PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Io che non sono submaro…sigh…
- Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
18 Luglio 2013 alle 12:51 #12766gianlucaxyzPartecipante
Dopo i primi incredibili tiri dell’84 il giorno prima, decido di farmi una passatina per riprovarci ma….non sempre è festa…
[youtube:3va7spm4]QZhkXnyxNAw[/youtube:3va7spm4]18 Luglio 2013 alle 14:35 #310108SARDENTICE81Moderatorevedi? abbiamo trovato un punto in comune tra un roller ed un oleo…
se lo usiamo noi entrambi padelliamo 😀 😀 😀 😀18 Luglio 2013 alle 14:40 #310109solinasdModeratoreLa seconda padella, secondo me, è meglio di una cattura… 😀
Cose che capitano… 🙄18 Luglio 2013 alle 17:32 #310110submaroPartecipanteFigurati sai quante padelle ho fatto?????
Ci sono giornate storte e giornate che azzecchi ogni cosa, capitano a tutti, il già aver avvicinato due belle orate come le tue è sinonimo di movimenti e appostamenti corretti, la prima mi sembravi un po’ pesante come zavorra e credo tu l’abbia vista in ritardo, la seconda essendo in una posizione più alta hai abbassato poco la punta dell’oleo e anche questo errore è molto frequente, la diversa prospettiva…
Comunque Gianlù dai tuoi video che fin’ora ho visto tutti, posso dire con certezza che sei in gamba, ti muovi bene e hai una buona apnea, puoi prendere di tutto fidati e ne hai dato dimostrazione 😉18 Luglio 2013 alle 17:44 #310111DENTEX70ModeratoreQuoto Marco, in più aggiungo segui il pesce in fase di avvicinamento puntagli il fucile ne vedrà una sezione ridotta ed esser pronto a sprare subito (eri in ritardo fottuto 1° pesce ), tieni il braccio disteso in modo da vedere sempre il fusto, nel bassofondo a volte viene da tenere il braccio piegato, son padelle sicure anche da 20 centimetri. se continui con questa costanza vedrai che frà un pò spari d’istinto e i pasci saranno al paiolo, pratica pratica e ancora pratica senza mai aver paura di sbagliare/sparare, avrai bellissime sorprese.
Ultimo sei diventato molto bravo complimenti stai bruciando le tappe18 Luglio 2013 alle 18:10 #310112lorenzino82Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Dopo i primi incredibili tiri dell’84 il giorno prima, decido di farmi una passatina per riprovarci ma….non sempre è festa…
[youtube:fytlet6f]QZhkXnyxNAw[/youtube:fytlet6f]O ‘un mi tocca scendere a i’sudde a fatti vedere home si fa?!?!?!?!? Grande gianlu, alla prossima andrà meglio vedrai!!!!! 😉
18 Luglio 2013 alle 19:34 #310113dilan962PartecipanteNon preoccuparti delle padelle, anch’io spesso sbaglio senza rendermi conto di qual sia stato l’errore. Complimenti per i tiri .Si vede che sei bravo.
19 Luglio 2013 alle 5:12 #310114NikodemusMembroGi. ma nell’ 84 non eri ancora un po’ piccino… per tirare?!? 😆
19 Luglio 2013 alle 9:07 #310115gianlucaxyzPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
vedi? abbiamo trovato un punto in comune tra un roller ed un oleo…
se lo usiamo noi entrambi padelliamo 😀 😀 😀 😀Ahahahhh!!! Non a caso aprimmo quel 3D….. 😀 😀 😀 Ma ci rifaremo!!!!!
@submaro wrote:la prima mi sembravi un po’ pesante come zavorra e credo tu l’abbia vista in ritardo, la seconda essendo in una posizione più alta hai abbassato poco la punta dell’oleo e anche questo errore è molto frequente, la diversa prospettiva…
Azzeccatissimo! Nella prima sequenza avevo rispolverato la 3mm ed avevo la pesata per la 5 in bassofondo. Ho poca differenza…un chiletto e spicci tra le due ma in pratica la differenza e’tanta….
Verissimo anche per la seconda!!! Credo di dire il vero se confesso che quello e’il mio difetto principale e caratteristico dei tiri. Il 90% delle cicche son per questo motivo, devo smettere di sbriciolargli il VIAGRA nell’olio 😀 😀 😀
@DENTEX70 wrote:Quoto Marco, in più aggiungo segui il pesce in fase di avvicinamento puntagli il fucile ne vedrà una sezione ridotta ed esser pronto a sprare subito (eri in ritardo fottuto 1° pesce ), tieni il braccio disteso in modo da vedere sempre il fusto, nel bassofondo a volte viene da tenere il braccio piegato, son padelle sicure anche da 20 centimetri.
Non so che rispondere, l’ho già detto….mi fate paura…tanta paura…centrato in pieno tutto.
Non l’avevo mai capito ma ora che mi ci fai pensare mi stanno venendo a mente una caterba di pesci sbagliati FACILISSIMI, tirati a braccio piegato. Anche a riduttore inserito. Roba immensa…una volta anche una trigliona a credo 2 (forse 1) cm dalla punta… 😯 Devo togliermi anche questo viziaccio di tenere il fucile arretrato.
@Nikodemus wrote:Gi. ma nell’ 84 non eri ancora un po’ piccino… per tirare?!? 😆
😀 😀 😀 siiiii….a parte che un elastico (della fionda, che avevo caricato con l’asta di una bandiera 😯 ) mi parti’anche allora slabbrandomi una narice. Già da quei tempi Dio mi mandò dei segnali che non ero destinato alle gomme 😀 . Dopo trent’anni c’ho riprovato e mi sono riaperto una mano e beccato 5punti. Alla fine ho meditato e comprato un altro sten 😀 😀 .
Amici, infine non so come ringraziarvi (tutti), (lorenzino compreso, sopratutto per la parte tecnico-tattica!), per i preziosi scambi umani e tecnici, incommensurabili, che sempre dimostrate.
Bie bie.19 Luglio 2013 alle 13:45 #310116NikodemusMembroGianlu , sulla prima poco da dire.. l’hai vista dopo e..il risultato si è visto.. tiro in ritardo su orata che scoda 1/10000 di possibilità di fare centro!
la seconda , purtroppo eri ancora in movimento col fucile da destra verso sinistra.. sparando l’asta sente ancora l’opposizione dell’acqua , facendola deviare a leggera parabola , che porta inesorabilmente ad un errore 🙂
per il resto , sei una bomba , continua così!19 Luglio 2013 alle 14:20 #310117gianlucaxyzPartecipanteGrazie ragazzi ma vi sbagliate di brutto, mi state credetemi sopravvalutando e non poco.
Infatti vi faccio subito una domanda degna di una burba (e spero di una risposta 😀 ).
E’un po’ di tempo che imposto la battuta iniziando a pescare più fondo col centone bello carico (che lo trovo perfetto), e poi, un’oretta, in genere al tramonto, la dedico al bassofondo.
Un po’ per gioco e un po’ perché ha un brandeggio e facilità di ricarica esagerata, sto usando lo sten 11 misura 84.
Bhe’, ancora non ho avvertito limiti di gittata o velocità o tantomeno penetrazione (per quella pesca). Gli errori son tutti miei…Insomma mi chiedevo se continuare con quest’arma oppure relegarla solo per ciò che l’avevo presa: torbido.
19 Luglio 2013 alle 15:06 #310118DENTEX70Moderatorela strategia non è male la sera i pesci tandono ad accostare, quindi se vuoi aguatare è meglio un fucile più “comodo” di potenza ne hai sempre tanta, se poi riesci a tenerti il sole alle spalle ti potrai avvicinare tanto.
Io l’85 lo uso per la tana 😯19 Luglio 2013 alle 15:34 #310119mosgiPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Grazie ragazzi ma vi sbagliate di brutto, mi state credetemi sopravvalutando e non poco.
Infatti vi faccio subito una domanda degna di una burba (e spero di una risposta 😀 ).
E’un po’ di tempo che imposto la battuta iniziando a pescare più fondo col centone bello carico (che lo trovo perfetto), e poi, un’oretta, in genere al tramonto, la dedico al bassofondo.
Un po’ per gioco e un po’ perché ha un brandeggio e facilità di ricarica esagerata, sto usando lo sten 11 misura 84.
Bhe’, ancora non ho avvertito limiti di gittata o velocità o tantomeno penetrazione (per quella pesca). Gli errori son tutti miei…Insomma mi chiedevo se continuare con quest’arma oppure regalarla solo per ciò che l’avevo presa: Mosgi.
Ok manda pure………….non mi piacciono le pompette ma vedrò di portarlo a pesca con me…….grazie
ops…….dimenticavo………complimenti per come ti muovi in acqua
19 Luglio 2013 alle 22:00 #310120gianlucaxyzPartecipante@DENTEX70 wrote:
la strategia non è male la sera i pesci tandono ad accostare, quindi se vuoi aguatare è meglio un fucile più “comodo” di potenza ne hai sempre tanta, se poi riesci a tenerti il sole alle spalle ti potrai avvicinare tanto.
Io l’85 lo uso per la tana 😯:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Ps il ritardo sulla prima orata era anche perché non ho confidenza con quella misura di fucile ed avevo paura che fosse trooppooo lontana…aspettavo che si avvicinasse ancora un po’…dici che potevo azzardare eh? :pale:
@mosgi: 😀 😀 😀 spettacolo 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.