Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 375 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

@itio wrote:

Per trasformare un legno in roller c’è un gran lavoro ,ci vuole mezza giornata ,più la verniciatura del fucile ,oltre che la resinatura ,senza sapere i risultati finali ,visto che a rollerizarde un fucile ci vuole del materiale che pesa ,e non sai quando hai finito ,se il fucile riusciarai a tenerlo in mano . Se poi ci metti che il kit è fatto da uno che di roller ne dovrebbe sapere pochino ,uno rischia di spendere i soldi ed il suo tempo per avere un risultato finale mediocre . Io ho dei clienti ,che hanno montato la testata commerciale anche sui legni con ottimi risultati ,tanto che adesso sono all’estero per fare dei safari di pesca .

Ti Ringrazio per il repentino intervento itio.
    Avevo anche io dei dubbi sul montaggio di sto kit!
    Vabbe chiedevo perche’ avro’ tra poco un 115 in legno artigianale,ma penso che a questo punto lo allestiro’ con un doppio da 16 L400.
    Ciao itio e grazie

peppe77
    Partecipante

ciao itio!
    io ho un hf 90 ed ho letto che il kit monta solo su questo modello e hf2 vero?………sono interassato al kit pronto pesca, l’asta già  cè l’ho cè bisogno che ti spedisca anche l’asta7x120 il kit sarà  quello con le rotelle con i cuscinetti ed elastici da 16mm………..ma se poi vorrei sostituirli con quelli da 18mm si può?…………se ti spedisco il fucile quanti gg ci vogliono per settarlo e rispedirmelo?
    grazie per la tua disponibilita e professionalità 

itio
    Partecipante

Ciao ,sul HF 90 con asta da 7 e gomme da 16 ,non c’è bisogno di fare prove ,ne ho fatti talmente tanti ,che potresti montarti anche il Kit da solo . Il Kit con gomme da 16 ,non porta gomme da 18 , ma per un 90 il 16 è più che sufficiente ,con le 18 peggioreresti solo il tiro . Se decidi di spedirlo ,ti ritorna in dietro entro un paio di giorni .

peppe77
    Partecipante

grazie itio…………… quindi è semplice da montare visto che con il fai date me la cavo bene se non bisogna fare nessua modifica lo monterò da solo…………una altra cosa ma il kit per lomer hf cayman monta solo su questo modello?…………invece il kit per il geronimo monta anche sul seatec?…………grazie!

itio
    Partecipante

Il Kit per HF va solo su questo fucile . L’altro Kit invece va sulla maggiorparte dei fucili in commercio ,ovviamente meno HF .

peppe77
    Partecipante

Itio però mi è venuto un dubbio visto che il cressi è 75 e lo snake è 100 a parte gli elastici credo che nn comporti niente se montassi anche le rotelle con i cuscinetti sul 75 ………di che misura dovro comprare l’asta per entrambi?

itio
    Partecipante

Ciao ,per il cressi compra una 6,5 ,per il Seatek una 7 .

peppe77
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao ,per il cressi compra una 6,5 ,per il Seatek una 7 .

Grazie itio ma non mi hai risposto però per quanto riguarda il kit va bene sia per il geronimo che per lo snake?……………dinuovo grazie e Bouna P…………………………..asqua 😀 😉

itio
    Partecipante

Si va bene sia per il cressi che per il Seatek .
    Ciao .

kayne92
    Partecipante

Ciao Itio pensavo ad una cosa.. ma potrei montare l’ogiva metallica sul kit?

itio
    Partecipante

Io non l’ho mai montata ,per paura di rompere qualcosa , ma ho visto un fucile delex concorrenza ,che lo montava .prova , malche vada ti tocca dare una carteggiatina alla slitta .

kayne92
    Partecipante

mm se usassimo doppia ogiva? cioè una davanti in dyneema per la battuta e una in metallo dietro?

luciano.garibbo
    Partecipante

@kayne92 wrote:

mm se usassimo doppia ogiva? cioè una davanti in dyneema per la battuta e una in metallo dietro?

Funziona :mrgreen: …ho aperto un thread con un video che spiega come fare (anche se io preferisco la soluzione della doppia ogiva tessile e non metallica, da anni anche nelle configurazioni su arbatubi): viewtopic.php?f=52&t=10814

ubi747
    Partecipante

Ciao
    Con quale criterio misuro la corsa inferiore dell’elastico e di conseguenza la lunghezza della sagola di vincolo al fucile
    Grazie

itio
    Partecipante

Se lo chiedi a me ,ti dicoche le gomme devono essere lunghe quanto il fucile ,tagliate a metà  , se il fucile è un metro ,farai 2 pezzi da 50 . Il cordino lo misuri per differenza ,quel tanto che pretensioni le gomme di una decina di centimetri ,intanto per incominciare .

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.