PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Invito agli utenti
- Questo topic ha 24 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2009 alle 17:01 #63812lampuga92Partecipante
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ciao ragazzi volevo porvi un idea: secondo me sarebbe bello se in ogni foto che postiamo della cattura si precisasse:
1) peso della preda
2) profondità in cui è avvenuta la cattura
3) tecnica utilizzata
4) con che fucile è avvenuta la cattura e come era allestitoSecondo me non sarebbe male per niente ed eleverebbe per gli osservatori la cattura stessa!
magari ank per i video cosi’ sappiamo cosa stiamo scaricando…seno’ mi capita come l’altra volta…gran pescata di BELIAL e aveva messo una rete senza prendere nemmeno una LAPPANA!!!uhAHUAUHhpero’ era serio lo stesso…
22 Gennaio 2009 alle 17:31 #63813smonkisPartecipanteero stato io a proporre la cosa un pò di mesi fa….ma con scarsi risultati 😥
dobbiamo soltanto scrivere qualche info in più noi al momento della pubblicazione anche perchè Ryo dovrebbe creare una maschera con mille opzioni e magari diventa pure macchinoso e noioso compilare ogni volta….e poi poverino ha già tanto da fare qua dentro 😉
basta solo un piccolo sforzo da parte nostra……se vogliamo 😉
22 Gennaio 2009 alle 17:34 #63814lampuga92Partecipante@smonkis wrote:
ero stato io a proporre la cosa un pò di mesi fa….ma con scarsi risultati 😥
dobbiamo soltanto scrivere qualche info in più noi al momento della pubblicazione anche perchè Ryo dovrebbe creare una maschera con mille opzioni e magari diventa pure macchinoso e noioso compilare ogni volta….e poi poverino ha già tanto da fare qua dentro 😉
basta solo un piccolo sforzo da parte nostra……se vogliamo 😉
basterebbe mettere il tipo di pesce il peso e basta…come titolo se possibile maggiori informazioni nella descrizione…
23 Gennaio 2009 alle 21:39 #63815mattiasub92PartecipanteOTTIMA IDEA
24 Gennaio 2009 alle 14:23 #63816zio frankPartecipanteIo purtroppo non ho l’abitudine di pesare il pescato, non ho mai avuto un profondimetro e quindi la prfondità della cattura e più o meno sempre presunta. Se questa dovesse diventare una regola per le foto alla fine molti di noi alcuni parametri se l’inventerebbero. Fino ad ora ho sempre cercato di indovinare la mole di una preda degli altri utenti prendendo dei punti di riferimento dalla foto stessa ( la mano, un piatto etc.) Non so che dire, io lascerei la libertà di postare tutte le informazioni sul pescato senza troppo forzature. Ve l’immaginate postare sempre il peso di alcuni saraghetti, triglie, polpi, lappane etc..?? Se invece si tratta di una preda importante allora il peso assume un’importanza diversa. Una spigola o un’orata di 5 chili, per esempio, va sempre pesata anche per soddisfazione personale.
26 Gennaio 2009 alle 18:33 #63817fishmaniaPartecipanteQUOTO ZIO!
anche io nn peso mai nulla…
pesano i miei occhi…e i vostri naturalmente 🙂26 Gennaio 2009 alle 18:42 #63818joker971Partecipante@zio frank wrote:
Io purtroppo non ho l’abitudine di pesare il pescato, non ho mai avuto un profondimetro e quindi la prfondità della cattura e più o meno sempre presunta. Se questa dovesse diventare una regola per le foto alla fine molti di noi alcuni parametri se l’inventerebbero. Fino ad ora ho sempre cercato di indovinare la mole di una preda degli altri utenti prendendo dei punti di riferimento dalla foto stessa ( la mano, un piatto etc.) Non so che dire, io lascerei la libertà di postare tutte le informazioni sul pescato senza troppo forzature. Ve l’immaginate postare sempre il peso di alcuni saraghetti, triglie, polpi, lappane etc..?? Se invece si tratta di una preda importante allora il peso assume un’importanza diversa. Una spigola o un’orata di 5 chili, per esempio, va sempre pesata anche per soddisfazione personale.
E’ quello che volevo dire anch’io…..quoto zio..
26 Gennaio 2009 alle 18:49 #63819Cavallo_SelvaggioPartecipante@fishmania wrote:
QUOTO ZIO!
pesano i miei occhi…e i vostri naturalmente 🙂In effetti lo zio sà essere carismatico come al solito…e devo dire che ha ragione…anche se fish e frank vi dirò…a me piace pesare il pesce (singolo) non me ne frega nulla della pesata del complesso pescata… mi piace perchè oltre al piacere della cattura poi mi piace annotare i miei dati e i particolari sulla cattura ecc ecc…ma oltre a tenere un quaderno dove in ordino cronologico sta ogni singolo pesce che ho preso…misurando il peso riesco a definire una top 5 per le prede catturate appartenenti a una singola specie. De gustibus il bello di questo sport è anche questo…ognuno lo interpreta e lo vive a modo suo…
26 Gennaio 2009 alle 20:07 #63820FulvioPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@fishmania wrote:
QUOTO ZIO!
pesano i miei occhi…e i vostri naturalmente 🙂In effetti lo zio sà essere carismatico come al solito…e devo dire che ha ragione…anche se fish e frank vi dirò…a me piace pesare il pesce (singolo) non me ne frega nulla della pesata del complesso pescata… mi piace perchè oltre al piacere della cattura poi mi piace annotare i miei dati e i particolari sulla cattura ecc ecc…ma oltre a tenere un quaderno dove in ordino cronologico sta ogni singolo pesce che ho preso…misurando il peso riesco a definire una top 5 per le prede catturate appartenenti a una singola specie. De gustibus il bello di questo sport è anche questo…ognuno lo interpreta e lo vive a modo suo…
…E finalmente, stavolta ti quoto io 😀 😀
Una cattura ( o più di una..) importante per stazza e situazione, gratifica la somma dei sacrifici che si fanno in nome di questo sport.26 Gennaio 2009 alle 20:09 #63821Cavallo_SelvaggioPartecipante@Fulvio wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@fishmania wrote:
QUOTO ZIO!
…E finalmente, stavolta ti quoto io 😀 😀
Una cattura ( o più di una..) importante per stazza e situazione, gratifica la somma dei sacrifici che si fanno in nome di questo sport.😉 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.