PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Indossare più facilmente pinne
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
danielekuro.
-
AutorePost
-
2 Settembre 2011 alle 13:50 #239232
kappa
Partecipantepiega verso il basso la parte posteriore della pinna
e bagna l interno della linna ed il piede,dovresti andare meglio
(ma il calzare aderisce bene al piede?) @Salvoct90 wrote:COme dal titolo qualcuno sa qualche metodo o qualche prodotto che può facilitare l’entra del piede con calzare nella scarpetta. Il problema principale è che il calzare aderisce con la scarpetta e quando spingo per inserire il piede non scivola ed il calzare si arriccia tutto.
Avevo pensato qualcosa tipo sapone o vasellina.2 Settembre 2011 alle 13:55 #239233Salvoct90
Partecipantesi certo aderisce bene… non so se con le deltaone posso piegare la parte posteriore della scarpetta…
2 Settembre 2011 alle 14:49 #239234sub1
Partecipantese il calzare si arriccia vuol dire che non e’della tua misura,o viceversa hai una scarpetta troppo piccola….
2 Settembre 2011 alle 15:20 #239235lux67
Partecipante@sub1 wrote:
se il calzare si arriccia vuol dire che non e’della tua misura,o viceversa hai una scarpetta troppo piccola….
Concordo.
La scarpetta che usi con calzare deve essere sufficientemente “larga” tale che ti “balli alquanto” ai piedi se la calzassi a piede nudo. Se invece ti va bene anche a piede nudo vuol dire che è stretta.
Io uso calzari in spaccato interno e ho una scarpetta abbastanza stretta e detesto quando mi rimangono le pieghe nella scarpetta, sul collo del piede, quando si arriccia all’atto dell’inserimento.
Ho risolto il problema insaponandomi leggermente il piede. In tal modo posso:
a) allungare in punta il tessuto del calzare prima di infilare la scarpetta;
b) far in modo che le pieghe vadano via da sole, via via che pinneggio, in quanto il tessuto ritorna in posizione da solo sfruttando l’assenza di attrito tra calzare e piede (per la presenza di saponatura) e tra calzare e scarpetta (per la presenza dell’acqua di mare).
Ciao
Lucio24 Ottobre 2011 alle 8:52 #239236Salvoct90
PartecipanteHo provato a insaponare bene sia il calzare esternamente che la scarpetta internamente, entra che è un piacere, appena si entra il piede in acqua il sapone sparisce e si ha la massima aderenza, unico problema e che si deve infilare la pinna fuori dall’acqua …
24 Ottobre 2011 alle 9:08 #239237TheDarKnight
Partecipantema il calzare è in spaccato esterno?
24 Ottobre 2011 alle 9:19 #239238lux67
Partecipante@TheDarKnight wrote:
ma il calzare è in spaccato esterno?
… ❓ … eh? … se fosse stato in “spaccato” esterno, mai nome sarebbe stato più adatto!!! infatti si “spaccherebbe” ogni volta che lo calzi!!!
24 Ottobre 2011 alle 9:58 #239239TheDarKnight
Partecipante@lux67 wrote:
@TheDarKnight wrote:
ma il calzare è in spaccato esterno?
… ❓ … eh? … se fosse stato in “spaccato” esterno, mai nome sarebbe stato più adatto!!! infatti si “spaccherebbe” ogni volta che lo calzi!!!
eppure ne ho trovati prodotti da piccole aziende…secondo me più mossa commerciale…oltre che sopra la caviglia erano in spaccato sul collo del piede…a che servono non so…
24 Ottobre 2011 alle 11:22 #239240Salvoct90
PartecipanteLa salvimar come altri li fanno in liscio esternamente… Io preferisco foderato esternamente, spaccati internamente(introvabili) o spalmati, e bordino liscio esterno.
27 Ottobre 2011 alle 0:37 #239241danielekuro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
La salvimar come altri li fanno in liscio esternamente… Io preferisco foderato esternamente, spaccati internamente(introvabili) o spalmati, e bordino liscio esterno.
mares brown camu 30 ,comprati l’altro ieri,foderati fuori,spaccati dentro 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.