PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › info su sporasub istinti carbon 100
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
4 Marzo 2009 alle 11:22 #71458
zio frank
PartecipanteCiao, io ho lo stesso fucile anche se non in carbonio. Il meccanismo di scatto qualche volta mi ha dato dei problemi ma non più di quelli che ho avuto con tutti gli altri arbalete. Il fatto che qualche volta il codolo non agganci al meccanismo può derivare da molti fattori, l’importante è che il meccanismo non si rompa e questi della sporasub mi son sembrati abbastanza buoni.
Per il resto il mio è un 90 quindi non saprei dirti sul settaggio degli elastici o altro.4 Marzo 2009 alle 14:01 #71459Avvocapo
PartecipanteCiao non sò se posso esserti d’aiuto….io posseggo da pochissimo tempo uno sporasub instinct 90 pro mimetic ancora da provare…la prima cosa che a giorni adrò a fare è cambiare l’asta da 6.50mm che nn mi convince per niente cn una da 6.35(seatec,devoto vedrò…..)gli elastici in dotazione da 19mm mi sembrano molto duretti e poco progressivi e credo proprio di montarne una coppia da 18mm più progressivi..sarei tentato di provare i cressi s45..altrimenti monterò un circolare da 17,5mm….!!!! 😉 😉
4 Marzo 2009 alle 14:30 #71460ThUnDeR
Partecipante@candidoshark wrote:
ciao
volevo avere informazioni sullo sporasub istint carbon 100
pareri positivi …negativi….impressioni …..che tipo di settaggio andrebbe usato su questo fucile?
ho sentito che questi fucili difettano un po sul meccanismo di scatto cioè non agganciano sempre bene…qualcuno di voi sa dirmi qualcosa….
ciaoquanto kosta, per curiosità ??
4 Marzo 2009 alle 14:50 #71461candidoshark
Partecipantesulle 100 euro
4 Marzo 2009 alle 14:52 #71462Avvocapo
PartecipanteIl carbon l’aveva in offerta sportimeworld a 89euro…..il 90 pro mimetic in alluminio costa 69euro…e devo dire che complessivamente nn è un cattivo fucile anzi….. 😉
4 Marzo 2009 alle 14:53 #71463ThUnDeR
Partecipantesecondo me kon tutte le modifike ke devi fare, ti conviene komprare un altro fucile magari kn un prezzo leggermente + alto al quale non devi fare nessuna modifika!
4 Marzo 2009 alle 16:06 #71464Fulvio57
Partecipante…E perchè mai? E’ divertente e gratificante modificare a proprio piacimento un attrezzo. Il costo non è poi così alto : Cambio asta + 15 euro (Devoto o Seatec), cambio elastici (S45 o Picasso)+ 15 euro…totale 30 euro. Sommando il costo iniziale dello Spora (69 euro + ss) verrebbe sui 100 euro. Trovarne uno con una configurazione ottimale ( soggettivamente parlando) allo stesso prezzo, personalmente, non ne ho visti. Parere personale, ribadisco.
4 Marzo 2009 alle 16:37 #71465Avvocapo
Partecipantequoto tutto…è sempre una soddisfazione e un piacere modificare il proprio fucile soprattutto dopo che noti che le modifiche lo hanno resso più performante…. 😉 😉
4 Marzo 2009 alle 18:15 #71466ThUnDeR
Partecipanteun konto è modifikarlo in un secondo tempo un konto è farlo da subito!
4 Marzo 2009 alle 18:44 #71467candidoshark
Partecipantema secondo voi fa differenza prenderlo in alluminio o in carbonio?
poi sarei indeiso tra lo sprasub istint e il carbon blade della effesub?
voi quale mi consigliate?cè da considerare che lo sporasub si può allestire sia con testata chiusa che con quella aperta
poi sono ance indeciso se prendere un 90 o un 100
ma che cambia? secondo me nulla……booooooooo4 Marzo 2009 alle 21:35 #71468Avvocapo
PartecipanteAllora sicuramente la differenza tra il carbonio e l’allumino c’e’..la lega d’alluminio è stata scelta sicuramente per la sua leggerezza tale da consentire un buon compromesso tra rigidità meccanica e ingombri..considera che l’alluminio tra tutti i metalli di uso comune è quello che ha il peso specifico minore..il fusto in carbonio ti garantisce sicuramente una maggiore rigidità , ottima robustezza e quindi meno possibilità di imbananamento…!!! Passando ai due modelli di fucile io ti consiglierei lo sporasub…se riesci a trovare il modello in carbonio a un buon prezzo non te ne pentirai…ma puoi andare tranquillo anche se prendi il modello in allumino ci sn i video di zio frank che testimoniano come l’instict settato bene è un ottimo fucile io ho preso il 90 instinct pro allumino che è lo stesso identico dello zio …!!! Tra 90 e 100 la differenza nn è molta, probabilmente il 90 è il giusto compromesso ..per quanto riguarda il carbon blade sn in pochi a parlarne bene e toccato cn mano devo dirti che non mi ha fatto granchè impressione il nostro Ryo ne sà qualcosa 😉 …Guarda su sportimeworld sugli sporasub aveva ottimi prezzi e chiedi se per caso in questo momento hanno a disposizione il carbon che fino a poco tempo fà era a 89euro….se no il 90 pro mimetic mi sembra venga 69euro….buona scelta 😉
5 Marzo 2009 alle 13:53 #71469Capitan Simon
Partecipante@Avvocapo wrote:
il fusto in carbonio ti garantisce sicuramente una maggiore rigidità , ottima robustezza e quindi meno possibilità di imbananamento…!!!
Aggiungo una mia constatazione, da principiante… 😳 forse bisognerebbe dare un’occhiata caso per caso, fucile per fucile! Un conto è il monolite di fibra di carbonio, strabiliante, di un Mr Carbon, un conto un tubo di carbonio qualsiasi, magari sottile, magari male impregnato e ancor peggio catalizzato… sia mai che un buon estruso di buona lega di alluminio, magari con trave di irrigidimento, spessori e diametri superiori, possa esser più rigido! 🙄 😉
E lo Spora dello Zio, conferma che l’alluminio non è inferiore “a prescindere”! 😀5 Marzo 2009 alle 14:05 #71470ThUnDeR
Partecipantema ryo non aveva il blake blade open? 🙄
5 Marzo 2009 alle 14:22 #71471Fulvio57
Partecipante…Zio..non Ryo 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.