Indossare più facilmente pinne

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Indossare più facilmente pinne

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    kappa
    Partecipante

piega verso il basso la parte posteriore della pinna
    e bagna l interno della linna ed il piede,dovresti andare meglio
    (ma il calzare aderisce bene al piede?) @Salvoct90 wrote:

COme dal titolo qualcuno sa qualche metodo o qualche prodotto che può facilitare l’entra del piede con calzare nella scarpetta. Il problema principale è che il calzare aderisce con la scarpetta e quando spingo per inserire il piede non scivola ed il calzare si arriccia tutto.
    Avevo pensato qualcosa tipo sapone o vasellina.

Salvoct90
    Partecipante

si certo aderisce bene… non so se con le deltaone posso piegare la parte posteriore della scarpetta…

sub1
    Partecipante

se il calzare si arriccia vuol dire che non e’della tua misura,o viceversa hai una scarpetta troppo piccola….

lux67
    Partecipante

@sub1 wrote:

se il calzare si arriccia vuol dire che non e’della tua misura,o viceversa hai una scarpetta troppo piccola….

Concordo.
    La scarpetta che usi con calzare deve essere sufficientemente “larga” tale che ti “balli alquanto” ai piedi se la calzassi a piede nudo. Se invece ti va bene anche a piede nudo vuol dire che è stretta.
    Io uso calzari in spaccato interno e ho una scarpetta abbastanza stretta e detesto quando mi rimangono le pieghe nella scarpetta, sul collo del piede, quando si arriccia all’atto dell’inserimento.
    Ho risolto il problema insaponandomi leggermente il piede. In tal modo posso:
    a) allungare in punta il tessuto del calzare prima di infilare la scarpetta;
    b) far in modo che le pieghe vadano via da sole, via via che pinneggio, in quanto il tessuto ritorna in posizione da solo sfruttando l’assenza di attrito tra calzare e piede (per la presenza di saponatura) e tra calzare e scarpetta (per la presenza dell’acqua di mare).
    Ciao
    Lucio

Salvoct90
    Partecipante

Ho provato a insaponare bene sia il calzare esternamente che la scarpetta internamente, entra che è un piacere, appena si entra il piede in acqua il sapone sparisce e si ha la massima aderenza, unico problema e che si deve infilare la pinna fuori dall’acqua …

TheDarKnight
    Partecipante

ma il calzare è in spaccato esterno?

lux67
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

… ❓ … eh? … se fosse stato in “spaccato” esterno, mai nome sarebbe stato più adatto!!! infatti si “spaccherebbe” ogni volta che lo calzi!!!

TheDarKnight
    Partecipante

@lux67 wrote:

@TheDarKnight wrote:

… ❓ … eh? … se fosse stato in “spaccato” esterno, mai nome sarebbe stato più adatto!!! infatti si “spaccherebbe” ogni volta che lo calzi!!!

eppure ne ho trovati prodotti da piccole aziende…secondo me più mossa commerciale…oltre che sopra la caviglia erano in spaccato sul collo del piede…a che servono non so…

Salvoct90
    Partecipante

La salvimar come altri li fanno in liscio esternamente… Io preferisco foderato esternamente, spaccati internamente(introvabili) o spalmati, e bordino liscio esterno.

danielekuro
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

La salvimar come altri li fanno in liscio esternamente… Io preferisco foderato esternamente, spaccati internamente(introvabili) o spalmati, e bordino liscio esterno.

mares brown camu 30 ,comprati l’altro ieri,foderati fuori,spaccati dentro 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.