INDIGNATO! BRACCONAGGIO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    smonkis
    Partecipante

Vi devo raccontare cosa ho visto sabato mattina durante la battuta di pesca 👿

lo so, son cose che si sanno ma quando le vedi coi tuoi occhi proprio non hai parole di esprimere l’indignazione:
    ho visto un sub che, molto tranquillamente, risaliva in barca con tanto di arbalete doppio elastico E BOMBOLE NELLA SCHIENA 👿
    ma si può? noi che ci sputtiamo i polmoni per tirare un’apnea e questi stronzi che pescano in questo modo!

nello stesso posto (sempre a Cagliari) qualche settimana fa con mio fratello invece abbiamo notato in una zona delimitata di una manciata di metri quadri la presenza di numerose piccole salpe morte sul fondo. secondo il mio parere è stata usata qualche sostanza per cercare di far stanare i polpi (considerato che in quella zona ce ne sono di numerosi e grandi) poi se qualcuno di voi può dare un’altra spiegazione….

QUESTA, e sottolineo QUESTA è gente che non ha rispetto del mare…non chi, per una giornata fortunata all’anno rientra a casa con 10kg di pesce….perchè sapete benissimo che pescate “grasse” capitano assai raramente…queste persone invece, con tanto di bombole, pescano SEMPRE e senza controllo.

non aggiungo altro. 👿
    smonkis

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

….

lampuga92
    Partecipante

@smonkis wrote:

Vi devo raccontare cosa ho visto sabato mattina durante la battuta di pesca 👿

lo so, son cose che si sanno ma quando le vedi coi tuoi occhi proprio non hai parole di esprimere l’indignazione:
    ho visto un sub che, molto tranquillamente, risaliva in barca con tanto di arbalete doppio elastico E BOMBOLE NELLA SCHIENA 👿
    ma si può? noi che ci sputtiamo i polmoni per tirare un’apnea e questi stronzi che pescano in questo modo!

nello stesso posto (sempre a Cagliari) qualche settimana fa con mio fratello invece abbiamo notato in una zona delimitata di una manciata di metri quadri la presenza di numerose piccole salpe morte sul fondo. secondo il mio parere è stata usata qualche sostanza per cercare di far stanare i polpi (considerato che in quella zona ce ne sono di numerosi e grandi) poi se qualcuno di voi può dare un’altra spiegazione….

QUESTA, e sottolineo QUESTA è gente che non ha rispetto del mare…non chi, per una giornata fortunata all’anno rientra a casa con 10kg di pesce….perchè sapete benissimo che pescate “grasse” capitano assai raramente…queste persone invece, con tanto di bombole, pescano SEMPRE e senza controllo.

non aggiungo altro. 👿
    smonkis

invece a sassari a platamona c’e’ sempre un pezzo di m…. k va’ con le bombole e prende i cannolicchi e li rivende al Ristorante Pescatore…..almeno 3 volte ho chiamato la guardia costiera di porto torres e una volta mi sono sentito rispondere ” torra” …mi hanno detto che vanno gli sequestrano l’attrezzatura ma poi va e sela riprende perk e un incozzato…

RICH
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

….

quoto: senza parole…

mattiasub92
    Partecipante

un’altra spiegazione per le salpe potrebbero essere le bombe…c’e della gente che, si definisce “pescatore” anche se cosi nn è che, dalla barc butta delle bombe subacque che quando espodono con l’onda d’urto uccidono tt quello che incontrano poi loro felicemente e tranquillamente tornano a prendere il bottino avvolte anche con gli arba…

Ryo
    Amministratore del forum

no words…

joker971
    Partecipante

bisogna denunciare…..

smonkis
    Partecipante

il discorso che questa gente è recidiva è che la multa è troppo bassa!

ti multano per 1050euro ma facendo certi LAVORETTI guadagni molto di più quindi … e poi magari ti beccano una volta su 10.
    questi stronzi quindi fanno il calcolo che comunque vale la pena rischiare.

dovrebbero chiuderli in una cella a sbarre………….a -10m sott’acqua!!!! 👿

ToNy92
    Partecipante

purtroppo sarà  sempre così’..

_Luigi_
    Partecipante

il problema è che non pensano al futuro e che il mare non e infinito ma un giorno rimarrà  solo acqua

peppefisherman93
    Partecipante

io due anni fa ero in viggio in sicilia……. un giorno degli amici ci fecero visitare la riserva naturale dello zingaro….. (prov. di trapani)…. mentre io e mio padre ci facevamo un giro per vedere la fauna acquatica, mio padre mi fa notare la presenza di un sub “se così si può kiamare” ke tranquillamente era sul fondo a prelevare ricci… e se nn sbaglio anke datteri……..
    subito dopo aver visto quel tizio…. io e mio padre in un anfratto abbiamo visto 3 esemplari bellissimi di cernia….. stupende…… 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Il problema peggiore smonkis è che non solo la multa è bassa, ma peggio ancora, non ci sono controlli e troppo spesso c’è connivenza!!!
    La capitaneria molto spesso sa, ma chiude un occhio, a volte entrambi.
    Non vede i professionisti delinquelti, non vede i bombolari, non vede i cacciasub nottambuli…

E quando vai a denunciarli, ti ridono pure in faccia… 👿 😈 😈 😈

mattiasub92
    Partecipante

quoto capitan simon

peppefisherman93
    Partecipante

anke io la penso cm capitan simon…..
    per nn parlare poi dei “pescatori” ke gettano bombe a mare, e poi raccolgono “il danno” cn le reti…
    oppure i sub a caccia di datteri… ke rovinano un’intero ecosistema x una manciata di soldi…..

mattiasub92
    Partecipante

delle bombe avevo gia parlato io 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.