PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Incidenti….
- Questo topic ha 35 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da FabioSub75.
-
AutorePost
-
8 Marzo 2012 alle 19:20 #259762MacGyverXDPartecipante
ragazzi..un fattore molto importante da considerare quando si va a pescare in coppia è il eccessivo mimetismo..perchè…il vostro compagno vedendo i pesci al chiodo e nn vedendo voi…potrebbe succedere qualche cosa di indesideratooo..mettete tipo un nastrino di colore vivace nella gamba…ragazzi sembra una cosa stupida ma sono cose che potrebbero salvare anche delle vitee..
8 Marzo 2012 alle 21:41 #259763daniele_polparoPartecipanteallora sta di fatto che qui mi sembra che abbiate frainteso l’uscire in coppia significa uno fa il tuffo e l’altro aspetta in superficie ventilando e con guardando sempre il proprio compagno di pesca e si alterna un tuffo per uno non POSSIBILE e non c’è possibilità di spararsi in questo modo ed è anche piu sicuro uscire in coppia e poi uno pesca da una parte e uno dall’altra mi sembra inutile e pericoloso
9 Marzo 2012 alle 8:26 #259764SARDENTICE81Moderatore@daniele_polparo wrote:
allora sta di fatto che qui mi sembra che abbiate frainteso l’uscire in coppia significa uno fa il tuffo e l’altro aspetta in superficie ventilando e con guardando sempre il proprio compagno di pesca e si alterna un tuffo per uno non POSSIBILE e non c’è possibilità di spararsi in questo modo ed è anche piu sicuro uscire in coppia e poi uno pesca da una parte e uno dall’altra mi sembra inutile e pericoloso
certo, il modo più sicuro e corretto di pescare in coppia sarebbe proprio quello di fare un tuffo a testa alternandosi.
ma anche nel messaggio di mcgyverxd c’è un particolare molto importante! quello di rendere molto visibile un particolare dell’attrezzatura, per esempio, io potrei consigliare di colorare ri bianco o giallo i due piombi della cintura che vanno dietro la schiena, in questo modo saremo più visibili anche per il compagno che ci deve seguire dalla superficie
9 Marzo 2012 alle 17:53 #259765MacGyverXDPartecipantepolparo quello che dicci tu è più che giusto!!..ma pensa che succeda qualcosa al sub che è all’aspetto…il compagno nn vedendolo tornare scenderà a cercarlo ..ma x via della mimetica nn lo troverà in poco tempo…e penso tu sappia che in certi momenti anche un minuto e moltissimo…quindi basta un piccolo segno…io ho una strisciolina bianca nelle pinne..e di solito mi lego un cordino di colore rosso o molto vivace…e seguirò anche il consiglio di maurizio…
10 Marzo 2012 alle 13:25 #259766daniele_polparoPartecipantequesto è un altro aspetto da non sottovalutare non ci avevo pensato!
P.S. approposito di incidenti beccatevi questo mi RACCOMANDO ai piu sensibili di non guardarlo al 3 minuto ragazzi!http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XNrGyZizIRM
10 Marzo 2012 alle 14:57 #259767FabioSub75Partecipante@daniele_polparo wrote:
questo è un altro aspetto da non sottovalutare non ci avevo pensato!
P.S. approposito di incidenti beccatevi questo mi RACCOMANDO ai piu sensibili di non guardarlo al 3 minuto ragazzi!http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XNrGyZizIRM
una decina dia anni fa un amico mio che stava pescando in tana, nel risalire è stato travolto da un’imbarcazione….si è acorto di tutto solo quasi alla fine e si è salvato solo per aver dato un colpo di reni in avanti…..la schiena era ridotta da brivido e ancora oggi le cicatrici fanno impressione!!!
Aveva la boa di segnalazione con bandiera ben a vista ma la cosa più assurda è che a guidare l’imbarcazione era un ragazzino, mentre i genitori prendevano il sole a prua 😯 😯 😯
….fortunatamente si è salvato ma non ha voluto più intraprendere il nostro sport, è rimasto troppo traumatizzato…..e chi se la sente di dargli torto!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.