Info su canne da pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #15049
    lorenzino82
    Partecipante

    In questo periodo di inattivitá causa operazione al setto nasale , mi è passato per la testa di rispolverare una vecchia passione che vorrei condividere con mio figlio di 6 anni e mezzo
    La mia zona pullula di fiumi, laghetti privati e non, buoni per la pesca a canna e mi era passato per la testa di comprare una canna da pesca per la “bolognese” senza troppe pretese e senza spendere una fortuna
    Avanti con i consigli su siti, modelli , attrezzatura ecc ecc
    Ho zero attrezzatura ,

    #350950
    ulissio
    Partecipante

    Questa è ottima puoi usarla anche a bolentino.

    #350951
    vikingo
    Partecipante

    Oltre al giustissimo consiglio di Ulissio, se vuoi pescare nei fiumi fatti la licenza e vedi bene le ordinanze altrimenti rischi che a tuo figlio passerà la voglia di pescare a vita.

    #350952
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Oltre al giustissimo consiglio di Ulissio, se vuoi pescare nei fiumi fatti la licenza e vedi bene le ordinanze altrimenti rischi che a tuo figlio passerà la voglia di pescare a vita.

    Eccheppalle. …..a dire il.vero lo volevo portare in un laghetto privato dove non serve un cazzo di licenza e con il costo di un pomeriggio di pesca potresti comprare un bagagliaio di trote…..

    #350953
    vikingo
    Partecipante

    Nei laghetti cambia tutto, un negozio qualunque dalle tue parti, una cannetta in carbonio e mulinello a tre sfere, filo da 0.22 con finale da 0.16 ami del 14 galleggiante da 2 grammi con piombini a sfera. Due casse di birra ed una di succo d’arancia.

    #350954
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Nei laghetti cambia tutto, un negozio qualunque dalle tue parti, una cannetta in carbonio e mulinello a tre sfere, filo da 0.22 con finale da 0.16 ami del 14 galleggiante da 2 grammi con piombini a sfera. Due casse di birra ed una di succo d’arancia.

    Consiglio su di un modello di canna ? O sul mulinello ? Giusto per non prendere un’inculata….

    #350955
    vikingo
    Partecipante

    Abu-garcia è ottima, Colmic per tutte le tasche, shimano buona, dipende dalla tua tasca, per i mulinelli lo stesso, un 200 andrà bene, con almeno due cuscinetti, se sono tre è meglio, sicuramente ci saranno offerte natalizie, non so dirti i prezzi perché non comprò canne da quando non sono più capellone 🙂

    #350956
    MR Carbon
    Partecipante

    Lore dimentica la bolognese… comprati una bella canna da spinning ultra light e light rock. Ti divertirai un mondo.. senza sporcarti..e senza cappotare.

    #350957
    Nikodemus
    Membro

    Un fiorentino..che cerca una bolognese..mah..qui gatta ci canna ! 😆 Ha ha ahahaa

    #350958
    lorenzino82
    Partecipante

    Acquisti : due artificiali (di cui uno che lavora in superficie che si chiama The dog e qualcosa e un altro “testa rossa” più piccolo che lavora a 0.5/1mt dalla superficie), canna da spinning da 2.10 mt prestata gentilmente da un amico , fluorcarbon da 47 , moschettoni per collegare l’artificiale al fluorcarbon. Il trecciato dovrebbe arrivarmi lunedì da un altro amico. …
    Mi manca il mulinello…….mannaggiasand !!!!!!
    PARIDEEEEEEEE

    #350959
    FELIX
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Acquisti : due artificiali (di cui uno che lavora in superficie che si chiama The dog e qualcosa e un altro “testa rossa” più piccolo che lavora a 0.5/1mt dalla superficie), canna da spinning da 2.10 mt prestata gentilmente da un amico , fluorcarbon da 47 , moschettoni per collegare l’artificiale al fluorcarbon. Il trecciato dovrebbe arrivarmi lunedì da un altro amico. …
    Mi manca il mulinello…….mannaggiasand !!!!!!
    PARIDEEEEEEEE

    Se devi andare a trote nei laghetti ,il cucchiaio è micidiale…Misure 1-2 color argento.Oppure minnow piccoli imitazioni di avannotti fario,rendono benissimo.Tutti devono lavorare ad un metro o più sotto la superficie,quindi da preferire quelli con la paletta più larga.Il testa rossa se ho capito bene è più da mare,e quelli che lavorano in superficie sono da bass…Comunque provare non costa niente…

    #350960
    FELIX
    Partecipante

    Inoltre a parte i cucchiaini o gli ondulanti,non usavo mai i moschettoni per gli artificiali lavorano male.Meglio una gassa “non strozzata”,il movimento è più naturale…

    #350961
    Fabio70
    Partecipante

    Ma…niente niente che questo forum era prima un forum di cannisti??? 🙄 :smt033 vedo (leggo…) di troppi amici esperti nel settore… 8) Mah… 😀

    #350962
    vikingo
    Partecipante

    Lorenzino! Mi hai fatto scrivere centinaia di righe sulla bolognese ed ora ti dai allo spinning!!!!???? Molto meglio!! Io amo lo spinning ed odio la bolognese ( tranne quella a due gambe)!

    #350963
    FELIX
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Ma…niente niente che questo forum era prima un forum di cannisti??? 🙄 :smt033 vedo (leggo…) di troppi amici esperti nel settore… 8) Mah… 😀

    Si lo confesso… 😳 Per una ventina d’anni sono stato dall’altra parte 😥 Però ho sempre rispettato i pia…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.