INDIGNATO! BRACCONAGGIO

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

per stanare i polpi io sapevo che si usava l’olio… la zampa di gallina e le pezze bianche….. 😆 😆 😀

Non è un metodo per stanarli come con il solfato di rame ( c’è già  una discussione a proposito..) ma un metodo per pescarli dalla barca ( o dal bordo di un molo..) Si fa una gabbietta in ferro zincato al cui interno si infilano un paio di zampe di gallina, un piombo da 50 gr o più e, volendo, una sarda. Si fissano tre – quattro ancorotti ben dimensionati ( spesso neanche quelli..), si fissano delle striscie di buste di plastica bianca e si fa il sù e giù…Quando senti che il peso è aumentato tiri su dolcemente per poi farlo mooolto più veloce quando è quasi a galla, e prendi il polpo al volo…. 😀

Max
    Moderatore

@Fulvio wrote:

@peppefisherman93 wrote:

per stanare i polpi io sapevo che si usava l’olio… la zampa di gallina e le pezze bianche….. 😆 😆 😀

Non è un metodo per stanarli come con il solfato di rame ( c’è già  una discussione a proposito..) ma un metodo per pescarli dalla barca ( o dal bordo di un molo..) Si fa una gabbietta in ferro zincato al cui interno si infilano un paio di zampe di gallina, un piombo da 50 gr o più e, volendo, una sarda. Si fissano tre – quattro ancorotti ben dimensionati ( spesso neanche quelli..), si fissano delle striscie di buste di plastica bianca e si fa il sù e giù…Quando senti che il peso è aumentato tiri su dolcemente per poi farlo mooolto più veloce quando è quasi a galla, e prendi il polpo al volo…. 😀

La cosiddetta “polpara” 😉

peppefisherman93
    Partecipante

a ok… ho scoperto una nuova cosa… grazie… 😆 😉

flead
    Partecipante

A me è capitato di incontrare un bombolaro a Piombino, per giunta molto vicino al porto…
    e non solo mi ha fatto rabbia vederlo immergere con bombole e fucile, ma aveva un cagnetto con sè in barca, e prima di tuffarsi ha buttato il cane in acqua (non so perchè,magari in buona fede,era estate voleva farlo rinfrescare) ma non credo lo sbalzo termico faccia bene agli animali… fatto sta che il cane si è messo a nuotare e ha raggiunto la scogliera vicina…non l’aveva presa bene…chissà , magari uno dei rari casi di abbandono del padrone da parte di un animale! 😀

fishmania
    Partecipante

Io da molti anni vado nel Salento in vacanza.
    Il bombolaro che pesca ????….senti qua…………….

Quanto affermo l’ho visto con i miei occhi:
    Tanto Bombolari di portano martello e scalpello…e fanno i datteri!…
    SPORT NAZIONALE!

Una volta con mio padre mentre pescavamo a bolentino…abbiamo visto un tipo che guidava una barca e un altro a prua che si teneva impiedi attaccato a una corda passata attorno alla bitta di prua….guardava l’orizzonte…e gira gira….
    a un certo punto BOOOOMMMM BOOOOMMMM BOOOOMMMM

l’acqua arrivava a 10 metri di altezza….!

quattro giri veloci col guadino….presi i pochi bei pesci a galla…e via!

Passati poi li sopra…c’erano 20m di acqua e si vedevano le pance dei pesci morti….
    Tutto Distrutto!

Aggiungo……che se ti avvicini una di quelle te la tirano in barca…

IL PROBLEMA DI FONDO E CHE VIVIAMO IN UN PAESE CHE NON C’E GIUSTIZIA NEMMENO FUORI DALL’ ACQUA…..e noi la cerchiamo in mare???….

🙁 VERAMENTE DEPRIMENTE!

Fulvio57
    Partecipante

…E’ in questi momenti che vorrei avere un Panzerfaust….. 😀

peppefisherman93
    Partecipante

anke io ho visto quello ke ha visto fishmania… la differenza è che io l’ho visto dalla riva….. io se avessi l’età  adatta e riuscirei a farmi rispettare a dovere da quelle teste di minkia li spaccherei il culo……

smonkis
    Partecipante

provate solo ad immaginare cosa può succedere ad uno di noi che si trova anche a decine di metri dall’esplosione di una bomba in acqua. 😯

Fulvio57
    Partecipante

…E’ successo ad un cugino di mio zio, tanti anni fa a Riposto (CT) aveva 23 anni…….schiena spezzata.

Capitan Simon
    Partecipante

@fishmania wrote:

IL PROBLEMA DI FONDO E CHE VIVIAMO IN UN PAESE CHE NON C’E GIUSTIZIA NEMMENO FUORI DALL’ ACQUA…..e noi la cerchiamo in mare???….

🙁 VERAMENTE DEPRIMENTE!

Ti quoto, oh si, quanto ti quoto!!!!
    Credo sia la chiave di tutto… 😥

plongee68
    Partecipante

a parte che si può sempre sperare in una bomba difettosa…cmq acquistare una bella glock calibro 40 smith & wesson e usarla, magari sparando alle bombole…e poi guardare i fuochi d’artificio!!!!!!!!! 😈 😈 uahuahuahuahuahuahuahuahuah 😈 😈

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.