PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni
- Questo topic ha 375 risposte, 63 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da
marco05.
-
AutorePost
-
7 Settembre 2011 alle 11:33 #211114
Fulvio57
Partecipante@leoblack wrote:
ragazzi ma dove si possono prendere componenti per rollerizzare.. visto che ne sto facendo uno in legno.. vorrei vedere dove prendere cuscinetti e pezzi per rollerizzare.. non mi va di prendere tutta la testata.. cmq se avete testate qualità prezzo ok mandate e vedo un attimo.. il problema è che cmq i cuscinetti devono essere in acciaio marino xd!!!
… Se intendi farlo da te,… ti devi sobbarcare tutto il lavoro di ricerca che c’è “dietro”… 😉
7 Settembre 2011 alle 11:38 #211115leoblack
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@leoblack wrote:
ragazzi ma dove si possono prendere componenti per rollerizzare.. visto che ne sto facendo uno in legno.. vorrei vedere dove prendere cuscinetti e pezzi per rollerizzare.. non mi va di prendere tutta la testata.. cmq se avete testate qualità prezzo ok mandate e vedo un attimo.. il problema è che cmq i cuscinetti devono essere in acciaio marino xd!!!
… Se intendi farlo da te,… ti devi sobbarcare tutto il lavoro di ricerca che c’è “dietro”… 😉
bè se volessi fare il mio fucile comprato roller.. prenderei la testata.. ma voglio fare uno in legno… e vorrei sistemarlo come voglio.. per questo chiedo se sono venduti le rotelle con i cuscinetti in acciaio..
qualche soluzione Itio? C’è modo di ricevere senza testata i roller con cuscinetti e ferri da applicare ai lati con il fine corsa per gli elastici?8 Settembre 2011 alle 12:22 #211116mario
Partecipante@andresky wrote:
Ciao a tutti, ho rollerizzato il mio caymann hf 75, con altra testata modificata , gomme in lattex ambra da 16,5 con asta 115 mm x 6.5 originale . Naturalmente sono partito dai consigli di itio alemanni e penso che il risultato sia abbastanza soddisfacente. Costo dei materiali 65 € circa. Poi trapano a colonna, punte e frese, lima e tutto il nacessario per tagliare e levigare!!!!! prezzo effettivo, beh!! moooolto di +.Tempo impiegato 2 mesi (ritagli di tempo). Ora da circa un mese lo sto testando e settando; non disponendo della vasca, lo faccio a pesca. Non semplice quindi…. Però sono soddisfatto e spara forte. A conti fatti, il prezzo itio mi sembra onesto, tenendo conto dell’esperienza del “maestro” e che lui lo setterà …..
io a giorni mando a ritirare un fucile in carbonio fatto e testato dal Itio.
Persona onesta e affidabile ,pronta a dare consigli sull’argomento.
Chi glielo fa fare???eppure lo fa
Io non ho manualità nel lavorare legni e attrezature varie, in giro ci soo infiniti roller,prezzi per usato assurdi e lamentele ce ne sono a non finire sul settaggio a cavolo effettuato da pseudoesperti rolleristi.
Io mi sono affidato ad Alemanni, e non mi vergogno a dire ,pensando di non sbagliarmi che sia il migliore sicuramente in Italia ed in Europa per la costruzione di questi fuciloni, e penso che in giro ce ne siano effettivamente ben pochi, bastio pensare che su youtube ci sono pescate nei vari oceani sparsi per il mondo con Roller assurdi, made ALEMANNI SUB 🙄 🙄
Appena arriverà il mio rolleruccio foto e impressioni, si impressioni dei pesci 8) 8)8 Settembre 2011 alle 12:28 #211117leoblack
Partecipante@mario wrote:
@andresky wrote:
Ciao a tutti, ho rollerizzato il mio caymann hf 75, con altra testata modificata , gomme in lattex ambra da 16,5 con asta 115 mm x 6.5 originale . Naturalmente sono partito dai consigli di itio alemanni e penso che il risultato sia abbastanza soddisfacente. Costo dei materiali 65 € circa. Poi trapano a colonna, punte e frese, lima e tutto il nacessario per tagliare e levigare!!!!! prezzo effettivo, beh!! moooolto di +.Tempo impiegato 2 mesi (ritagli di tempo). Ora da circa un mese lo sto testando e settando; non disponendo della vasca, lo faccio a pesca. Non semplice quindi…. Però sono soddisfatto e spara forte. A conti fatti, il prezzo itio mi sembra onesto, tenendo conto dell’esperienza del “maestro” e che lui lo setterà …..
Io non ho manualità nel lavorare legni e attrezature varie, in giro ci soo infiniti roller,prezzi per usato assurdi e lamentele ce ne sono a non finire sul settaggio a cavolo effettuato da pseudoesperti rolleristi.
Io mi sono affidato ad Alemanni, e non mi vergogno a dire ,pensando di non sbagliarmi che sia il migliore sicuramente in Italia ed in Europa per la costruzione di questi fuciloni, e penso che in giro ce ne siano effettivamente ben pochi, bastio pensare che su youtube ci sono pescate nei vari oceani sparsi per il mondo con Roller assurdi, made ALEMANNI SUB 🙄 🙄
Appena arriverà il mio rolleruccio foto e impressioni, si impressioni dei pesci 8) 8)sicuramente è un professionista.. ma delle volte si vuole ricorrere al fai da te.. anche per soddisfazione… e anche se i risultati non sono quelli di un esperto.. ma cmq discreti.. alla fine si va a pesca con piu’ sorriso.. io la penso in questo modo.. e di sicuro anche Alemanni l’ha pensata in questo modo.. se ha iniziato a farli ..
sarebbe un bel lavoro xd!
8 Settembre 2011 alle 12:44 #211118SARDENTICE81
Moderatore@mario wrote:
@andresky wrote:
Appena arriverà il mio rolleruccio foto e impressioni, si impressioni dei pesci 8) 8)che vergogna dovresti avere? la stessa che proveresti possedendo una ferrari e portandola a fare il tagliando a maranello 8)
Mario siamo impazienti di sapere come ti troverai e di vedere qualcuno dei tuoi bei pescioni castigato con il roller8 Settembre 2011 alle 13:07 #211119leoblack
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
@andresky wrote:
Appena arriverà il mio rolleruccio foto e impressioni, si impressioni dei pesci 8) 8)che vergogna dovresti avere? la stessa che proveresti possedendo una ferrari e portandola a fare il tagliando a maranello 8)
Mario siamo impazienti di sapere come ti troverai e di vedere qualcuno dei tuoi bei pescioni castigato con il rollerfacci vedere i pescioni..
8 Settembre 2011 alle 17:21 #211120danielekuro
Partecipanteio da quando il mio snake è stato elaborato da itio non me ne sono piu’ separato!
ho infatti preso anche un hf rollerizzato con il suo kit per provare la potenza di un 90 che spara come un 115 e oltre….
inoltre itio è stato sempre gentile e disponibile nei consigli e negli accessori da me richiesti.se mi girano le scatole un giorno mi faccio un bel mediterraneo……uhuhuh
8 Settembre 2011 alle 20:06 #211121mario
PartecipanteA Gela roller non ce ne sono ancora, appena mi arriva, ne vedremo e vedranno delle belle
Itio fammi un mega fucilone , a guadagnarci saremo in 2 tutta pubblicità , te lo assicuroooooooooo.
Qui ci sono prede esagerate e molte inavvicinabili………..chissà 8) 8)8 Settembre 2011 alle 20:07 #211122ulissio
Partecipante@mario wrote:
A Gela roller non ce ne sono ancora, appena mi arriva, ne vedremo e vedranno delle belle
Itio fammi un mega fucilone , a guadagnarci saremo in 2 tutta pubblicità , te lo assicuroooooooooo.
Qui ci sono prede esagerate e molte inavvicinabili………..chissà 8) 8)Svelaci le caratteristiche del cannone 😀
8 Settembre 2011 alle 20:17 #211123leoblack
Partecipante@ulissio wrote:
@mario wrote:
A Gela roller non ce ne sono ancora, appena mi arriva, ne vedremo e vedranno delle belle
Qui ci sono prede esagerate e molte inavvicinabili………..chissà 8) 8)Svelaci le caratteristiche del cannone 😀
motori nel roller.. ed asta con polvere da sparo.. io e te ci dobbiamo mettere d’accordo con l’altri ragazzi per domenica o sabato.. il tempo scade voglio andare… xd!! Devo provare anche il fucile cavoloooo 😆 😆 😆 il super cayman.. è un cayman fabbricato da goku (dragonball) quando vede il pescione si trasforma.. eheheh
9 Settembre 2011 alle 7:57 #211124macro78
Partecipantesalve a tutti potrei rolleizzare il mio scarso sporasub aspic pro 90 o sarebbe meglio buttarlo ?
9 Settembre 2011 alle 8:05 #211125DENTEX70
Moderatorecredo che il tubo sia dello stesso diametro del cressi, io ne possiedo uno in carbonio ed è molto valido poi col sistema roller il tubo lavora quasi in compressione perfetta quindi anche i diametri esili non si piegano. Itio ti saprà dir meglio
9 Settembre 2011 alle 8:54 #211126GUAZA lo iettatore
PartecipanteMa cosa vuoi fare?? 🙂 comunque i cucinetti usa i ranstan o ronstan adesso non ricordo bene
9 Settembre 2011 alle 11:28 #211127leoblack
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Ma cosa vuoi fare?? 🙂 comunque i cucinetti usa i ranstan o ronstan adesso non ricordo bene
ma con chi cell’hai o pudduuu!!
9 Settembre 2011 alle 11:54 #211128 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.