PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni
- Questo topic ha 375 risposte, 63 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da
marco05.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2011 alle 12:26 #211084
ulissio
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Parliamo di cose grosse.. 8)
che fucile usa Ciconat?
sono affascinato da quello strumento .E’ un mediterraneo 105…..da notare la differenza nella reazione dei dentici quando vengono colpiti con questo fucile e con quelli che usava prima Cico 😯 😯 .
24 Agosto 2011 alle 13:10 #211085sos23
PartecipanteE’ questo il Ciconat di cui parlate? Che spettacolo 😆
24 Agosto 2011 alle 15:13 #211086steve86
Partecipante@Maxxx wrote:
ciao Itio spesso (p)esco con Danielekuro a cui hai rollerizzato uno snake100 io ho un 90 (snake) con cui non ho ancora familiarizzato perchè secondo me tira basso ti volevo chiedere: quanto costa il kit? il problema di tiro si risolve? A me non serve grande potenza perchè le mie prede preferite sono saraghi e mormore quindi tirare precisi fino a 3,5mt sarebbe ottimo. Attualmente preferisco utilizzare un dessalt4 carbon100 proprio per la precisione.Grazie ,ciao.
Per risolvere il problema dello snake che tira basso inverti l’aletta dell’asta (cioè montala inferiormente). Provare per credere 😉
25 Agosto 2011 alle 12:21 #211087Maxxx
Partecipante@steve86 wrote:
@Maxxx wrote:
ciao Itio spesso (p)esco con Danielekuro a cui hai rollerizzato uno snake100 io ho un 90 (snake) con cui non ho ancora familiarizzato perchè secondo me tira basso ti volevo chiedere: quanto costa il kit? il problema di tiro si risolve? A me non serve grande potenza perchè le mie prede preferite sono saraghi e mormore quindi tirare precisi fino a 3,5mt sarebbe ottimo. Attualmente preferisco utilizzare un dessalt4 carbon100 proprio per la precisione.Grazie ,ciao.
Per risolvere il problema dello snake che tira basso inverti l’aletta dell’asta (cioè montala inferiormente). Provare per credere 😉
L’ho fatto ma ancora non tira preciso come l’altro fucile che ho (dessault 4 carbon100) lo snake è più potente ma meno preciso, proverò ad accentuare la sporgenza dell’aletta per dargli più portanza.
25 Agosto 2011 alle 15:15 #211088ccco
Partecipante@ulissio wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Parliamo di cose grosse.. 8)
che fucile usa Ciconat?
sono affascinato da quello strumento .E’ un mediterraneo 105…..da notare la differenza nella reazione dei dentici quando vengono colpiti con questo fucile e con quelli che usava prima Cico 😯 😯 .
è la stessa cosa che ho notato io ma non ho osato dire perchè pensavo fosse solo una mia impressione
😀26 Agosto 2011 alle 11:00 #211089itio
PartecipantePer fare tirare preciso quel fucile ,non bisogna tirare troppo le gomme ,ma sopratutto nei doppi non montate aste al di sotto della 7 . Io ho rollerizato parecchi Seatek , ed anche questi rollerizati se tiri troppo le gomme vedi l’asta picchiare per il basso . Prova a sparare caricando il fucile nella pen’ultima tacca ,vedrai subito un netto miglioramento . Per fare la pesca che ti piace , aveva ragione chi ti ha consigliato un 75 ,con asta da 6,5 o da 7 e gomma da 14 ,ci ribalti quello che vuoi ,con il 90 ogni scoglio è un ‘asta da ricomprare .Il fucile che usa Cico ,il Med. 105 doppio 14 ,in confronto a quello che gli spedirò fra poco ,è un fuciletto da torbido ……..va bene a chi gli piace sparare da galla …….. 😆
Ho finito la settimana scorsa di fare i test , bersaglio punta fucile 9 metri ,asta da 8×160 ,in attesa delle 8,5 sempre x 160 praticamente uno spettacolo ,l’asta per i primi 7 metri non la vedi ,quando si materializza è piantata sul bersaglio ,ed anche piccolo ,il pesce finto della Omer .
Per fine settembre ,si vedranno in rete dei tiri a pesci a distanze inimaginabili prima d’ora ,e sempre con gommine da 14 …..insomma quelle che non spingono niente ……. 😀26 Agosto 2011 alle 11:19 #211090Fulvio57
PartecipanteSei sempre sulle L400 e Megatex, o ti stai orientando anche su altre gomme ??
26 Agosto 2011 alle 12:23 #211091itio
PartecipanteLe Megatex fanno molta fatica a consegnarle ,tanto che ho finito le 14 e non sò quando le riconsegneranno ,Le L400 come tutte le gomme in puro lattice ci sono forniture molto buone ,buone e mediocri ,per fortuna le ultime 14 sono pazzesche ,ma faccio conto di venderne molto poche ,le tengo per i miei roller ,così sicuramente per il prossimo anno non ci saranno più problemi di caldo di freddo e di doverle tirare tanto per farle rendere .
26 Agosto 2011 alle 14:15 #211092ccco
Partecipante@itio wrote:
Per fare tirare preciso quel fucile ,non bisogna tirare troppo le gomme ,ma sopratutto nei doppi non montate aste al di sotto della 7 . Io ho rollerizato parecchi Seatek , ed anche questi rollerizati se tiri troppo le gomme vedi l’asta picchiare per il basso . Prova a sparare caricando il fucile nella pen’ultima tacca ,vedrai subito un netto miglioramento . Per fare la pesca che ti piace , aveva ragione chi ti ha consigliato un 75 ,con asta da 6,5 o da 7 e gomma da 14 ,ci ribalti quello che vuoi ,con il 90 ogni scoglio è un ‘asta da ricomprare .Il fucile che usa Cico ,il Med. 105 doppio 14 ,in confronto a quello che gli spedirò fra poco ,è un fuciletto da torbido ……..va bene a chi gli piace sparare da galla …….. 😆
Ho finito la settimana scorsa di fare i test , bersaglio punta fucile 9 metri ,asta da 8×160 ,in attesa delle 8,5 sempre x 160 praticamente uno spettacolo ,l’asta per i primi 7 metri non la vedi ,quando si materializza è piantata sul bersaglio ,ed anche piccolo ,il pesce finto della Omer .
Per fine settembre ,si vedranno in rete dei tiri a pesci a distanze inimaginabili prima d’ora ,e sempre con gommine da 14 …..insomma quelle che non spingono niente ……. 😀😯 😯 :gib:
spettacolooooo
26 Agosto 2011 alle 15:22 #211093mario
Partecipante@itio wrote:
Per fare tirare preciso quel fucile ,non bisogna tirare troppo le gomme ,ma sopratutto nei doppi non montate aste al di sotto della 7 . Io ho rollerizato parecchi Seatek , ed anche questi rollerizati se tiri troppo le gomme vedi l’asta picchiare per il basso . Prova a sparare caricando il fucile nella pen’ultima tacca ,vedrai subito un netto miglioramento . Per fare la pesca che ti piace , aveva ragione chi ti ha consigliato un 75 ,con asta da 6,5 o da 7 e gomma da 14 ,ci ribalti quello che vuoi ,con il 90 ogni scoglio è un ‘asta da ricomprare .Il fucile che usa Cico ,il Med. 105 doppio 14 ,in confronto a quello che gli spedirò fra poco ,è un fuciletto da torbido ……..va bene a chi gli piace sparare da galla …….. 😆
Per fine settembre ,si vedranno in rete dei tiri a pesci a distanze inimaginabili prima d’ora ,e sempre con gommine da 14 …..insomma quelle che non spingono niente ……. 😀può essere o fantascenza pura??
26 Agosto 2011 alle 16:07 #211094SARDENTICE81
Moderatore@itio wrote:
Per fine settembre ,si vedranno in rete dei tiri a pesci a distanze inimaginabili prima d’ora ,e sempre con gommine da 14 …..insomma quelle che non spingono niente ……. 😀da non credere 😯 stai settando un lancia siluri…
28 Agosto 2011 alle 11:11 #211095Maxxx
Partecipante@itio wrote:
Per fine settembre ,si vedranno in rete dei tiri a pesci a distanze inimaginabili prima d’ora ,e sempre con gommine da 14 …..insomma quelle che non spingono niente ……. 😀che ne dici se sostituisco il circolare + lungo da 16 con uno di pari lunghezza da 14 la perdita di potenza potrebbe migliorare il tiro?
p.s. ho l’asta da 6,5.
grazie ciao.28 Agosto 2011 alle 12:23 #211096itio
PartecipanteMetti 2 da 14 ,e vedrai che migliorerà tutto .
28 Agosto 2011 alle 18:06 #211097charlie
PartecipanteSalve Itio, volendo modificare un Cressi Geronimo 90 al quale avevo già montato il guida asta integrale, quale potrebbe essere l’abbinamento asta/elastico preferibile, sono indeciso tra gli L400 da 16mm ed i Megatex da 14mm….. sapresti per favore indicarmi anche la lunghezza degli elastici nelle due opzioni? Grazie mille! Carlo
28 Agosto 2011 alle 18:36 #211098itio
PartecipanteCiao ,se monti l’asta da 6,5 ,Megatex da 14 tirati a 380 ,se monto l’asta da 7, L400-16 tirati sempre a 380 . La lunghezza della gomma deve essere la stessa del fucile ,se hai un 90 la gomma sarà 90 diviso 2, cioè 2 pezzi da 45 .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.