PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Intervista a Umberto Pelizzari
- Questo topic ha 58 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
MAURO650CS.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2011 alle 19:20 #223541
Ste
Amministratore del forumGrande campione e grande persona…
27 Marzo 2011 alle 19:22 #223542daviduzzu
Partecipantetutto vero.ma non ho capito se lo diceva per scherzare il fatto delle reti e maggiormente per la pesca a traina,cioè, che quando tiri su il pesce è gia morto…????che lo sa già lui, come esce fuori dall’acqua il pesce?io parlo per mia esperienza personale e vi posso dire che se fosse davvero così la pesca non sarebbe così difficile come lo è effettivamente, sempre rientrando nei termini legali.la bellezza della pesca è anche quello di riuscire(se ci si riesce) a vincere una lotta e sentire quell’ebrezza che ti da il mare!!!
27 Marzo 2011 alle 19:35 #223543Ste
Amministratore del forumLui dice che la traina potrebbe provocare dei danni irreparabili al pesce e che non sai nemmeno cosa stai tirando su…mentre la pesca sub, scegli e prendi ciò che vuoi prendere….
27 Marzo 2011 alle 20:09 #223544daviduzzu
Partecipante@Ste wrote:
Lui dice che la traina potrebbe provocare dei danni irreparabili al pesce e che non sai nemmeno cosa stai tirando su…mentre la pesca sub, scegli e prendi ciò che vuoi prendere….
sono sempre due tipi di pesca differenti l’uno dall’altra ma ne parla cm se fosse una cosa fuori dal normale…penso di aver visto anke vari sub che escono con pesciolini e quant’altro.secondo me nn è il fatto di pescare con la canna,con la rete o con il fucile da sub, bisogna vedere le varie intenzioni che si hanno quando si va a pescare. poi se capita che con la canna si prende una povera castagnola(tanto per dire un pesce al quanto pikkolo) e tirarla su morta non è mica colpa di qualcuno, quante volte ci è capitato(penso pure a tutti voi) di sparare in un branco di spigole e prendere la prima che ci stava più vicino e guarda caso per sua sfortuna infilzare una spigoletta che stava paralella a quella, che nn l’avevamo neanche notata.ho fatto un racconto alla stephen king ma a volte meglio usare le parole adatte senza far riassunti che alla fine nn dicono nulla.
27 Marzo 2011 alle 21:47 #223545Muginozzo88
PartecipanteUmberto è un grande..
27 Marzo 2011 alle 21:59 #223546Alessandro V.
Partecipante@daviduzzu wrote:
tutto vero.ma non ho capito se lo diceva per scherzare il fatto delle reti e maggiormente per la pesca a traina,cioè, che quando tiri su il pesce è gia morto…????che lo sa già lui, come esce fuori dall’acqua il pesce?io parlo per mia esperienza personale e vi posso dire che se fosse davvero così la pesca non sarebbe così difficile come lo è effettivamente, sempre rientrando nei termini legali.la bellezza della pesca è anche quello di riuscire(se ci si riesce) a vincere una lotta e sentire quell’ebrezza che ti da il mare!!!
Umberto Pelizzari non è uno sprovveduto.. se noti bene dice “magari è morto” gesticolando con le mani vicino alla bocca.
Spesso accade nella traina di fondo che per staccare il pesce dal fondo per non farlo intanare si provochi la fuoriuscita della vescica natatoria dalla bocca.. In quel caso anche se il pesce è combattivo e viene a galla con tutte le forze, anche se rilasciato non ha speranze di ripresa..Credo che intendesse queste situazioni..
Ha citato la traina , ma succede molto di più nel bolentino di profondità ..28 Marzo 2011 alle 7:00 #223547daviduzzu
Partecipante28 Marzo 2011 alle 8:00 #223548alessioC
Partecipante@daviduzzu wrote:
@Ste wrote:
Lui dice che la traina potrebbe provocare dei danni irreparabili al pesce e che non sai nemmeno cosa stai tirando su…mentre la pesca sub, scegli e prendi ciò che vuoi prendere….
sono sempre due tipi di pesca differenti l’uno dall’altra ma ne parla cm se fosse una cosa fuori dal normale…penso di aver visto anke vari sub che escono con pesciolini e quant’altro.
stai facendo un paragone che secondo me non ha senso, in pratica dici che un pia neofita fa lo stesso danno di una barca che pesca a traina 😯 ma, un pia quanti pesci di piccola taglia può prendere in una battuta di pesca 5???? una barca che pesca a traina hai idea di quanti pesci uccide e neanche vende perchè non commerciabili oltre a rovinare il fondale marino? fatti due conti 😉28 Marzo 2011 alle 8:13 #223549Alessandro V.
Partecipante@alessioC wrote:
@daviduzzu wrote:
@Ste wrote:
sono sempre due tipi di pesca differenti l’uno dall’altra ma ne parla cm se fosse una cosa fuori dal normale…penso di aver visto anke vari sub che escono con pesciolini e quant’altro.
stai facendo un paragone che secondo me non ha senso, in pratica dici che un pia neofita fa lo stesso danno di una barca che pesca a traina 😯 ma, un pia quanti pesci di piccola taglia può prendere in una battuta di pesca 5???? una barca che pesca a traina hai idea di quanti pesci uccide e neanche vende perchè non commerciabili oltre a rovinare il fondale marino? fatti due conti 😉forse ti riferisci alla pesca a strascico..
la pesca a traina non è un tipo di pesca professionale..28 Marzo 2011 alle 8:14 #223550alessioC
Partecipanteforse ti riferisci alla pesca a strascico..
la pesca a traina non è un tipo di pesca professionale..[/quote]giusto grazie alessandro per la specificazione 😉
28 Marzo 2011 alle 8:22 #223551Alessandro V.
Partecipantefigurati 🙂
28 Marzo 2011 alle 12:44 #223552sub1
Partecipanteumberto e’un grande,consiglio a chi non l’ha ancora visto il film sfida negli abissi di pelizzari e pipin….bellissimo…
28 Marzo 2011 alle 13:31 #223553Ste
Amministratore del forum@Alessandro V. wrote:
@alessioC wrote:
@daviduzzu wrote:
@Ste wrote:
stai facendo un paragone che secondo me non ha senso, in pratica dici che un pia neofita fa lo stesso danno di una barca che pesca a traina 😯 ma, un pia quanti pesci di piccola taglia può prendere in una battuta di pesca 5???? una barca che pesca a traina hai idea di quanti pesci uccide e neanche vende perchè non commerciabili oltre a rovinare il fondale marino? fatti due conti 😉forse ti riferisci alla pesca a strascico..
la pesca a traina non è un tipo di pesca professionale..Ti ha già risposto Alessandro 😉
28 Marzo 2011 alle 15:08 #223554onolulu
Partecipanteragazzi io il film non l’ho visto..dove lo trovo?su video di google c’è ma è in spagnolo..dove potrei vederlo?Grazie
28 Marzo 2011 alle 16:04 #223555daviduzzu
Partecipantegiu le mani da umberto pellizzari…per diamine !!! :minigun:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.