indossare schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori indossare schienalino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

@low73 wrote:

qual’e’ la procedura per indossare lo schienalino correttamente? magari se ce’ un link su youtube 😆
    a che serve quella pallina sulla coda dello schienalino?

Metterò ora un argomento proprio sulla coda dello schienalino cioè sulla pallina 😉

icaro
    Membro

@low73 wrote:

qual’e’ la procedura per indossare lo schienalino correttamente? magari se ce’ un link su youtube 😆
    a che serve quella pallina sulla coda dello schienalino?

Lo schienalino lo si indossa come un normalissimo gilet.

La pallina sulla coda, serve per infilarla sotto i piombi, affinche quando fai la capovolta per scendere, non ti si muova lo schienalino: ha i piombi, è pesante, e quando ti metti testa in giu per immergerti ti cadrebbe in testa 😉

Nikodemus
    Membro

giusto icaro…fa abbastanza male preso tra capo e collo!!!
    la pallina può anche essere sostituita con un semplice elastico da reggi vela…lo fai a doppino e lo agganci al piombo centrale in cintura…altra soluzione sarebbe farsi passare l’elastico fino davanti , arrivando alla fibbia tanto per intenderci , quindi formando una doppia sicurezza e soprattutto non avresti l’effetto abbastanza fastidioso della cintura che sale sui fianchi 😉
    prova un pò di soluzioni e vedi tu..tanto l’ela lo trovi in ferramenta o negozi di nautica e lo vendono al mt…

lorenzino82
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

giusto icaro…fa abbastanza male preso tra capo e collo!!!
    la pallina può anche essere sostituita con un semplice elastico da reggi vela…lo fai a doppino e lo agganci al piombo centrale in cintura…altra soluzione sarebbe farsi passare l’elastico fino davanti , arrivando alla fibbia tanto per intenderci , quindi formando una doppia sicurezza e soprattutto non avresti l’effetto abbastanza fastidioso della cintura che sale sui fianchi 😉
    prova un pò di soluzioni e vedi tu..tanto l’ela lo trovi in ferramenta o negozi di nautica e lo vendono al mt…

ciao nicola, anch io avevo optato per questa soluzione, ma poi ho pensato che fosse un po’ pericoloso agganciarlo alla cintura o peggio fargli fare il giro da sotto….. cosa succede se dovessi sganciarti la cintura in caso di emergenza??? non rimarrebbe attaccata comunque a causa del nodo con lo schienalino?

Nikodemus
    Membro

ciao gigliato buon giorno… 😀 no il passante , definiamolo “sotto palle” non è agganciato alla cintura , ma passa solo sotto e tramite il galleggiante da rete,che fa da battuta, rimane perfettamente fermo…pronto per essere sfilato in caso d’emergenza ,allo sganciarsi della cintura!!! 😀
    io ormai da anni uso la cintura “marsigliese” , quella tanto per capirci con la fibbia stile cintola per i pantaloni…,per me di una comodità  spettacolare , e nel caso di sgancio…vai tranqui che tempo di pensare a mollarla..è già  sul fondo 😉

lorenzino82
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

ciao gigliato buon giorno… 😀 no il passante , definiamolo “sotto palle” non è agganciato alla cintura , ma passa solo sotto e tramite il galleggiante da rete,che fa da battuta, rimane perfettamente fermo…pronto per essere sfilato in caso d’emergenza ,allo sganciarsi della cintura!!! 😀
    io ormai da anni uso la cintura “marsigliese” , quella tanto per capirci con la fibbia stile cintola per i pantaloni…,per me di una comodità  spettacolare , e nel caso di sgancio…vai tranqui che tempo di pensare a mollarla..è già  sul fondo 😉

buongiorno spezzino! naturalmente io non so assolutamente cos’è il galleggiante da rete …..pensandoci mi viene in mente una pallina come quella di cui parlava low73 ma più grossa, ma non ho assolutamente capito il perchè farla girare sotto le palle! comunque me lo spiegherai sabato al mondopesca! 😀

icaro
    Membro

@lorenzino82 wrote:

@Nikodemus wrote:

buongiorno spezzino! naturalmente io non so assolutamente cos’è il galleggiante da rete …..pensandoci mi viene in mente una pallina come quella di cui parlava low73 ma più grossa, ma non ho assolutamente capito il perchè farla girare sotto le palle! comunque me lo spiegherai sabato al mondopesca! 😀

La “pallina” sarebbe il gallegiantino forato, solitamente rosso, che usan nelle reti da pesca.

la pallina, mettendola sotto la cinta dietro la schiena cosa fa: quando fai la capovolta per scendere e sei testa in giu…. evita che lo schinalino ti caschi in testa… perche la fune-elastico con pallina,è in tensione con la cintura dei piombi, e l’effetto collaterale è che fa un po di gioco e che quindi ti “solleva” la cinta verso il torace.
    Con la tecnica “sottopalle”, il meccanismo è lo stesso, solo che durante la capovolta, la tensione di fune-elastico e pallina, ti calcherà  la cinta verso il basso anzichè sollevarla verso il torace. Il vantaggio è tutto qui, che la cinta nel secondo caso resta ferma e stabile, dato che sta in battuta con le anche. 🙂

PS:e vediamo se mi chiamerete: “ciao sardino”! ahahah 😉

lorenzino82
    Partecipante

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

@Nikodemus wrote:

La “pallina” sarebbe il gallegiantino forato, solitamente rosso, che usan nelle reti da pesca.

la pallina, mettendola sotto la cinta dietro la schiena cosa fa: quando fai la capovolta per scendere e sei testa in giu…. evita che lo schinalino ti caschi in testa… perche la fune-elastico con pallina,è in tensione con la cintura dei piombi, e l’effetto collaterale è che fa un po di gioco e che quindi ti “solleva” la cinta verso il torace.
    Con la tecnica “sottopalle”, il meccanismo è lo stesso, solo che durante la capovolta, la tensione di fune-elastico e pallina, ti calcherà  la cinta verso il basso anzichè sollevarla verso il torace. Il vantaggio è tutto qui, che la cinta nel secondo caso resta ferma e stabile, dato che sta in battuta con le anche. 🙂

PS:e vediamo se mi chiamerete: “ciao sardino”! ahahah 😉

ok ora ho capito….. ciao sardegnolo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nikodemus
    Membro

boia…lorenzì… da buon provincia di genova la botta di spezino no 🙁 ho già  per casa la mia dolce metà  “spesina”..cos’è vi alleate contro di me?!? 😯
    ringrazio icaro per la giusta spiegazione…
    strano che il buon submaro non si sia fatto ancora vivo…
    sono già  in astinenza..è già  da giovedì che non bagno le pinne , venerdì ho fatto la riduzione dei turbinati e per una settimana niente muta 😥 😥 😥

lorenzino82
    Partecipante

anche a me mi dovranno chiamare a breve…setto nasale deviato e turbinati…Maremma maiala…fa male?

submaro
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

boia…lorenzì… da buon provincia di genova la botta di spezino no 🙁 ho già  per casa la mia dolce metà  “spesina”..cos’è vi alleate contro di me?!? 😯
    sono già  in astinenza..è già  da giovedì che non bagno le pinne , venerdì ho fatto la riduzione dei turbinati e per una settimana niente muta 😥 😥 😥

Ma smettila che da quando ti abbiamo accolto come un figlio qua nella ridente La Spezia hai fatto passi da gigante, hai imparato l’uso (quasi) del mondo virtuale!!!!Pensa che vita piatta senza aver conosciuto Lorenzino…ma vuoi mettere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Guarisci in fretta abbiamo una missione da compiere…e non è di pace :mrgreen:

icaro
    Membro

@submaro wrote:

@Nikodemus wrote:

Ma smettila che da quando ti abbiamo accolto come un figlio qua nella ridente La Spezia hai fatto passi da gigante, hai imparato l’uso (quasi) del mondo virtuale!!!!Pensa che vita piatta senza aver conosciuto Lorenzino…ma vuoi mettere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Guarisci in fretta abbiamo una missione da compiere…e non è di pace :mrgreen:

Missione…. mmm…. lorenzino vi ha affidato un furgoncino rosso pieno di pacchi da consegnare??? :mrgreen: ahahah

lorenzino82
    Partecipante

sssssshhhh icaro zitto!non deve essere di pubblico dominio che di vero Nome faccio pablito escobar e lavoro per un corriere….di medelìn però! Potrebbero esserci dei poliziotti a Giro x il forum….

@subMaro
    : ti sei giocato il caffè che ti volevo offrire sabato…ti è rimasto solo l aperitivo quindi vedi di comportarti bene :mrgreen:

Nikodemus
    Membro

oooooooh a me niente?!? 🙁
    va bè che devo fare l’atleta e far vedere che sono sempre integro…(submaro lo può confermare…come no?!?) ma l’aperitivo…con succo d’ananas lo prenderei volentieri! 😉
    tornando a noi come intervento lorenzino , devo dire che nel 2005 ho fatto proprio quello e…visto che ti faranno la totale , non sentirai proprio nulla….sino al momento del “levare i tamponi” 😯
    su consiglio di mio frate (medico sportivo) , per altro non seguito in quanto sostenevo che non sarebbe servito , bagna spesso i tamponi con l’olio gomenolato….sarà  meglio!!!
    i tamponi dicono sempre che sono siliconici e quindi auto lubrificanti…BALLE!!!! quando sarai lì…capirai , mi raccomando non andarci a stomaco pieno..sarà  molto meglio per te e chi ti starà  intorno 😀 😀 😀
    p.s. visto che hai fatto kick….il dottore sarà  tuo amico….farà  il suo “sporco lavoro” , non volergli male 😉 …soprattutto tolto il primo ,riprendi le forze perchè…ti dovranno togliere anche il secondo 😆

lorenzino82
    Partecipante

…..sono un attimino preoccupato…Maremma impestata….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.