Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 375 totali)
  • Autore
    leoblack
    Partecipante

@itio wrote:

@macro78 wrote:

salve a tutti potrei rolleizzare il mio scarso sporasub aspic pro 90 o sarebbe meglio buttarlo ?

Ciao , si può rollerizare ormai qualunque cosa ,se rollerizzi il tuo 90 lo trasformerai in un cannone .

ciao itio, si puo’ avere un kit per rollerizzare un arbalete in legno artigianale?

itio
    Partecipante

@leoblack wrote:

@itio wrote:

@macro78 wrote:

salve a tutti potrei rolleizzare il mio scarso sporasub aspic pro 90 o sarebbe meglio buttarlo ?

Ciao , si può rollerizare ormai qualunque cosa ,se rollerizzi il tuo 90 lo trasformerai in un cannone .

ciao itio, si puo’ avere un kit per rollerizzare un arbalete in legno artigianale?

Ciao ,se ti compri un kit ,utilizzi tutti i pezzi per montarli sul legno . Adoperi le misure del kit ,così di sicuro funziona ,ti rimane solo la plastica ,tutto il resto lo monti ,rotelle ponticelli alberino guancialini ,e tendi sagola .

leoblack
    Partecipante

@itio wrote:

@leoblack wrote:

@itio wrote:

@macro78 wrote:

Ciao ,se ti compri un kit ,utilizzi tutti i pezzi per montarli sul legno . Adoperi le misure del kit ,così di sicuro funziona ,ti rimane solo la plastica ,tutto il resto lo monti ,rotelle ponticelli alberino guancialini ,e tendi sagola .

ti ringrazio.. ti dicevo questo magari per evitare di prendere una testata per arbalete commerciali e magari evitare la spesa inutile.. cosi prendendo solo le parti che mi servivano.. visto che sono tempi bui per il lavoro 😕

danielekuro
    Partecipante

Itio il kit che monta su cayman hf 90 puo’ essere montato su snake 90?

itio
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Itio il kit che monta su cayman hf 90 puo’ essere montato su snake 90?

Si lo puoi montare , il Seatek ha gia l’adattatore per la mia testata . Se è quello vecchio invece ci vuole il riduttore da 26 , che se non l’hai te lo posso spedire .
    Ciao .

itio
    Partecipante

Come vi avevo promesso qualche pagina fà  ,mercoledì ho fatto i test del mister carbon 104 ,rollerizato . Il fucile è stato armato con asta Sigal da 6,75 , i primi tiri sono stati fatti con gomma da 14 tirata a 360 ,il bersglio era a 4 metri punta fucili .Il tiro è risultato precisissimo l’asta era molto veloce tanto da non vederla .La seconda serie di tiri è e stata fatta con gomma da 16 ,sempre tirata a 360 ,il tiro è rimasto sempre precisissimo ,il compenso la potenza è pazzesca ,il fucile si è preso tutte e 2 le passate di sagola oltre del mulinello ,ma la cosa più bella e che è rimasto molto preciso anche a 5 metri punta fucile , posso affernmare con tutta tranquillità  che non c’è doppio di pari misura e pari asta che gli possa stare d’avanti . La testata è stata fatta apposta per questo fucile ,è molto piccola e stretta tanto che sta nel profilo del fusto .
    Ciao .
    http://imageshack.us/photo/my-images/819/impugnatura2.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/339/interoz.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/199/teastanoelast.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/231/teastanoelast2.jpg/

danielekuro
    Partecipante

Ora posso rimpiangere di avere venduto il mio mr carbon 😥

mario
    Partecipante
    milangallo
    Partecipante

Stavo pensando di rollerizzare un geronimo pro 85 con il kit di itio.
    Preferirei spedirgli il fucile per essere certo che il lavoro sia fatto alla perfezione, magari a fine autunno.
    Due domande vorrei porvi nel frattempo, ad Itio in particolare, ma anche a coloro che sapranno rispondermi:
    1) sul geronimo pro 85 è consigliabile il kit semplice o comunque è preferibile quello con cuscinetti?
    2) una volta rollerizzato, avrò bisogno di cambiare l’asta di serie (asta da 6,25 x 135 cm, con due tacchette)?
    Grazie a chi vorrà  rispondermi.
    Antonio

leoblack
    Partecipante

@milangallo wrote:

Stavo pensando di rollerizzare un geronimo pro 85 con il kit di itio.
    Preferirei spedirgli il fucile per essere certo che il lavoro sia fatto alla perfezione, magari a fine autunno.
    Due domande vorrei porvi nel frattempo, ad Itio in particolare, ma anche a coloro che sapranno rispondermi:
    1) sul geronimo pro 85 è consigliabile il kit semplice o comunque è preferibile quello con cuscinetti?
    2) una volta rollerizzato, avrò bisogno di cambiare l’asta di serie (asta da 6,25 x 135 cm, con due tacchette)?
    Grazie a chi vorrà  rispondermi.
    Antonio

io per una mia scelta opterei sempre per i cuscinetti!Più spendi meno spendi.. Metterei un’asta poco piu spessa o,25 ! Un saluto

itio
    Partecipante

Ciao ,per spare l’asta che hai ,va benissimo anche il chit con boccole ,gomma da 14 ,e pretensionando il sagolino ,trovi la giusta potenza per quell’asta .
    Sui miei fucili ,nella serie Soft roller , ci sono montate le boccole ,e ti posso garantire che di Soft hanno solo il nome .

luzius
    Partecipante

Itio, vedo che usi le nuove aste da 6,75 , credi che nella rollerizzazione di arbatubi possano sostituire le 7 come prestazioni? Portando ovvi. Benefici nell’assetto complessivo? Con che gomme?

milangallo
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao ,per spare l’asta che hai ,va benissimo anche il chit con boccole ,gomma da 14 ,e pretensionando il sagolino ,trovi la giusta potenza per quell’asta .
    Sui miei fucili ,nella serie Soft roller , ci sono montate le boccole ,e ti posso garantire che di Soft hanno solo il nome .

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
    Itio, ti contatterò non appena avrò il cash.
    P.s. Scusate l’ignoranza, ma che significa pretensionando il sagolino?

itio
    Partecipante

Fino alla misura 90 ,ho sostituito l’asta da 7 con la 6,75 . Il tiro risulta molto veloce e preciso ,usando una gomma da 16 . Dal 95 in sù monto la solita 7 psinta da una gomma da 18 o da 2 da 14 .

Le gomme sono vincolate all’impugnatura tramite un sagolino ,accorciandolo si pretensionano più le gomme ,e come nei fucili ad aria che dai più pompate ,più accorci e più tira .Il segreto di far tirare forte un roller ,è quello di trovare il limite fin dove l’asta va forte e precisa ,questo col cordino è molto facile ,si comincia ad accorciare finche il fucile tira bene ,quando incomincia a tirare male si torna in dietro ,avete trovato il limite dell’asta .

mario
    Partecipante

il fucile è arrivato ieri, e per una decina di giorni, non posso essere n acqua cazzzzoooo !!!!!!
    Bellissimo esteticamente , e se veramente è come tutti dicono, preparati a farmi il cannone !!!!! 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.