Itinerari Ancona e/o Zona Conero!!! sono un Neofita!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Itinerari Ancona e/o Zona Conero!!! sono un Neofita!!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

..Uhmmm…neofita che cerca nuovi punti cartografici? 8) Pur abitando a Senigallia, il Conero lo conosco poco, pescando prevalentemente da terra. Ti consiglio di arroccarti sopra Pietra la croce con un binocolo e di prendere le mire dal punto nel quale si fermano i gommoni dei vari PIA anconetani 😉
    P.S…altra dritta : cerca di farti dare i punti gps da qualche pescatore anconetano, loro le conoscono bene le secche..e attento alle reti strappate.

Fabri87
    Partecipante

Eh….fosse facile… 🙄 come ben sai il pescatore è un tipo di persona che cerca di custodire al massimo i suoi posti ed è difficile farsi dare i punti gps….ma cmq io non voglio i posti super segreti ma i punti comuni a tutti!!!!!!! :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

Il pescatore ( con peschereccio, per capirci) sa bene dove NON gettare più le reti. Sono questi i punti che non dovrebbe avere difficoltà  a suggerirti, visto che lì non potrà  pescarci. Parlo delle “soffolte”, dette anche Piramidi, ammassi di sassoni ingabbiati o meno che vennero gettati per ridurre lo strascico selvaggio.

vinsent
    Partecipante

ciao fabri,io vivo ad ancona ma non conosco nessuna secca(pesco solo da terra)
    io abito al passetto tu dove abiti?

Fabri87
    Partecipante

Ciao!!! Già  infatti ho provato l’opzione dei punti dei pescherecci perchè ho un amico che fa questo lavoro, ma le coordinate non corrispondono perchè hanno un sistema gps diverso dai commerciali!!!

Io sono di palombina nuova!!!!!! 😉

FELIX
    Partecipante