Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 375 totali)
  • Autore
    andrea70
    Partecipante

@itio wrote:

Se monti le mie gomme ,L400 fattore 380 ,se stai al di sotto non godi fino in fondo . Se monti Megatex 350 ,queste sono un tantino nervose ,e puoi fare anche con un po meno . Per le altre gomme non saprei cosa dirti ,non le ho provate e non posso consigliarti . Comunque prediligi quelle che puoi tirare di più .
    Ciao .
    Ciao Andrea , grazzie per gli auguri ,ricambio di cuore ,per le rollerizazioni ,stiamo andando bene ,i possessori sono entusiasti ,spero col prossimo anno di farvi vedere qualche bel filmato .

Ciao Itio…Seguo con passione i lavori che tu ed i tuoi amici inventori 😀 “matti” postate
    nell’ altra ‘parrocchia’.Avete raggiunto risultati inverosimili…..velocita’ e precisione delle aste impressionanti, roba che se non vedi non credi…… 😯 . In questa parrocchia le persone sono un po’ indietro, non sara’ ora di aggiornarle? Un saluto ed un augurio….ciao

itio
    Partecipante

Ciao Andrea ,hai ragione ,dall’altra parte siamo andati parecchio avanti ,e non abbiamo ancora finito . Con le ultime modifiche siamo arrivai vicino ai 30 . Però sono sorti problemidi precisione ,che spero risolveremo sia io che Oreste .
    Da questa parte non c’è il tim di arbageppettari giusto per poter portare avanti il discorso . Spero un giorno di farti vedere sia un Vela ,che un Volcan ,tirano come i tuoi doppi ,e se sono costruiti bene si gestiscono meglio .
    Non vedo l’ora che qualchuno li commercializi ,così ci divertiamo con i test comparativi .

andrea70
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao Andrea ,hai ragione ,dall’altra parte siamo andati parecchio avanti ,e non abbiamo ancora finito . Con le ultime modifiche siamo arrivai vicino ai 30 . Però sono sorti problemidi precisione ,che spero risolveremo sia io che Oreste .
    Da questa parte non c’è il tim di arbageppettari giusto per poter portare avanti il discorso . Spero un giorno di farti vedere sia un Vela ,che un Volcan ,tirano come i tuoi doppi ,e se sono costruiti bene si gestiscono meglio .
    Non vedo l’ora che qualchuno li commercializi ,così ci divertiamo con i test comparativi .

Mi piacerebbe vedere dal vivo il vela-volcan.Ho visto le prove in piscina….che spettacolo. Anche se per adesso il tiro piu’ bello l’ ho visto fare al tuo mediterraneo 105……….

DENTEX70
    Moderatore

@andrea70 wrote:

@itio wrote:

Se monti le mie gomme ,L400 fattore 380 ,se stai al di sotto non godi fino in fondo . Se monti Megatex 350 ,queste sono un tantino nervose ,e puoi fare anche con un po meno . Per le altre gomme non saprei cosa dirti ,non le ho provate e non posso consigliarti . Comunque prediligi quelle che puoi tirare di più .
    Ciao .
    Ciao Andrea , grazzie per gli auguri ,ricambio di cuore ,per le rollerizazioni ,stiamo andando bene ,i possessori sono entusiasti ,spero col prossimo anno di farvi vedere qualche bel filmato .

Ciao Itio…Seguo con passione i lavori che tu ed i tuoi amici inventori 😀 “matti” postate
    nell’ altra ‘parrocchia’.Avete raggiunto risultati inverosimili…..velocita’ e precisione delle aste impressionanti, roba che se non vedi non credi…… 😯 . In questa parrocchia le persone sono un po’ indietro, non sara’ ora di aggiornarle? Un saluto ed un augurio….ciao

Bè certo c’è sempre la parrocchia che è più avanti delle altre, qui memori di certi errori ci si muove per piccoli passi, grazie a chiunque voglia dedicarci e condividere un pò del suo ingegno, Quindi Andrea quando vuoi scrivere la “nascita del tuo cannone” adesso chè hai potuto capire e affinare la sua inruenza vedrai che la nostra Parrocchia ti stupirà .

Grazie Itio sei veramente una persona come ce ne sono poche, gentile e sempre disposto a dare un consiglio, un aiuto, vedrai che sarai ampiamente ricambiato

andrea70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@andrea70 wrote:

@itio wrote:

Ciao .

Bè certo c’è sempre la parrocchia che è più avanti delle altre, qui memori di certi errori ci si muove per piccoli passi, grazie a chiunque voglia dedicarci e condividere un pò del suo ingegno, Quindi Andrea quando vuoi scrivere la “nascita del tuo cannone” adesso chè hai potuto capire e affinare la sua inruenza vedrai che la nostra Parrocchia ti stupirà .

Grazie Itio sei veramente una persona come ce ne sono poche, gentile e sempre disposto a dare un consiglio, un aiuto, vedrai che sarai ampiamente ricambiato

Lo sai che scrivendo pecco d’ irruenza (come i “miei” roller),quindi per non fare casini evito…….Figurati se posto un argomento. Comunque ogni tanto uno sguardo al forum glielo do’, anche perche di questi tempi nel lazio la pesca e’ solo un ricordo, l’ acqua ha il colore dell’ asfalto, quindi niente pesca e molto seduto in scrivania…….meno male che domani torno a casa. ciaooooooooooo

itio
    Partecipante

Ciao Andrea , i filamti che hai visto ,non sono il massimo che si può raggiungere come velocità  , ho, abbiamo problemi d’asta . Il un filmato ad alta velocità  ,si vede l’asta quando esce oscillare come fanno le freccie in aria , e già  va piuttosto forte , se riusciamo a risolvere il problema con materiali diversi ,sono convinto che avremo velocità  medie a 5 metri molto vicine ai 30 metri secondo . Stesso problema ha il Volvan ,anche quì ,l’asta non regge tutta la spinta ,è stiamo parlando di aste da 8×130 ed 8×140 . Ad Oreste è venuta un’idea ,dopo l’Epifania facciamo le prove e se funziona possiamo sfruttare al massimo sia i doppi roller ,ma sopratutto il Volcan ,che sviluppa una potenza spropositata ,con 3 coppie di gomme da 16 .
    Con l’anno nuovo devo venire in sardegna a trovare un amico, pescatore professionista , se sei da quelle parti ,porto i giocattoli ,così li vedi e li provi .
    Porto in sardegna 2 nuovi rollerini ,ti dò le misure ,la testata è larga 4 centimetri ,ed è alta 2,5 ,se vanno bene , ho l’intenzione di miniaturizare i roller . Ormani la massa nei mono roller ,non è più importante ,il rinculo è sotto controllo ,voglio arrivare a fare dei fucilini piccolissimi ,con molto brandeggio .

andrea70
    Partecipante

Miniaturizzandoli finalmente non esistera’ piu’ la scusa del brandeggio ridotto dei legni, cosa per me ininfluente su fucili usati prevalentemente all’ aspetto o all agguato o via dicendo. Hai un mp…..fammi sapere mi farebbe piacere…….

vix
    Partecipante

SOno un felice possessore del kit roller di Itio ,gli ho mandato in ditta il mio arbatubo in carbonio……questo il risultato dell’operazione 8) ….
    Asta da 7mm ed elastici megatex da 16mm fattore 3,2……tira via 2 passate e buca ogni cosa gli passa davanti 😀
    Grazie Itio mi hai fatto un bel regalo di natale 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/511_4a4f3016a7304112b0c57285b5a9bea4.jpg<!–m →

submaro
    Partecipante

@vix wrote:

SOno un felice possessore del kit roller di Itio ,gli ho mandato in ditta il mio arbatubo in carbonio……questo il risultato dell’operazione 8) ….
    Asta da 7mm ed elastici megatex da 16mm fattore 3,2……tira via 2 passate e buca ogni cosa gli passa davanti 😀
    Grazie Itio mi hai fatto un bel regalo di natale 😉

Ero molto curioso di vedere questa testata, veramente un bel lavoro, complimenti al costruttore ❗

itio
    Partecipante

Ciao Vix ,grazzie a te che ti sei fidato ,di quello che dico . Vedrai qual fuciletto ti darà  un sacco di soddistazioni , appena deciderai di accorciare un pò il cordino ,diventerà  un lanciamissili .
    Nella foto di Vix ,si vede il sistema di aggancio delle gomme , credo che più semplice di così ,non potevo farlo .
    Praticamente le gomme non si toccano più ,man mano che uno ha bisogno di più cavalli ,non fà  altro che scogliere il nodo bandiera , ed accorciare il cordino ,fino a farlo diventare se vuole un totalmente tensionato . La misura della gomma è fatta in modo ,che la massima estensione possibile sia il 400 ,ottenuta quando è totalmente tensionato .

Fulvio57
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao Vix ,grazzie a te che ti sei fidato ,di quello che dico . Vedrai qual fuciletto ti darà  un sacco di soddistazioni , appena deciderai di accorciare un pò il cordino ,diventerà  un lanciamissili .
    Nella foto di Vix ,si vede il sistema di aggancio delle gomme , credo che più semplice di così ,non potevo farlo .
    Praticamente le gomme non si toccano più ,man mano che uno ha bisogno di più cavalli ,non fà  altro che scogliere il nodo bandiera , ed accorciare il cordino ,fino a farlo diventare se vuole un totalmente tensionato . La misura della gomma è fatta in modo ,che la massima estensione possibile sia il 400 ,ottenuta quando è totalmente tensionato .

…Come mai la scelta dei Megatex e non gli L400 ?

itio
    Partecipante

Per un motivo semplicissimo ,ho finito gli L400 ,e non arriva fino a fine gennaio , in casa ho dei Megatex e per questi fucili và  benissimo ,visto che il problema di questa gomma ,e che dopo una pescata la devi accorciare . Nel Kit accorciarla è banalissimo ,visto che c’è da sciogliere un nodo e farne uno più corto ,senza dover toccare le gomme .

sem
    Partecipante

caro itio che differenza passa fra le megatex e L400

itio
    Partecipante

Gli L400 ,sono gomme in lattice puro ,sono molto molto progressive ,adatte su fucili lunghi e per chì non vuole fare fatica a caricare . Sopportano stiramenti notevoli che ti fà  guadagnare centimetri di corsa ,non hanno controindicazioni particolari .
    Le Megatex ,sono gomme sintetiche , hanno prestazioni superiori a pari misura di gualsiasi altra gomma ,per esempio le 14 se la giocano bene con i 16 ,i 16 con i 18 ,ed i 18 con nessuno visto che hanno una montagna di chili di spinta . Hanno una controindicazione ,si devono assestare ,significa che dopo aver fatto le misure e sei andato a pescare la prima volta ,vanno accorciate di quanche centimetro . I 14 lavorano bene fino a 380 ,oltre ci arrivano ,ma durano poco ,i 16 arrivano a 350 per chì riesce a caricarli ,i 18 sono gomme da Mastro lindo ,hanno 330 70 chili di spinta . Montare uno o l’altro dipende come uno è abituato ,se gli piace il tiro morbido ,o il tiro reattivo .

paquito
    Partecipante

chissà  cosa diventerebbe il mio comanche 75……. 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.