PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › INDIGNATO! BRACCONAGGIO
- Questo topic ha 40 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da plongee68.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2009 alle 11:19 #66394FulvioPartecipante
@peppefisherman93 wrote:
per stanare i polpi io sapevo che si usava l’olio… la zampa di gallina e le pezze bianche….. 😆 😆 😀
Non è un metodo per stanarli come con il solfato di rame ( c’è già una discussione a proposito..) ma un metodo per pescarli dalla barca ( o dal bordo di un molo..) Si fa una gabbietta in ferro zincato al cui interno si infilano un paio di zampe di gallina, un piombo da 50 gr o più e, volendo, una sarda. Si fissano tre – quattro ancorotti ben dimensionati ( spesso neanche quelli..), si fissano delle striscie di buste di plastica bianca e si fa il sù e giù…Quando senti che il peso è aumentato tiri su dolcemente per poi farlo mooolto più veloce quando è quasi a galla, e prendi il polpo al volo…. 😀
8 Febbraio 2009 alle 12:16 #66395MaxModeratore@Fulvio wrote:
@peppefisherman93 wrote:
per stanare i polpi io sapevo che si usava l’olio… la zampa di gallina e le pezze bianche….. 😆 😆 😀
Non è un metodo per stanarli come con il solfato di rame ( c’è già una discussione a proposito..) ma un metodo per pescarli dalla barca ( o dal bordo di un molo..) Si fa una gabbietta in ferro zincato al cui interno si infilano un paio di zampe di gallina, un piombo da 50 gr o più e, volendo, una sarda. Si fissano tre – quattro ancorotti ben dimensionati ( spesso neanche quelli..), si fissano delle striscie di buste di plastica bianca e si fa il sù e giù…Quando senti che il peso è aumentato tiri su dolcemente per poi farlo mooolto più veloce quando è quasi a galla, e prendi il polpo al volo…. 😀
La cosiddetta “polpara” 😉
8 Febbraio 2009 alle 14:22 #66396peppefisherman93Partecipantea ok… ho scoperto una nuova cosa… grazie… 😆 😉
9 Febbraio 2009 alle 19:32 #66397fleadPartecipanteA me è capitato di incontrare un bombolaro a Piombino, per giunta molto vicino al porto…
e non solo mi ha fatto rabbia vederlo immergere con bombole e fucile, ma aveva un cagnetto con sè in barca, e prima di tuffarsi ha buttato il cane in acqua (non so perchè,magari in buona fede,era estate voleva farlo rinfrescare) ma non credo lo sbalzo termico faccia bene agli animali… fatto sta che il cane si è messo a nuotare e ha raggiunto la scogliera vicina…non l’aveva presa bene…chissà , magari uno dei rari casi di abbandono del padrone da parte di un animale! 😀9 Febbraio 2009 alle 20:05 #66398fishmaniaPartecipanteIo da molti anni vado nel Salento in vacanza.
Il bombolaro che pesca ????….senti qua…………….Quanto affermo l’ho visto con i miei occhi:
Tanto Bombolari di portano martello e scalpello…e fanno i datteri!…
SPORT NAZIONALE!Una volta con mio padre mentre pescavamo a bolentino…abbiamo visto un tipo che guidava una barca e un altro a prua che si teneva impiedi attaccato a una corda passata attorno alla bitta di prua….guardava l’orizzonte…e gira gira….
a un certo punto BOOOOMMMM BOOOOMMMM BOOOOMMMMl’acqua arrivava a 10 metri di altezza….!
quattro giri veloci col guadino….presi i pochi bei pesci a galla…e via!
Passati poi li sopra…c’erano 20m di acqua e si vedevano le pance dei pesci morti….
Tutto Distrutto!Aggiungo……che se ti avvicini una di quelle te la tirano in barca…
IL PROBLEMA DI FONDO E CHE VIVIAMO IN UN PAESE CHE NON C’E GIUSTIZIA NEMMENO FUORI DALL’ ACQUA…..e noi la cerchiamo in mare???….
🙁 VERAMENTE DEPRIMENTE!
10 Febbraio 2009 alle 11:26 #66399Fulvio57Partecipante…E’ in questi momenti che vorrei avere un Panzerfaust….. 😀
10 Febbraio 2009 alle 19:44 #66400peppefisherman93Partecipanteanke io ho visto quello ke ha visto fishmania… la differenza è che io l’ho visto dalla riva….. io se avessi l’età adatta e riuscirei a farmi rispettare a dovere da quelle teste di minkia li spaccherei il culo……
11 Febbraio 2009 alle 14:29 #66401smonkisPartecipanteprovate solo ad immaginare cosa può succedere ad uno di noi che si trova anche a decine di metri dall’esplosione di una bomba in acqua. 😯
11 Febbraio 2009 alle 15:01 #66402Fulvio57Partecipante…E’ successo ad un cugino di mio zio, tanti anni fa a Riposto (CT) aveva 23 anni…….schiena spezzata.
11 Febbraio 2009 alle 15:42 #66403Capitan SimonPartecipante@fishmania wrote:
IL PROBLEMA DI FONDO E CHE VIVIAMO IN UN PAESE CHE NON C’E GIUSTIZIA NEMMENO FUORI DALL’ ACQUA…..e noi la cerchiamo in mare???….
🙁 VERAMENTE DEPRIMENTE!
Ti quoto, oh si, quanto ti quoto!!!!
Credo sia la chiave di tutto… 😥11 Febbraio 2009 alle 18:58 #66404plongee68Partecipantea parte che si può sempre sperare in una bomba difettosa…cmq acquistare una bella glock calibro 40 smith & wesson e usarla, magari sparando alle bombole…e poi guardare i fuochi d’artificio!!!!!!!!! 😈 😈 uahuahuahuahuahuahuahuahuah 😈 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.