Info su canne da pesca

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #350964
    lorenzino82
    Partecipante

    Allora……la situazione è questa…..
    A) posso iniziare mio figlio alla pesca a canna in un laghetto privato del Mugello dove si possono pescare le.trote solo alla bolognese
    B) martedì faccio da barcaiolo a degli amici e andiamo all’elba. Farò un po’di spinning dalla barca e ho già descritto cosa ho comprato e cosa mi prestano.
    Se poi dovrò acquistare una canna e un mulinello vorrei averne una che possa andare bene sia per lo spinning che per la bolognese . Ho detto una hazzata o è possibile?

    P.s. so che il cucchiaino è buono per le trote , ma in quel lago non si può pescare in quel modo !!!!

    #350965
    FELIX
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Allora……la situazione è questa…..
    A) posso iniziare mio figlio alla pesca a canna in un laghetto privato del Mugello dove si possono pescare le.trote solo alla bolognese
    B) martedì faccio da barcaiolo a degli amici e andiamo all’elba. Farò un po’di spinning dalla barca e ho già descritto cosa ho comprato e cosa mi prestano.
    Se poi dovrò acquistare una canna e un mulinello vorrei averne una che possa andare bene sia per lo spinning che per la bolognese . Ho detto una hazzata o è possibile?

    P.s. so che il cucchiaino è buono per le trote , ma in quel lago non si può pescare in quel modo !!!!

    Si,hai detto una cazzata…

    #350966
    Fabio70
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Ma…niente niente che questo forum era prima un forum di cannisti??? 🙄 :smt033 vedo (leggo…) di troppi amici esperti nel settore… 8) Mah… 😀

    Si lo confesso… 😳 Per una ventina d’anni sono stato dall’altra parte 😥 Però ho sempre rispettato i pia…

    Ah, allora… 🙄 😀 Ahahahahahahahahah!!! Grande Felix… 😉

    P.S. Lore, perdonami ma a parte sparare qualche cazzata, non posso darti nessun consiglio sul tema… 😳 Ma vedo comunque che sei in ottime mani! 8)

    #350967
    lorenzino82
    Partecipante

    Confermo fabio….mi sembra che ci sia gente parecchio ferrata !
    Felice, ma è solo per un discorso di lunghezza ( le canne da spinning arrivano max a 2.7 mt a quanto ho capito ) , oppure di conformazione della canna ?
    Sicuramente per la bolognese ci vorrebbe più lunga. ….

    #350968
    FELIX
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Confermo fabio….mi sembra che ci sia gente parecchio ferrata !
    Felice, ma è solo per un discorso di lunghezza ( le canne da spinning arrivano max a 2.7 mt a quanto ho capito ) , oppure di conformazione della canna ?
    Sicuramente per la bolognese ci vorrebbe più lunga. ….

    Le canne da spinning ci sono anche da 3-3.20 il discorso è che non puoi pescare con una canna così corta “alla passata” o da una scogliera.In primis ti pescheresti sui piedi,poi non avresti il controllo della lenza.Inoltre l’azione di pesca delle due canne è molto diversa,piú parabolica quella telescopica(di solito con azione di punta),più diretta l’altra.Viceversa pescando con una bolognese a spinning avresti problemi nei lanci e non sentiresti ” come lavora l’artificiale”,non sentiresti in tempo le abboccate di conseguenza faresti fatica a ferrare(fuori tempo).Anche i mulinelli devono essere diversi…Su una classica bolognese da passata va bene anche un mulo di fascia medio-bassa,su una canna da spinning visto che si “macinano” km di filo a pescata meglio non risparmiare.Oltremodo se si usa anche in acqua salata…Logicamente sono pareri personali,poi ognuno…
    Se mi viene in mente altro aggiungo…

    #350969
    lorenzino82
    Partecipante

    Ok grazie felice. Per ora ho una canna da spinning che può lanciare da 10 a 30 Gr e un mulinello shimano a 3 sfere
    Tanto a spinning ci vado solo stavolta….
    Quando poi andrò nel lago col nano allora prenderò una canna da bolognese
    Se poi qualcuno ne ha una da vendere a poco costo mi faccia sapere

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.