Istituzione Nuova AMP CAPO MILAZZO

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Istituzione Nuova AMP CAPO MILAZZO

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    candidoshark
    Partecipante

Credo di ricordare che ho letto qualcosa in merito anche in una discussione proprio su questo forum ma ripeto non vorrei sbagliarmi visto che si parla di un Po dImesi fa…

SARDENTICE81
    Moderatore

@candidoshark wrote:

Credo di ricordare che ho letto qualcosa in merito anche in una discussione proprio su questo forum ma ripeto non vorrei sbagliarmi visto che si parla di un Po dImesi fa…

prova a continuare a cercare perchè non troverai nessuna prova concreta, e ora ti spiego anche perchè ci siamo rimasti tutti abbastanza male.
    con tutte le difficoltà che stiamo incontrando in questi 3 anni abbiamo sempre cercato di lavorare per il bene della categoria, a prescindere che un pescatore si sia tesserato o meno, e credo di poter dire che qualche risultato lo stiamo anche ottenendo, in termini di risultati ed in termini di consensi da parte dei tesserati ma come saprai, fa più rumore una persona che ti critica che mille che ti elogiano e non è semplice poi andare a spiegare a tutti che le cose scritte non sono vere.
    se quello che hai scritto oggi è stato letto da 10 persone che lo hanno poi detto ad altre dieci persone e via dicendo capisci bene che inseguirle tutte per smentire delle dichiarazioni inesatte diventa impossibile.

quindi, ti ripeto e non solo a te ma anche a tutti gli altri che in futuro possono avere dei dubbi e chiarimenti in merito alla federazione, che non dovere far altro che chiedere, potere parlare con un consigliere, con un responsabile regionale, il vice presidente, il presidente siamo tutti disponibili e alla luce del sole, ci sono i contatti nel sito.

candidoshark
    Partecipante

Ricordo di avere letto credo proprio sul sito fipia di un incontro di rappresentanti fipia con quelli mipaf . E in quello incontro i rappresentanti fipia hanno suggerito l istituzione di un permesso di pesca obbligatorio a pagamento e credo che si ipotizzasse una specie di licenza di pesca annuale a pagamento da rinnovare……questo incontro credo che rrisalga al 2013
    Magri tu ci puoi dare maggiori info

SARDENTICE81
    Moderatore

@candidoshark wrote:

Ricordo di avere letto credo proprio sul sito fipia di un incontro di rappresentanti fipia con quelli mipaf . E in quello incontro i rappresentanti fipia hanno suggerito l istituzione di un permesso di pesca obbligatorio a pagamento e credo che si ipotizzasse una specie di licenza di pesca annuale a pagamento da rinnovare……questo incontro credo che rrisalga al 2013
    Magri tu ci puoi dare maggiori info

credo che non ci sia bisogno di chiarire qualcosa che sta alla base della nascita della FIPIA, e cioè che ci batteremo per evitare che sulla pesca in apnea vengano messi permessi, tasse o licenze a pagamento, questo non significa che ci riusciremo ma da qui a dire che siamo noi addirittura a suggerire questo.

sul sito fipia ci sono gli archivi accessibili liberamente dove vengono conservati tutti gli articoli i testi che vengono pubblicati divisi per mese e anno,
    http://www.fipia.it/portale/Blog/ViewArchive.aspx?month=1&year=2013&mid=37&pageid=34
    se trovi un articolo dove ci siamo incontrati con il mipaf e abbiamo suggerito un permesso a pagamento sono pronto a mollare oggi stesso.

candidoshark
    Partecipante

Io ricordo di averlo letto. Magari c è qualcuno che in federazione la pensa diversamente da te.
    Cmq cercherò meglio

lorenzino82
    Partecipante

@candidoshark wrote:

Io ricordo di averlo letto. Magari c è qualcuno che in federazione la pensa diversamente da te.
    Cmq cercherò meglio

Oh ma sei duro eh???
    Ma l’hai letto che t è stato risposto?
    È “no” senza se e senza ma. Punto.

candidoshark
    Partecipante

Ti pregherei di porti in maniera più garbata perché non mi ssembra di essermi posto in modo autoritario. E poi aspetterei un Po fossi in te .magari che qualcuno di più autorevole smentisce le cose che ho letto .come dici tu senza se è senza ma.
    Ti eingtazio

mosgi
    Partecipante

@candidoshark wrote:

Ti pregherei di porti in maniera più garbata perché non mi ssembra di essermi posto in modo autoritario. E poi aspetterei un Po fossi in te .magari che qualcuno di più autorevole smentisce le cose che ho letto .come dici tu senza se è senza ma.
    Ti eingtazio

In federazione la pensiamo TUTTI allo stesso modo…uno che la pensa diversamente che motivo avrebbe di stare allinterno della federazione????…spero di sbagliarmi…ma sembra quasi che tu stia cercando di buttare fango vengo la federazione e chi ne fa parte…
    Ti ricordo che la maggior parte dei soci fondatori oltre che consiglieri sono vecchi iscritti di questo forum…quindi come ti ha già detto Maurizio possono levarti ogni dubbio

lorenzino82
    Partecipante

@candidoshark wrote:

Ti eingtazio

Si ok ……hai ragione tu…buon proseguimento di giornata e scusa per la poca pazienza dimostrata 🙄 🙄

Cordiali saluti

L

candidoshark
    Partecipante

@mosgi wrote:

@candidoshark wrote:

Ti eingtazio

In federazione la pensiamo TUTTI allo stesso modo…uno che la pensa diversamente che motivo avrebbe di stare allinterno della federazione????…spero di sbagliarmi…ma sembra quasi che tu stia cercando di buttare fango vengo la federazione e chi ne fa parte…
    Ti ricordo che la maggior parte dei soci fondatori oltre che consiglieri sono vecchi iscritti di questo forum…quindi come ti ha già detto Maurizio possono levarti ogni dubbio

guarda io spero di avere capito male , ma questo comunicato è molto ambiguo
    http://www.fipia.it/portale/perch%C3%A8-una-didattica-fipia.aspx

e poi è vero o no che per diventare istruttori fipia era necessario pagare 600 euro? e questi istruttori fipia a cosa sarebbero dovuti servire? se non per iniziare a mettere a regimi corsi propedeutici alla pesca subacquea……e questi corsi sarebbero totalmente gratuiti?

ripeto spero di sbagliarmi e di avere capito male.
    Poi permettimi ma da cosa hai capito che sto tentando in infangare la fipia ? Ho solo espresso perplessità e dubbi ed ho cercato chiedere che questi venissero chiariti .
    Ti assicuro che non è mia intenzione screditare nessuno e poi non lo farei di sicuro dentro “la tana del lupo ” sarei sciocco e sprovveduto non credi ?
    ripeto spero che sia come tu affermi . In questo caso come si dice chi vivrà vedrà…..

SARDENTICE81
    Moderatore

cosa di questo comunicato interpreti male?

Con questo comunicato la F.I.P.I.A. intende far chiarezza e rispondere a tutti i pescatori in apnea tesserati e non sulla questione dei brevetti.
    Sarà quindi utile rimarcare un concetto base:
    La F.I.P.I.A. è stata, è, e sarà sempre a favore di una pesca in apnea ricreativa, gratuita e libera da qualsiasi vincolo o licenza, contro ogni forma di tassa, gabella o patentino.
    Purtroppo però, negli anni addietro e prima della costituzione della FIPIA, ai tavoli ministeriali sono state avanzate e/o discusse diverse proposte (quasi tutte presentate da FIPSAS):
    1) l’introduzione di una licenza per tutta la pesca in mare sportivo/ricreativa,
    2) favorire l’ingresso nelle AMP i tesserati agonisti FIPSAS,
    3) istituire l’obbligatorietà di una forma di attestato individuale per poter praticare la PIA.

La F.I.P.I.A. non può non tenere conto di questo scenario. Con la pubblicazione del decreto legislativo n° 4, del 9 gennaio 2012, si prevede che il regolamento nazionale che dovrà sostituire il DPR 1639/68 attualmente in vigore, sarà adottato con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il MIPAAF, dove gran parte delle proposte precedentemente citate giacciono. E’ quindi prevedibile che in fase di discussione le proposte giacenti rientrino in ballo.
    Inoltre, non è certo che F.I.P.I.A., nonostante i suoi sforzi, riesca a presenziare al tavolo di discussione, così come non è certo che riesca, nonostante il sostegno dei suoi iscritti, ad opporsi all’eventuale introduzione di una sorta di patentino.
    Se così accadesse, e F.I.P.I.A. non si fosse attrezzata per tempo, avrebbe perso ogni possibilità di essere una voce in più per i PIA.
    Rispetto a tutto ciò, la F.I.P.I.A. si è già mossa inviando una propria proposta al Ministero, illustrando e motivando ciò che dovrebbe essere cambiato in meglio e, contestualmente, si è attivata per istituire una didattica che porti a un brevetto di pesca in apnea che possa essere alternativo a quello già presente.

Con il comunicato e il lancio della didattica F.I.P.I.A. la federazione ha voluto mettere al corrente anche di questo possibile scenario tutti i pescatori che ci seguono e questo dovrebbe essere letto come un segno di totale trasparenza. Si sarebbe potuto dire che la didattica nasceva per venire incontro alle numerose richieste di giovani tesserati, ma questa sarebbe stata solamente parte della verità.
    Rispetto alla questione economica ci muoveremo con un’organizzazione mutuata dalle altre didattiche di subacquea, dove saranno i singoli istruttori a fissare e incassare la quota di partecipazione ai corsi. Tale quota sarà compresa in una forbice di prezzi “competitivi” imposti dalla Federazione. Solo una parte della quota sarà ad appannaggio della F.I.P.I.A. a fronte della fornitura del materiale didattico.
    Concludiamo invitando tutti i pescatori in apnea alla quale sorgono dei dubbi, ad avere un contatto diretto con la federazione attraverso i soliti canali, perchè siamo esattamente la stessa federazione di sempre che porterà avanti quello in cui crediamo da sempre

SARDENTICE81
    Moderatore

per quanto riguarda i brevetti non vedo che cosa possa avere a che fare con il discorso che hai portato avanti sino ad ora.

hai mai sentito parlare di una persona che diventa istruttore senza sostenere dei costi?

io andrei a informarmi sui costi per diventare istruttore, fipsas, AA, padi, cmas, ecc ecc.

hai mai sentito parlare di qualcuno che ottiene un brevetto di qualsiasi livello gratis?

nessuno è obbligato nè a diventare istruttore fipia nè tanto meno a conseguire un brevetto.

in quel comunicato si faceva chiarezza su un possibile scenario che la FIPSAS di concerto col il MIPAF potrebbero mettere in atto.

non c’è scritto che noi abbiamo suggerito di mettere un patentino a pagamento e niente che nemmeno si avvicini a farlo pensare.

danielekuro
    Partecipante

Quoto Sardentice…fossero tutti come lui la dentro…

danielekuro
    Partecipante

@mosgi wrote:

Quindi tu ti sei tesserato con una federazione cui ritieni incapace il presidente??….capito

Io mi sn tessaro perche’ facendo agonismo purtroppo sono obligato a farlo…poi capisci un po’ quel che ti pare:)

lorenzino82
    Partecipante

Candida io ti risponderei più che volentieri …..ma dato che dopo il tuo ultimo post, ho la certezza che stai scrivendo per conto di altri , non perderò il mio tempo…..secondo me ti è stata data anche troppa udienza. Forse qualcun altro ti risponderà se ne avrà voglia e Se non fosse così e tu avessi qualche altra domanda da porre puoi sempre mandare una mail a fipia@fipia.it , altrimenti se capiti dalle parti di Firenze dammi un fischio in MP che ci prendiamo un caffè insieme ….. a voce magari certi concetti complicati , risultano più chiari……tranquillo il caffè lo pago io ovviamente 😉
    Ciao un abbraccio e spero di sentirti presto!

Lorenzo

P.s. Daniele come è andata la pescata??? Lunga eh?? Spero che tu ti sia divertito!!! Dammi risposta a quella cosa appena puoi e ovviamente il caffè è pagato anche per te 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.