Invito agli utenti

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    lampuga92
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ciao ragazzi volevo porvi un idea: secondo me sarebbe bello se in ogni foto che postiamo della cattura si precisasse:

1) peso della preda
    2) profondità  in cui è avvenuta la cattura
    3) tecnica utilizzata
    4) con che fucile è avvenuta la cattura e come era allestito

Secondo me non sarebbe male per niente ed eleverebbe per gli osservatori la cattura stessa!

magari ank per i video cosi’ sappiamo cosa stiamo scaricando…seno’ mi capita come l’altra volta…gran pescata di BELIAL e aveva messo una rete senza prendere nemmeno una LAPPANA!!!uhAHUAUHhpero’ era serio lo stesso…

smonkis
    Partecipante

ero stato io a proporre la cosa un pò di mesi fa….ma con scarsi risultati 😥

dobbiamo soltanto scrivere qualche info in più noi al momento della pubblicazione anche perchè Ryo dovrebbe creare una maschera con mille opzioni e magari diventa pure macchinoso e noioso compilare ogni volta….e poi poverino ha già  tanto da fare qua dentro 😉

basta solo un piccolo sforzo da parte nostra……se vogliamo 😉

lampuga92
    Partecipante

@smonkis wrote:

ero stato io a proporre la cosa un pò di mesi fa….ma con scarsi risultati 😥

dobbiamo soltanto scrivere qualche info in più noi al momento della pubblicazione anche perchè Ryo dovrebbe creare una maschera con mille opzioni e magari diventa pure macchinoso e noioso compilare ogni volta….e poi poverino ha già  tanto da fare qua dentro 😉

basta solo un piccolo sforzo da parte nostra……se vogliamo 😉

basterebbe mettere il tipo di pesce il peso e basta…come titolo se possibile maggiori informazioni nella descrizione…

mattiasub92
    Partecipante

OTTIMA IDEA

zio frank
    Partecipante

Io purtroppo non ho l’abitudine di pesare il pescato, non ho mai avuto un profondimetro e quindi la prfondità  della cattura e più o meno sempre presunta. Se questa dovesse diventare una regola per le foto alla fine molti di noi alcuni parametri se l’inventerebbero. Fino ad ora ho sempre cercato di indovinare la mole di una preda degli altri utenti prendendo dei punti di riferimento dalla foto stessa ( la mano, un piatto etc.) Non so che dire, io lascerei la libertà  di postare tutte le informazioni sul pescato senza troppo forzature. Ve l’immaginate postare sempre il peso di alcuni saraghetti, triglie, polpi, lappane etc..?? Se invece si tratta di una preda importante allora il peso assume un’importanza diversa. Una spigola o un’orata di 5 chili, per esempio, va sempre pesata anche per soddisfazione personale.

fishmania
    Partecipante

QUOTO ZIO!
    anche io nn peso mai nulla…
    pesano i miei occhi…e i vostri naturalmente 🙂

joker971
    Partecipante

@zio frank wrote:

Io purtroppo non ho l’abitudine di pesare il pescato, non ho mai avuto un profondimetro e quindi la prfondità  della cattura e più o meno sempre presunta. Se questa dovesse diventare una regola per le foto alla fine molti di noi alcuni parametri se l’inventerebbero. Fino ad ora ho sempre cercato di indovinare la mole di una preda degli altri utenti prendendo dei punti di riferimento dalla foto stessa ( la mano, un piatto etc.) Non so che dire, io lascerei la libertà  di postare tutte le informazioni sul pescato senza troppo forzature. Ve l’immaginate postare sempre il peso di alcuni saraghetti, triglie, polpi, lappane etc..?? Se invece si tratta di una preda importante allora il peso assume un’importanza diversa. Una spigola o un’orata di 5 chili, per esempio, va sempre pesata anche per soddisfazione personale.

E’ quello che volevo dire anch’io…..quoto zio..

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fishmania wrote:

QUOTO ZIO!

In effetti lo zio sà  essere carismatico come al solito…e devo dire che ha ragione…anche se fish e frank vi dirò…a me piace pesare il pesce (singolo) non me ne frega nulla della pesata del complesso pescata… mi piace perchè oltre al piacere della cattura poi mi piace annotare i miei dati e i particolari sulla cattura ecc ecc…ma oltre a tenere un quaderno dove in ordino cronologico sta ogni singolo pesce che ho preso…misurando il peso riesco a definire una top 5 per le prede catturate appartenenti a una singola specie. De gustibus il bello di questo sport è anche questo…ognuno lo interpreta e lo vive a modo suo…

Fulvio
    Partecipante

@fishmania wrote:

QUOTO ZIO!

In effetti lo zio sà  essere carismatico come al solito…e devo dire che ha ragione…anche se fish e frank vi dirò…a me piace pesare il pesce (singolo) non me ne frega nulla della pesata del complesso pescata… mi piace perchè oltre al piacere della cattura poi mi piace annotare i miei dati e i particolari sulla cattura ecc ecc…ma oltre a tenere un quaderno dove in ordino cronologico sta ogni singolo pesce che ho preso…misurando il peso riesco a definire una top 5 per le prede catturate appartenenti a una singola specie. De gustibus il bello di questo sport è anche questo…ognuno lo interpreta e lo vive a modo suo…

…E finalmente, stavolta ti quoto io 😀 😀
    Una cattura ( o più di una..) importante per stazza e situazione, gratifica la somma dei sacrifici che si fanno in nome di questo sport.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@fishmania wrote:

QUOTO ZIO!

…E finalmente, stavolta ti quoto io 😀 😀
    Una cattura ( o più di una..) importante per stazza e situazione, gratifica la somma dei sacrifici che si fanno in nome di questo sport.

😉 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.