PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › inverno……
- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
SpiritOfSea.
-
AutorePost
-
23 Settembre 2010 alle 14:04 #6204
devilman77
Partecipantesalve a tutti pultroppo si avvicina l inverno anche se ancora ci sono 30gradi ed il mare e caldo,
ma per la staggione fredda che verra ..come vi preparate voi”’????,E CHE TIPO DI pesca fate…..gli orari ecc..sono curioso ma sopratutto non mi voglio trovare solo nei mesi invernali sapendo che anche voi vi immergete siamo tutti vicini.. 😆 😆 😆23 Settembre 2010 alle 14:46 #201033Srad1000
Partecipante@devilman77 wrote:
salve a tutti pultroppo si avvicina l inverno anche se ancora ci sono 30gradi ed il mare e caldo,
ma per la staggione fredda che verra ..come vi preparate voi”’????,E CHE TIPO DI pesca fate…..gli orari ecc..sono curioso ma sopratutto non mi voglio trovare solo nei mesi invernali sapendo che anche voi vi immergete siamo tutti vicini.. 😆 😆 😆…Tranquillo Danilo, intanto nn sarai solo… Oggi hai trovato un amico 😀 , e saro’ felice di venire con te a pesca l’inverno e imparare tutto quello che posso da te , visto che io sono proprio un novizio…(che questa mattina nn e’ riuscitro a prendere un cefalo di circa 3 kg che mi e’ passato a un metro e mezzo dal naso 😳 😳 …)
…p.s. ricorda di trovare quel sito per prendere lo schienalino x me … 😉
23 Settembre 2010 alle 14:55 #201034Subnew
PartecipanteBhè d’inverno naturalmente cambia un pò tutto, in primis gli orari, d’inverno la luce del giorno è poca e quindi è più complicato programmare una uscita, in genere si può andare solo al mattino.
Le tecniche almeno per me non cambiano, probabilmente in inverno si troverà con più facilità acqua torbida quindi magari ti troverai ad usare fucili più corti, per quanto riguarda la solitudine stai tranquillo che non rimarrai mai solo, questo sito è pieno di gente che ha passione e quindi troverai sempre un compagno di pesca!!!23 Settembre 2010 alle 19:20 #201035biand75
PartecipanteAhhhh…..l’inverno…..che bellooooo!!!!!
Il problema più grande(almeno per mè) rimane quello della svestizione….brrrrrrrrrrr
Per il resto,poca vita marina ,ma, molto più soddisfacente in termini di prede.(sarà perchè l’estate pesco poco e male per via delle barche)
Si pesca in poca acqua e cè più spazio per tutti…..evvaiiiiiiiii24 Settembre 2010 alle 7:26 #201036devilman77
Partecipantesapete secondo me l inverno e piu “rilassante”-dell estate non ci sono bagnanti barche ecc…..e ti godi di piu la pescata ❓
24 Settembre 2010 alle 8:53 #201037MR Carbon
PartecipanteQuoto!!!!!!! L’inverno e bellissimo!! Sei solo nel tuo amato mare! 🙂
Ovviamente in inverno si usano mute un po piu pesanti!! Calzari e guanto sono un obbligo. Poi il fucile e soggetivo, a Malta usiamo fucili sui 100cm anche in inverno perche ce sempre una visibilita superiore a gli 8 metri.
24 Settembre 2010 alle 9:25 #201038SpiritOfSea
Partecipantel’inverno direi che è SACROSANTO!!! non esiste di meglio….dopo una bella mareggiata con l’acqua bella torbida e le spigole che scendono a cibarsi a riva 🙄 🙄 🙄 inoltre d’inverno si riescono a trovare predatori di grossa taglia perche i piccoli pesci ( calamari zerri boghe ecc.) si trovano in poca acqua (5-10mt) quindi piu facile avere un emozionante incontro 😆 😆 😆 (almeno dalla mia esperienza di pesca sulla mia isola)…….. ciao a prestoo 🙂 🙂 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.