Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 375 totali)
  • Autore
    mosgi
    Partecipante

@itio wrote:

Smoggi ,che misura ti piacerebbe provare ? o più precisamente con che misura stai pescando ? così vedo di accontentarti . Se conosci Salvatore ………lunedì gli devo spedire un giocattolino , potrei metterlo nello stesso pacco .
    Ciao .

Smoggi???chi è Salvatore?
    Io di solito uso un 90 ed un 100

teosub63
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 sono contento che finalmente Itio l’abbia realizzato
    così si può provare il rollerùdevo dire che io concettualmente è la configurazione roller che preferisco, un semplice arbatubo che finalmente spara bene e con poco rinculo, ne avevamo parlato Itio ricordi? 😉
    un solo dubbio sul prezzo, ma non si era parlato di 50-70 euro???? 😯
    comunque complimenti

itio
    Partecipante

Ciao Teo , per il momento non posso fare di meglio . Il costo di 70 euro ,è compreso di 3 adattatori ,e perno di fissaggio gomma sotto ,che proprio sotto non è . Devo ammettere che da quando stò montando e provando questi kit ,mi stò proprio divertendo ,imaggino la faccia dei possessori quando lo provano . Ieri sera dovevi vedere la mia di faccia ,quando ho sprato col geronimo asta da 6 e gomma da 12,5 ,precisissimo fermo ed entro i 3 metri molto veloce . Gli altri sapevo già  come tiravano .

camillo
    Partecipante

avevo visto questa modifica per trasformare un arbalete normale in roller un paio di giorni fa!!!
    itio ho un hf2 90 con asta da 6.25 si puo fare comunque questa modifica!!!
    ps: hf2 ha il maschio della testata piu piccolo dell’hf.

itio
    Partecipante

Se il fucile mi viene portato o spedito ,si può fare qualsiasi modifica . In più ,se uno non abita lontanissimo da Modena ,c’è la possibilità  di venirselo aprovare in acqua .
    Scusa se è poco ………. 😆
    Se nò lo provo io per voi . Mi sacrifico io …… 🙁

Gigio24
    Partecipante

Stavo progettando anche io una cosa simile con il mio HF 90, io però la testata glie l’ho completamente sostituita con una in legno fatta da un mio amico falegname, ti volevo solo chiedere un paio di cose, che asta e che elastici mi consigli?

itio
    Partecipante

Gomma da 16 ,asta da 7 .

dolphin81
    Partecipante

@itio wrote:

Il roller ho è fatto bene è tira di brutto ,o è fatto male e non tira affatto . Detto questo vi metto al corrente delle prove fatte ieri sera nella piscina di Vignola .
    Cressi Geronimo ,armato con asta da 6,25 x120 e gomme da 12,5 .
    Seatek Gabbiano 77 ,armato con asta da 105 e gomme da 14,5 .
    Merou 100 ,asta da 130×7 ,gomme da 16
    Merou 110 ,asta da 150×7 ,gomme da 16 .
    Tutti i fucili hanno tirato forte e preciso ,ha meravigliato il geronimo con quella configurazione ,ed il gabbiano ,tutti e due hanno tirato benissimo , e fortissimo . I lunghi sapevamo già  come si comportano .
    Riguardo alla spesa ,capisco che ci sono certi fucili ,che costano meno della modifica , ma una volta rollerizzati correttamente ,tireranno forte e bene ,e con pochissimo rinculo . Ti posso garantire che ne vale la pena ,non riconoscerai più il tuo fucile .

Se uno la voleva copiare , ha avuto 2 anni di tempo per farlo . Ho scritto un articolo 2 anni fà  come fare a modificare un commerciale in roller , lo puoi trovare anche in rete . Fallo ,così capirai il perchè la testata costa quei soldi .

Mi hai quasi convinto…..appena ho qualche soldino da parte ci faccio un pensierino….

andrea70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Quoto Daniele, ho 3 miei cari amici del forum che hanno realizzato da soli i loro roller, ebbene senza i consigli di Itio credo che la loro arma per nascere ci avrebbe messo un’eternità  il roller ha delle geometrie particolari e a tentativi ci vogliono mesi di prove continue. E loro stessi mi hanno affermato che a conti alla mano era meglio comprarlo gia fatto.Parlando dei commerciali credo che ci sia qualche problema in più il carico sul tubo è più elevato quindi il settaggio sulle gomme e sull’asta deve esser molto accurato

Ciao a tutti , io sono uno di quei tre amici di Dentex 70, e vi posso garantire che il lavoro e’ stato lungo e stressante, e senza l’ aiuto di Itio non saremo arrivati da nessuna parte. Anzi colgo l’ occasione di salutare Itio con gli auguri di buone feste e buone novita “rollerizzate” per l anno nuovo, perche’ so’ che ne vedremo delle belle. Per quanto riguarda i roller mi sono reso conto che non gli sta dietro nessun fucile di marca blasonata, aria o elastico , o sottovuoto che sia. PROVARE PER CREDERE……CIAOOOOOOOO

Gigio24
    Partecipante

@itio wrote:

Gomma da 16 ,asta da 7 .

Che fattore di allungamento gli elastici per sparare una asta pesante come la 7?

itio
    Partecipante

Se monti le mie gomme ,L400 fattore 380 ,se stai al di sotto non godi fino in fondo . Se monti Megatex 350 ,queste sono un tantino nervose ,e puoi fare anche con un po meno . Per le altre gomme non saprei cosa dirti ,non le ho provate e non posso consigliarti . Comunque prediligi quelle che puoi tirare di più .
    Ciao .
    Ciao Andrea , grazzie per gli auguri ,ricambio di cuore ,per le rollerizazioni ,stiamo andando bene ,i possessori sono entusiasti ,spero col prossimo anno di farvi vedere qualche bel filmato .

fmr
    Partecipante

Prima di tutto un augurio a tutti gli utenti e poi volevo sapere dal sig. Itio Alemanni se esiste un kit per trasformare in roller il Mr Carbon.

itio
    Partecipante

Ne ho fatto uno l’inverno scorso ,era un 94 ,sparava con una gomma da 14 non pretensionata ,le sue prestazioni erano come un 104 ,ma senza rinculo e una facilità  di caricamento ,che lo poteva caricare anche mia figlia . Il discorso non è andato avanti ,perche il fucile risulta pesante in punta . Bisognerebbe che tutta la modifica non pesasse più di 40 grammi ,e farla in metallo, che si possa smontare e rimontare ,risulta un tantino complicato .
    I risultati sarebbero molto sodisfacenti ,significherebbe che un 79 ,tirerebbe ben più di un 104 . Adesso per fortuna ho altro da fare , ma se salta fuori un pò di tempo ,non è detta che riprenda in mano l progetto .

fmr
    Partecipante

Grazie della risposta vorrà  dire che aspetterò un eventuali sviluppi………….

Gigio24
    Partecipante

@itio wrote:

Se monti le mie gomme ,L400 fattore 380 ,se stai al di sotto non godi fino in fondo . Se monti Megatex 350 ,queste sono un tantino nervose ,e puoi fare anche con un po meno . Per le altre gomme non saprei cosa dirti ,non le ho provate e non posso consigliarti . Comunque prediligi quelle che puoi tirare di più .
    Ciao .

Grazie mille, penso di montarci un 16mm della seatec mi manterrò tra i 350 e i 380 e ti farò sapere….grazie ancora! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.