Itinerari in Sicilia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Cannavazzu
    Partecipante

Concordo con tutti…
    ieri ad esempio ero nella vostra città  per un colloquio…
    Prima di partire ho visto il meteo e nella vostra zona segnalava mare calmo, mi sono armato con tutta l’attrezzatura è sono partito.
    Mi libero dagli impegni e mi dirigo al mare finalmente…
    Sono andato nelle vicinanze di lido playa…ma il posto non mi convinceva…
    Mi sposto ad Aci Trezza..
    Ho preso un bel sarago da 600g circa e due bei polpi..esco dal mare contento come prima volta ed entusiasto dei fondali così particolari e belli…ma il mio esser contento viene vanificato arrivando alla macchina, mi hanno rotto il finestrino rubanto lo stereo, gli occhiali da sole ed un paio di euro……..
    Ora dico… perchè nelle nostre città  dobbiamo ancora subire questo?
    Figuratevi difronte c’era un bar ed i gestori non hanno visto nulla….
    Comunque sia ragazzi ritornerò dalle vostre parti perchè i fondali che ho visto sono inpegnativi ma ti regalano emozioni uniche e hai ladri dico solo che si fott…ano all’infinito

fox19
    Partecipante

@Cannavazzu wrote:

Concordo con tutti…
    ieri ad esempio ero nella vostra città  per un colloquio…
    Prima di partire ho visto il meteo e nella vostra zona segnalava mare calmo, mi sono armato con tutta l’attrezzatura è sono partito.
    Mi libero dagli impegni e mi dirigo al mare finalmente…
    Sono andato nelle vicinanze di lido playa…ma il posto non mi convinceva…
    Mi sposto ad Aci Trezza..
    Ho preso un bel sarago da 600g circa e due bei polpi..esco dal mare contento come prima volta ed entusiasto dei fondali così particolari e belli…ma il mio esser contento viene vanificato arrivando alla macchina, mi hanno rotto il finestrino rubanto lo stereo, gli occhiali da sole ed un paio di euro……..
    Ora dico… perchè nelle nostre città  dobbiamo ancora subire questo?
    Figuratevi difronte c’era un bar ed i gestori non hanno visto nulla….
    Comunque sia ragazzi ritornerò dalle vostre parti perchè i fondali che ho visto sono inpegnativi ma ti regalano emozioni uniche e hai ladri dico solo che si fott…ano all’infinito

ovviamente ti straquoto in tutto ma mi sorge un dubbio ❓ 💡 😐 ma Acitrezza ormai non è zona protetta??? 😯 😯 😯

razzolatore.ct
    Partecipante

attenzione xche’ acitrezza è zona protetta…..
    quindi…
    ti poteva anche finir peggio x mano dei vigili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao

peppe88
    Partecipante

Ragazzi vedete escludendo il fatto che acitrezza è tutta zona protetta adesso capite le motivazioni che mi spingono a nn andare a pescare a catania qui c’è un altra prova lampante di ciò che vi scrivevo su quest post precedentemente…
    Che schifo… 😕 😕

lucky
    Partecipante

allora mario ti racconto quello che ho visto in quanto a quello che hai detto tu di quando si stato ai giardini allora io ero in barca con un mio amico e da lontano vediamo un altro signore con la barca a un 50 mt di distanza ad un tratto in acqua vediamo una cosa che si muove violentemente in superficie e ci sembrava una signora che stava annegando ci avviciniamo meglio e chiamiamo il signore che stava pescando ad un certo punto ad un metro dall quella signora che noi credevamo x che vedevamo dei riflessi rosa e neri ci avviciniamo e vediamo una cernia che era avvolta ad un polpo la cernia pesava 5 kg e il polpo 6.5 kg e il signore che era colla barca aveva un grande retino e li ha tiratino su 2 in colpo solo abbiamo fatto conoscenza con quel sigonore e bella magnata… salute cmq un posto che ti consiglio io per pescare e’ punta braccietto un fondale bellissimo e molti ma molti pesci vari tra cui spigole polpi e saraghi in abbondanza e un posto che non ti consiglio io mai e’ andartene a pozzallo 🙄 🙄 😕 il mare e’ bello e’ tanta spiaggia enorme desolata con una secca di un 50 metri circa ma ci sono stato una mattinata intera ma …NIENTE !!!
    bastardi gli hanno buttato la pietra celeste e quelli del posto di sera mi hanno detto che da un bel paio di anni non si vedeva li ombra di pesce 👿 👿 👿 😯 🙁

bica
    Partecipante

Punta Bracetto di Ragusa ricade all’interno di un parco?
    Sentivo parlare del parco della Rocca ove ricadrebbe anche Punta Braccetto, qualcuno ha notize sicure?

lucky
    Partecipante

nono ma che parco io so la a pescare da 8 anni in quel campeggio che da sul mare e te assicuro che non ce niente di riserva nemmeno alla rocca dei tramonti in pratica la spiaggia e’a forma di luna a sinistra ce ‘ baia dei coralli dove vado io che e’ ll’inizio della spiaggia e poi alla fine dewlla spiaggia vi e’ rocca dei tramonti li ho visto io i migliori pesci balestra 😯 da noi qua chiamati pesce porco 😯 😯 :mrgreen: :mrgreen:

Salvoct90
    Partecipante

io pure ho pescato a punta a braccetto.. anzi sono nel campeggio baia dei coralli ma non ho mai sentito parlare di riseva in 4 anni che sono qui in campeggio…

Salvoct90
    Partecipante

ahhaha il limite dell’immaginario conoscere uno qui dello stesso campeggio dv sn io…

lucky
    Partecipante

esisi io pero’ non ti avevo mai visto a te e neanche tu a me hahahahahahahahahah

Giovanni
    Ospite

@peppe88 wrote:

Ragazzi ma non riesco a spiegarmi perchè nessuno mette mai degli itinerari o ne confronto qualcuno riguardante la Sicilia…
    Io sono catanese ma per esempio pesco pochissimo a Catania e nella rispettiva provincia i motivi sono abbastanza semplici ovviamente sono motivi soggettivi: pochissimo pesce, troppo troppo prelievo oltre alla pesca sportiva anche quella dei pescatori di professione, specialemente con la lampara, e calando reti ovunque nel bassofondo e a largo troppo troppo strascico quindi capite come la guardia costiera sia quasi assente… Però a me mi ferma e mi chiede quasi i documenti in acqua 😆 😆 😆
    Però mi sono reso conto scambiando delle idee con persone che abitano più lontano da Catania intendo la fascia nord dello Ionio dove ci sono dei bellissimi posti…
    Mi riferisco alle zone tra Catania e Taormina e potrei fare tanti nomi di località (zone di Acireale, Riposto,Fondachello,Mascali, Fiumefreddo,Giardini Naxos, Santa teresa di Riva, Letojanni, S’Alessio) zone eccezzionali che mi rendo conto che devo inizare a frequantare…
    Io invece frequento molto di più la zona del siracusano (brucoli, Agnone bagni, poi faccio un salto evitando le zone inquinatissime di Augusta, Melilli) per ritornare nelle zone di Ognina di Siracusa Fontane Bianche dove c’è molto più pesce anche se il prelievo è anche tanto ma dove si pesca molto anche fuori dall’acqua 😆 😆 😆 😆 😆 il turismo è anche lì abbastanza diffuso…..
    Cmq ho messo questo post per spingere tutti i pescatori di queste zone a proporre quanche posto ovviamente evitando insane gelosie e invidie di posti al fin di aver un giusto scambio tra noi

e tu che dici!!! che ti è successo ??? secondo te posso sputtanare i miei posti segreti???? 😀 😀 😀 io qualche zona su quella fascia la conosco e posso dirti che male non mi è mai andata…. certo la classe non è acqua 🙄 🙄 🙄 …. sai dove sono andato ????? 😀 😀 😀 😀 😀 TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPP SEEEEEEEEECRETTTTTT 😀 😀 😀

Salvoct90
    Partecipante

@Giovanni wrote:

@peppe88 wrote:

Ragazzi ma non riesco a spiegarmi perchè nessuno mette mai degli itinerari o ne confronto qualcuno riguardante la Sicilia…
    Io sono catanese ma per esempio pesco pochissimo a Catania e nella rispettiva provincia i motivi sono abbastanza semplici ovviamente sono motivi soggettivi: pochissimo pesce, troppo troppo prelievo oltre alla pesca sportiva anche quella dei pescatori di professione, specialemente con la lampara, e calando reti ovunque nel bassofondo e a largo troppo troppo strascico quindi capite come la guardia costiera sia quasi assente… Però a me mi ferma e mi chiede quasi i documenti in acqua 😆 😆 😆
    Però mi sono reso conto scambiando delle idee con persone che abitano più lontano da Catania intendo la fascia nord dello Ionio dove ci sono dei bellissimi posti…
    Mi riferisco alle zone tra Catania e Taormina e potrei fare tanti nomi di località (zone di Acireale, Riposto,Fondachello,Mascali, Fiumefreddo,Giardini Naxos, Santa teresa di Riva, Letojanni, S’Alessio) zone eccezzionali che mi rendo conto che devo inizare a frequantare…
    Io invece frequento molto di più la zona del siracusano (brucoli, Agnone bagni, poi faccio un salto evitando le zone inquinatissime di Augusta, Melilli) per ritornare nelle zone di Ognina di Siracusa Fontane Bianche dove c’è molto più pesce anche se il prelievo è anche tanto ma dove si pesca molto anche fuori dall’acqua 😆 😆 😆 😆 😆 il turismo è anche lì abbastanza diffuso…..
    Cmq ho messo questo post per spingere tutti i pescatori di queste zone a proporre quanche posto ovviamente evitando insane gelosie e invidie di posti al fin di aver un giusto scambio tra noi

e tu che dici!!! che ti è successo ??? secondo te posso sputtanare i miei posti segreti???? 😀 😀 😀 io qualche zona su quella fascia la conosco e posso dirti che male non mi è mai andata…. certo la classe non è acqua 🙄 🙄 🙄 …. sai dove sono andato ????? 😀 😀 😀 😀 😀 TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPP SEEEEEEEEECRETTTTTT 😀 😀 😀

ahahah quello ke mi hai detto martedi a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mauro68
    Partecipante

Ciao a tutti,
    questa estate vengo in vacanza in sicilia e vado sempre a pescare ad Agnone Bagni, precisamente sotto la scogliera, da queste parti ho sempre pescato poco pesce e ho trovato acqua sempre torbida. Se c’è qualcuno del posto mi può indicare altre zone dove posso pescare?
    Grazie.

amicodelcaprone
    Partecipante

x Cannavazzu e siculi vari…
    Vi racconto la mia esperienza ad acitrezza…. Stavo sulla spiaggia con tenda per il mare e borsa all’ interno con videocamera chiusa… un mio amico steso a prendere il sole affianco, nessuno in torno, mi vado a fare il bagno, torno e non trovo piu’ la videocamera… AVEVANO INFILATO LA MANO DALL’ APERTURA DELL’ ARIA, APERTO LO ZAINO E RUBATO LA TELECAMERA, MENTRE IL MIO AMICO ERA AFFIANCO….. DEI VERI LADRI… NO RAGAZZINI. Capisco che e’ zona protetta, ma lo dovrebbe essere per i turisti e per le brave persone. Inoltre quando sono andato a prendere l’ auto, notavo che vi erano auto con vetri rotti e derubate.
    Certo ogni mondo e paese ma li mi sembrava la sagra estiva del “ruba al turista” e chi ci viene piu’ a catania e provincia…. AL CONTRARIO HO SCOPERTO IN SICILIA LA COSTA SIRACUSANA ED IN PARTICOLARE PORTOPALO CON UN MAGNIFICO ED ECONOMICO MERCATO DEL PESCE, COSTE MERAVIGLIOSE E PREZZI CONTENUTI E SI RESPIRAVA UNa BELL’ ARIA DI VACANZA…. addio catania

D4rkNight
    Partecipante

beh… però non esageriamo….
    le auto le aprono in tutto il mondo…. ne che a catania palermo milano torino o roma si creano problemi ad aprire un auto…
    ovunque capita sia luoghi di mare che in pieno centro… l’unica soluzione è portarsi sempre qualcuno che stia a controllare le cose..chessò le fidanzate mogli o amici vari… possibilmente che stanno svegli =D
    io quando vado a mare mi porto solo la patente e un cellulare stupido x qualsiasi evenienza..
    e poi soprattutto nelle localita balneari spesso si trovano solo zone blu per i parcheggi e a questo punto è meglio mettere l’auto in parcheggi privati magari anke abusivi ma almeno là  dentro paghi la stessa somma ma sono più o meno controllate….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.