Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 375 totali)
  • Autore
    olometode
    Partecipante

@trinacria wrote:

Scusate ragazzi….Potete spiegarmi come fate a levigare per bene, ma bene bene le tacche?
    Io non ci riesco. Grazie!!!

io ho usato lima da ferro finissima e carta vetrata finissima…..

ottimo risultatao e l’archetto regge da dio…..

ghghost
    Partecipante

Buongiorno Itio,
    secondo te si può rollerizzare un cressi apache 100? Ne varrebbe la pena o è meglio acquistare un fucile nuovo e poi più in là  farlo diventare roller?

Grazie, Andrea

trinacria
    Partecipante

@olometode wrote:

@trinacria wrote:

Scusate ragazzi….Potete spiegarmi come fate a levigare per bene, ma bene bene le tacche?

Di che sezione è la lima che hai usato? Tonda, piatta, o altro?

kayne92
    Partecipante

io direttamente con carta finissima.. 🙂

luzius
    Partecipante

Io uso per levigare le tacche, nell’ordine:
    -filo del freno di bici,
    -carta 220,
    Carta 400,
    E per finire per una lucidatura finale(ma non srve a volte) carta 800 ad acqua.

Anche le devoto mangiadyneema hanno dovuto ricredersi!

itio
    Partecipante

Ciao ,si può rollerizare quello che vuoi , adesso anche i mister cosi . Per il tuo fucile ne vale la pena di sicuro ,hai da caricare una sola gomma ,e spari megli che se ne avessi 2 .

olometode
    Partecipante

@trinacria wrote:

@olometode wrote:

@trinacria wrote:

Di che sezione è la lima che hai usato? Tonda, piatta, o altro?

la lima è piatta da un lato e stondata dall’altro….. e va alla grande … la uso anche per rifare le punte alle aste quando sono in mare….

Dottor dotto
    Partecipante

…Avevo un vecchio apache 100,il mio primissimo fucile lungo…ormai in disuso da anni..sostituito da cannoni oleo e doppi elastici….un giorno in gallura ho conosciuto Itio con cui abbiamo parlato della tecnologia roller…largamente!!!Mi sono convinto ad acquistare il kit….beh mi ritrovo un apache 100 che spara meglio di qualsiasi dei miei cannoni ..potente e preciso…sbalorditivo!!!A Cesare quel che è di cesare…un vecchio apache 100 che mi spara un’asta da 7 di 140 cm con una coppia di elastici ambra da 18 di 50 cm..

Maxxx
    Partecipante

ciao Itio spesso (p)esco con Danielekuro a cui hai rollerizzato uno snake100 io ho un 90 (snake) con cui non ho ancora familiarizzato perchè secondo me tira basso ti volevo chiedere: quanto costa il kit? il problema di tiro si risolve? A me non serve grande potenza perchè le mie prede preferite sono saraghi e mormore quindi tirare precisi fino a 3,5mt sarebbe ottimo. Attualmente preferisco utilizzare un dessalt4 carbon100 proprio per la precisione.Grazie ,ciao.

BetaGod
    Partecipante

@Maxxx wrote:

ciao Itio spesso (p)esco con Danielekuro a cui hai rollerizzato uno snake100 io ho un 90 (snake) con cui non ho ancora familiarizzato perchè secondo me tira basso ti volevo chiedere: quanto costa il kit? il problema di tiro si risolve? A me non serve grande potenza perchè le mie prede preferite sono saraghi e mormore quindi tirare precisi fino a 3,5mt sarebbe ottimo. Attualmente preferisco utilizzare un dessalt4 carbon100 proprio per la precisione.Grazie ,ciao.

Secondo me rollerizzare un 90 per tirare preciso a 3,5m è come prendere un oleopneumatico da 135 e pescarci in bassofondo… io ti consiglierei di rollerizzare un 75 per tirare preciso a 3.5 e forse oltre 🙂

montalbano_2007
    Partecipante

Parliamo di cose grosse.. 8)
    che fucile usa Ciconat?
    sono affascinato da quello strumento .

Dottor dotto
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

che fucile usa Ciconat?

Ciao,Cico usa un doppio roller 105 con elastichino aggiuntivo alla puleggia..tutti e tre da 14 con coefficiente del 400%..asta da 8…spara come un dannato e il rinculo non esiste…provare per credere…!!

Dottor dotto
    Partecipante

I roller hanno una potenza a parità  di lunghezza…e sicuramente non di numero elastici,perchè un mono roller da 100 con elastico da 18,spara quanto e più di un doppio elastico in legno…non parliamo del rinculo..inesistente..In pratica il mio apache da 100 con asta da 7…(un fuciletto insomma) messo a confronto con un doppio elastico da 17,5 o 18…asta da 7…( di quest’ultimo sono possessore),a mio modesto parere e prova in acqua spara con più gittata e precisione a lungo termine..Con gli oleo ha una similitudine,molto importante…la velocità  massima la raggiunge propio alla fine del fucile….la velocità  è progressiva…cosa molto importante la qualità  dell’elastico!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

@Dottor dotto wrote:

@montalbano_2007 wrote:

che fucile usa Ciconat?

Ciao,Cico usa un doppio roller 105 con elastichino aggiuntivo alla puleggia..tutti e tre da 14 con coefficiente del 400%..asta da 8…spara come un dannato e il rinculo non esiste…provare per credere…!!

naturalmente non provate a fare quello che fa cico 😀 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

…Sopratutto alle batimetriche che di solito frequenta !!! Roba per pochi !!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.