginocchia con parte dei miei tendini rotulei………….e tutt’ora gioco al calcio…..vado a correre….etc. etc…………….tutto questo fatto a spese della MUTUA 😉
haaa …mi pareva strano che non ricostruissero…per lo che sapevo io sempre fanno il possibile per rimetterti dritto….
tornera piu forte di prima vedrete…30 Aprile 2013 alle 8:43 #304290GUAZA lo iettatorePartecipanteBella notizia speriamo bene dai pian piano si riprende! ogni giorno una notizia piu bella!!!!!!!
30 Aprile 2013 alle 8:45 #304291FELIXPartecipanteGrandissima notizia 😀 .
30 Aprile 2013 alle 9:22 #304292rendilorPartecipanteOk, avanti così!
30 Aprile 2013 alle 10:45 #304293lellomuPartecipante@Fulvio57 wrote:
Questa e una bella notizia, per il resto tutto si “aggiusta” e ciccio potra, pian piano, tornare una vita normale
30 Aprile 2013 alle 10:53 #304294tony75Partecipantebella notizia!1
30 Aprile 2013 alle 11:37 #304295cccoPartecipanteperchè non dovrebbero aggiustarli???il diritto alla salute è di tutti e per tutti…
i problemi sono altri…come sono recisi i nervi e i tendini… se è stato fatto subito qualcosa…
partendo da questo si può iniziare a valutare se fare un intervento o meno e cosa si può recuperare.l’altro problema è cercare qualcuno che sia veramente esperto su questa tipologia di interventi e in Italia non mancano..
30 Aprile 2013 alle 13:32 #304296peppecmPartecipanteDai Ciccio, siamo con te.
30 Aprile 2013 alle 14:49 #304297SteAmministratore del forumottime notizie…sono contento che tutto stia andando per il verso giusto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.