incollare pale in carbonio ai profili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te incollare pale in carbonio ai profili

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #58292
    lulazz
    Partecipante

    dammi qualche dettagliuccio in piu’
    tipo dove mettere il silicone se solo nei longheroni o anche dove si infila la pala
    se poco tanto tantissimo etc etc (avrai capito che sono una pippa nel faidate)

    #58293
    dusk
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    dammi qualche dettagliuccio in piu’
    tipo dove mettere il silicone se solo nei longheroni o anche dove si infila la pala
    se poco tanto tantissimo etc etc (avrai capito che sono una pippa nel faidate)

    smonti pala e scarpetta πŸ˜‰
    e metti all’interno della scarpetta un bel po di silicone….
    poi fai una bella striscia di silicone nei 2 profili delle scarpette
    infili la pala facendola annegare nel silicone (poi se ne esce tanto lo togli con uno straccetto)
    e poi spingi i profili della scarpetta per farli aderire alla pala
    poi metti il silicone anche all’esterno facendo quasi uno strato ((guarda la foto che ti metto qui sotto per capire cosa sto dicendo))
    e poi blocchi tutto con degli elastici grossi in modo che il silicone aderisca per bene… (circa 12/14ore) e il silicone Γ¨ asciutto …..e puoi subito portarle in acqua
    queste sono le uniche 2 foto dove si vede bene la siliconatura esterna
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/643_17c94a676f70e38c46073d569fe7c60d.jpg<!–m β†’

    #58294
    Fulvio
    Partecipante

    Scusa Kosta, ma non ho capito se prima ti riferivi all’Attack o al silicone nero, perchΓ¨ vedo che le pale sono in vetroresina……..

    #58295
    dusk
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Scusa Kosta, ma non ho capito se prima ti riferivi all’Attack o al silicone nero, perchΓ¨ vedo che le pale sono in vetroresina……..

    mi riferivo all’attack per incollare i profili a T che tra l’altro sulle foto postate qui sopra ci sono ma sono quelli piccoli che ho sostituito con quelli grandi di C4
    quindi attack per profili a T/water rails
    e silicone per pale/scarpetta e longheroni delle scarpette πŸ˜‰

    #58296
    ThUnDeR
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fulvio wrote:

    Scusa Kosta, ma non ho capito se prima ti riferivi all’Attack o al silicone nero, perchΓ¨ vedo che le pale sono in vetroresina……..

    mi riferivo all’attack per incollare i profili a T che tra l’altro sulle foto postate qui sopra ci sono ma sono quelli piccoli che ho sostituito con quelli grandi di C4
    quindi attack per profili a T/water rails
    e silicone per pale/scarpetta e longheroni delle scarpette πŸ˜‰

    io l’attak non la metterei mai sulle c4 πŸ˜€ πŸ˜€ giΓ Β  fuori dall’acqua lascia i segni figurati su ste pinne πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #58297
    dusk
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @dusk wrote:

    @Fulvio wrote:

    Scusa Kosta, ma non ho capito se prima ti riferivi all’Attack o al silicone nero, perchΓ¨ vedo che le pale sono in vetroresina……..

    mi riferivo all’attack per incollare i profili a T che tra l’altro sulle foto postate qui sopra ci sono ma sono quelli piccoli che ho sostituito con quelli grandi di C4
    quindi attack per profili a T/water rails
    e silicone per pale/scarpetta e longheroni delle scarpette πŸ˜‰

    io l’attak non la metterei mai sulle c4 πŸ˜€ πŸ˜€ giΓ Β  fuori dall’acqua lascia i segni figurati su ste pinne πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    chiedi a Marco Bonfanti Titolare dalla C4 e poi dimmi che ti dice
    se l’ha detto lui vuol dire che si puo fare non credi? lo consiglia lui stesso πŸ™„

    #58298
    ThUnDeR
    Partecipante

    x dusk: ma ki ha fatto la domanda n ha le c4 ha le rekord della omer

    #58299
    dusk
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    x dusk: ma ki ha fatto la domanda n ha le c4 ha le rekord della omer

    e cosa cambia?
    sono in carbonio tutt’e 2
    e quindi l’attack come va bene per le c4 va bene per le omer πŸ˜†

    #58300
    ThUnDeR
    Partecipante

    x dusk: si ma sono due tipi di karbonio diversi!

    #58301
    dusk
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    x dusk: si ma sono due tipi di karbonio diversi!

    mamma miaaaa
    ma che dici? e che centra?????? πŸ™„ 😯 😯 😯

    #58302
    mirto22
    Partecipante

    Anche io ho avuto lo stesso problema della rottura del clip… ho risolto con del silicone nero! L’unica cosa gni anno alla fine della stagione le smonto le pulisco e rincollo per non avere problemi in acqua…

    #58303
    luigi.caos
    Partecipante

    @mirto22 wrote:

    Anche io ho avuto lo stesso problema della rottura del clip… ho risolto con del silicone nero! L’unica cosa gni anno alla fine della stagione le smonto le pulisco e rincollo per non avere problemi in acqua…

    io cio sputato sopra si e attacato benissimo megli dei vostri rimedi ahahaha
    cmq quoto dusk attak classico

    #58304
    sevenice
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    posto un paio di foto cosi’ si capisce meglio
    [attachment=1:1k10p6qa]r5.jpg[/attachment:1k10p6qa]
    qui si vede che la pala e’ fermata alla scarpetta tramite questo bottone in plastica
    [attachment=0:1k10p6qa]r2.jpg[/attachment:1k10p6qa]
    qui si vede che il longherone e’ spezzato dove c’e’ il clip che blocca la pala al longherone
    se infilo la pala nella scarpetta e incastro i longheroni la pala si sfila quindi pensavo di incollarla

    ragazzi perdonatemi…………..

    ho le rekord al carbonio…….da un bel po’…..
    le uso di continuo , le ho massacrate ………….
    e non ho piu’ …..nemmeno uno dei 4 ferma longheroni…………. tutti spezzati …..!!!

    e le pale solo con le clips sotto scarpa…..non vanno da nessuna parte !!!
    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    quindi qual’Γ¨ il problema …….????

    Ps quei fermetti che ha messo la omer sui longheroni sono praticamente solo estetici …..se pensi che quel fermino trattenga una pala ti sbagli di grosso ….
    le rekord si tengono semplicemente grazie al bottone sotto la scarpetta…

    se la tua scivola il problema Γ¨ altrove ….
    io non ho mai usato ne attak ne silicone …..e vanno benissimo ..

    prova a interagire solo con la sede del bottone !!!!

    ciao

    #58305
    lulazz
    Partecipante

    boh si vede che sulla scarpette si e’ “sollevata” la parte con il buco del bottone
    provo a vedere che fare altrimenti vado di silicone

    #58306
    plongee68
    Partecipante

    comunque per vostra conoscenza esiste un collante siliconico nero apposito…..le pinne in carbonio sono costose e rovinarle per aver usato la colla sbagliata…….. :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.