informazioni e spiegazioni sulle testate degli arbalete….!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete informazioni e spiegazioni sulle testate degli arbalete….!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    BetaGod
    Partecipante

Allora.. cercherò di essere più sintetico possibile..
    Per quanto riguarda montare due elastici sì dipende dalla testata!
    C’è anche da dire che ci sono due tipi di elastici.. in linea e circolari…
    Le differenze tra le varie testate sono principalmente per la mira.. con una testata aperta teoricamente è più facile prendere la mira con più precisione.. dico teoricamente perchè magari una persona abituata a testate chiuse è più precisa di una che usa una testata aperta! Se sei un neofita in ogni caso ti consiglierei una testata chiusa che è più semplice da utilizzare (non che quella aperta sia difficile)!
    Basculante dovrebbe essere una testata chiusa che ha una sorta di snodo che ti permette di usare elastici in linea e di limitare la torsione..

kancesub
    Partecipante

mi è chiaro tutto a parte il fatto testata chiusa /aperta….!!riferiamoci al geronimo..che è il fucile che devo prendere..!! lo conosci?
    so ke esce con asta da 6 e elastici s45 da 16 mm se non mi sbaglio..
    quello di serie esce con la testata chiusa o aperta.?.!! oppure oppure la posso sia tener chiusa che aperta?(scusa per l’ignoranza)
    e in fine in quella potrò montare 2 elastici?..!!(non che li voglia montare da subito..ma magari in futuro..!!)

kancesub
    Partecipante

ah un’ultima cosa scusami..!! ti dico che il geronimo ha la testa con 2 spazi tondi..!! quindi per 2 elastici circolari giusto…?

gli elastici circolari come si bloccano nella testa per non farli muovere?

manch89
    Partecipante

viewtopic.php?f=57&t=5336&p=107374&hilit=+testata+aperta+testata+chiusa#p107374

nella 4° risposta c’è la foto con testata aperta e testata chiusa

FELIX
    Partecipante

@kancesub wrote:

mi è chiaro tutto a parte il fatto testata chiusa /aperta….!!riferiamoci al geronimo..che è il fucile che devo prendere..!! lo conosci?
    so ke esce con asta da 6 e elastici s45 da 16 mm se non mi sbaglio..
    quello di serie esce con la testata chiusa o aperta.?.!! oppure oppure la posso sia tener chiusa che aperta?(scusa per l’ignoranza)
    e in fine in quella potrò montare 2 elastici?..!!(non che li voglia montare da subito..ma magari in futuro..!!)

Il geronimo 75 che ho, ha la testata basculante con due elastici in linea e un foro per un elastico circolare.

kancesub
    Partecipante

manch89..!!! non saresti potuto essere puù chiaro..!! graziee mille

solo un ultima cosa..!! è possibile trovare queste diverse soluzioni?::::

testata chiusa ma che ospita attacco solo per circolare?
    oppure testata aperta ke ha attacco per elastici in linea?

ho controllato il geronimo..!! ha 2 attacchi per mettere solo ed esclusivamente monogomme..!!(ha un’attacco in più,di quello già  occupato)
    sarà  possibile mondare quindi 2 monogomma assieme senza che si ostruiscano a vicenda e senza creare problemi al tiro..?!!
    se è possibile che gomme dovrei mettere..!!?

Fulvio57
    Partecipante

@kancesub wrote:

manch89..!!! non saresti potuto essere puù chiaro..!! graziee mille

solo un ultima cosa..!! è possibile trovare queste diverse soluzioni?::::

ho controllato il geronimo..!! ha 2 attacchi per mettere solo ed esclusivamente monogomme..!!(ha un’attacco in più,di quello già  occupato)
    sarà  possibile mondare quindi 2 monogomma assieme senza che si ostruiscano a vicenda e senza creare problemi al tiro..?!!
    se è possibile che gomme dovrei mettere..!!?

Il Geronimo di cui parli è l’ultimo uscito, L'”Elite”.

manch89
    Partecipante

@kancesub wrote:

per quanto riguarda la testata aperta (proprio perchè è testata aperta) non credo possa montare elastici in linea.. poi ci sono fucili che hanno testate chiuse con ponticello più piccolo di altri per facilitare la mira, ma rimangono lo stesso fucili a testata chiusa..
    per quanto invece riguarda la testata chiusa, se fai caso molti fucili che hanno questa testata hanno un anello all’estremo di essa che credo serva per far passare l’elastico circolare (ad esempio sul mio seac arrow c’è).. quindi volendo togli gli elastici in linea e monti il circolare..

kancesub
    Partecipante

ok.. grazie mille..!! un’ultima cosa..!! lo so che potrei cercare negli altri topic ma visto che siamo quà ..!!

che elastici rendono di più..quelli in linea o circolari..?
    ho letto molti argomenti ma nessuno ha dato una risposta specifica..

manch89
    Partecipante

@kancesub wrote:

ok.. grazie mille..!! un’ultima cosa..!! lo so che potrei cercare negli altri topic ma visto che siamo quà ..!!

che elastici rendono di più..quelli in linea o circolari..?
    ho letto molti argomenti ma nessuno ha dato una risposta specifica..

e guarda.. non saprei.. anche io è da poco che pratico questo sport e su queste cose tecniche sono poco preparato anche perchè per quanto riguarda gli elastici ci sono un sacco di variabili.. ti conviene cercare bene sul forum 😉

genny
    Partecipante

sia quelli in linea che quelli circolari hanno pregi e difetti… dipende da come ti ci trovi te … ti do un consiglio scendi in acqua e prova sia l’uno che l’altro e poi scegli tu solo così potrai rendertene conto

kancesub
    Partecipante

ok grazie a tutti e 2 per le risposte..!!
    senza questo forum.. di pesca sub adesso ne saprei molto molto meno di quanto ne so adesso..!! :mrgreen:
    ancora GRAZIEEE..!! :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.