ingenui o cog…..ni?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    fixsus
    Partecipante

un video troppo stupido per essere vero

https://www.youtube.com/watch?v=v6xqL60z0zM

submaro
    Partecipante

In quella piattaforma ci ho pescato anch’io molti anni fa, si trova davanti a Pescara ed è privata, il tizio che vedi nel video verso la fine è stato un grande pallanuotista ed è il titolare che ho conosciuto in quella occasione… ha anche un allevamento di cozze proprio lì con cui campa e non ti dico le ricciole che cattura… piccolo il mondo :mrgreen:

Axxell
    Partecipante

la seconda che hai detto ..

fixsus
    Partecipante

@submaro wrote:

In quella piattaforma ci ho pescato anch’io molti anni fa, si trova davanti a Pescara ed è privata, il tizio che vedi nel video verso la fine è stato un grande pallanuotista ed è il titolare che ho conosciuto in quella occasione… ha anche un allevamento di cozze proprio lì con cui campa e non ti dico le ricciole che cattura… piccolo il mondo :mrgreen:

marco ma neanche tanto i pescasub ma quello con le bombole insieme a loro me sa proprio de ridicolo boo

submaro
    Partecipante

Il video è assolutamente ridicolo sono pienamente d’accordo con voi….lui è un personaggio molto particolare. …

zio frank
    Partecipante

Video inutile, senza emozioni….!

Fulvio57
    Partecipante

E’ anche stranamente sterile di pesce. Forse perchè troppo vicino a terra, ma la vicinanza dell’allevamento di mitili dovrebbe avere un codazzo di mangianza notevole, in genere….

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

Scusate, ma il fatto che sia privato fa decadere i vincoli di legge secondo i quali non si puo’ pescare sotto le piattaforme?.
    Chiedo perchè non so quale sia la risposta…

Me lo sono chiesto tante volte, analogamente, se posso fare funghi nel mio terreno senza tesserino apposito:-)

submaro
    Partecipante

Onestamente non sono sicuro al 100% ma credo che lui possa pescare….
    Fulvio non c’è pesce solo perché lui preleva alla grande…

submaro
    Partecipante

Per il discorso di proprietà privata, in più questa piattaforma non è di estrazione ma solo come “casa-ricovero attrezzi” per intenderci…

vikingo
    Partecipante

Mah… Vanno a perdere tempo?

fixsus
    Partecipante

@vikingo wrote:

Mah… Vanno a perdere tempo?

da come dice marco non sembra, il tizio preleva come un ossesso e chissà cosa ci farà con tutte quelle ricciole immagino abbia il congelatore pieno 😀

submaro
    Partecipante

Si ha un congelatore gigantesco :mrgreen: …sono stato lì circa 6-7 anni fà con un amico di Pescara che conosceva bene il tizio in questione, appena arrivato c’era lui in acqua e in modo molto sgarbato mi ha detto quando finisco entri te…io ho detto al mio amico andiamocene che dobbiamo fare le elemosina????Alla fine mi sono buttato e ho preso due ricciole discrete mezz’oretta e ce ne siamo andati….c’era un fiume di ricciole che giravano lì intorno, palamite e saragoni…sul fondo non c’era visibilità ma ho sentito cantare le corvine e chissà cosa altro ci sarà stato….in stagione prende orate e spigole mostruose….

zio frank
    Partecipante

Il mare non può essere privato, quindi le leggi devono essere uguali per tutti. In quella piattaforma ci può abitare ma il mare sottostante è di tutti. Mi sembra una cosa logica.

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

Per il discorso di proprietà privata, in più questa piattaforma non è di estrazione ma solo come “casa-ricovero attrezzi” per intenderci…

Non capisco, questo ha una casa/ricovero attrezzi di proprietà in mare?
    Una sorta di annesso agricolo, anzi, di annesso marittimo?

Boh, avrà avuto una concessione demaniale o qualcosa del genere.
    Per me sono cose abbastanza incomprensibili comunque…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.