Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Kit per rollerizzare tutti i fucili commerciali , no legni

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 375 totali)
  • Autore
    ubi747
    Partecipante

Mille grazie Itio!!!

olometode
    Partecipante

caro Itio ho notato che consigli su fucili corti (75-80) elastici da 14 ed asta da 6,5 corta circa 115.
    ma gli elastici da 15 Latex Tubing Americano come li vedi con un’asta da 7 ?

a presto

itio
    Partecipante

Ciao ,consiglio aste da 6,5 sui corti perche le aste da 7 fanno diventare troppo pesante il fucile . Se hai un fucile con massa sufficiente per portare un’asta da 7 ,con la gomma da 14,5 o più tirerà  ancora meglio .

fixsus
    Partecipante

per itio vorrei rollerizzare un comanche 90 pensi sia cosa buona oppure no avrei bisogno di guida asta integrale ? asta da 7 e gomme 16 oppure asta 6,5 gomme 14,5 che prestazioni potrei raggiungere ne vale la pena secondo te modificare il comanche?

olometode
    Partecipante

@itio wrote:

Ciao ,consiglio aste da 6,5 sui corti perche le aste da 7 fanno diventare troppo pesante il fucile . Se hai un fucile con massa sufficiente per portare un’asta da 7 ,con la gomma da 14,5 o più tirerà  ancora meglio .

con l’hf2 80 montavo un’asta da 7 lunga 115 ed elastici da 18. nel corto mi ci son trovato da dio. quindi ipotizzo che montando un’asta da sette ed utilizzando elastici da 15 o 16 non dovrei aver problemi.
    una sola domanda, volendo frazionare l’elastico per poter utilizzare l’arma anche in tana come ci si dovrebbe comportare???

Fulvio57
    Partecipante

@olometode wrote:

@itio wrote:

con l’hf2 80 montavo un’asta da 7 lunga 115 ed elastici da 18. nel corto mi ci son trovato da dio. quindi ipotizzo che montando un’asta da sette ed utilizzando elastici da 15 o 16 non dovrei aver problemi.
    una sola domanda, volendo frazionare l’elastico per poter utilizzare l’arma anche in tana come ci si dovrebbe comportare???

…A parte agganciandola alla prima tacca ?

fixsus
    Partecipante

@fixsus wrote:

per itio vorrei rollerizzare un comanche 90 pensi sia cosa buona oppure no avrei bisogno di guida asta integrale ? asta da 7 e gomme 16 oppure asta 6,5 gomme 14,5 che prestazioni potrei raggiungere ne vale la pena secondo te modificare il comanche?

itio
    Partecipante

comanci 90,asta da 6,5 e gomma da 14,5 cattiva ,con la sette ci vogliono 3 galleggianti Seatek per tenerlo su . Gittata ottima, tiro molto preciso, rinculo ridicolo .

fixsus
    Partecipante

@itio wrote:

comanci 90,asta da 6,5 e gomma da 14,5 cattiva ,con la sette ci vogliono 3 galleggianti Seatek per tenerlo su . Gittata ottima, tiro molto preciso, rinculo ridicolo .

grazie molto gentile pero ti sei dimenticato di dirmi se servirebbe il guida asta e volendo posso montarlo da solo oppure e complicato ?

itio
    Partecipante

Bisogna provarlo , te ne accorgi subito se ce ne bisogno ,perchè tira molto alto ,ma non è una regola che vale per tutti .
    Montarlo dritto invece è abbastanza complicato , ci vogliono le manine buone .
    Ciao .

olometode
    Partecipante

ho montato un kit sul mio cayman 2000 75, gli elastici da 14 L400 sono tirati a 345 circa, ho montato un’asta devoto 120 doppia aletta da 6,5 le pinne sono molto arcuate.

la domanda è questa:

è regolare che dopo aver fatto una decina di tiri l’archetto in dinema sia tutto sfilacciato?????

o devo fare alcune modifiche alle tacche?

SARDENTICE81
    Moderatore

@olometode wrote:

ho montato un kit sul mio cayman 2000 75, gli elastici da 14 L400 sono tirati a 345 circa, ho montato un’asta devoto 120 doppia aletta da 6,5 le pinne sono molto arcuate.

la domanda è questa:

è regolare che dopo aver fatto una decina di tiri l’archetto in dinema sia tutto sfilacciato?????

o devo fare alcune modifiche alle tacche?

quando utilizzi gli archetti in dyneema devi levigare con molta cura le pinnette dell’asta,a altrimenti succede quello che hai appena descritto, si rovinano in men che non si dica

steve86
    Partecipante

Secondo me invece il problema è la tahitiana. Olometode ha parlato di tacche. L’ogiva in dyneema va usata su aste con pinnette, non con tacche. Se poi proprio non vuoi cambiare asta devi smussare con cura le tacche stando attento a non indebolire troppo l’asta

olometode
    Partecipante

@steve86 wrote:

Secondo me invece il problema è la tahitiana. Olometode ha parlato di tacche. L’ogiva in dyneema va usata su aste con pinnette, non con tacche. Se poi proprio non vuoi cambiare asta devi smussare con cura le tacche stando attento a non indebolire troppo l’asta

scusa steve86 la devoto ha pinne non tacche, mi sono espresso male. comunque ho risolto il problema. ho levigato attentamente le tacche e ieri mi son fatto 5 ore di pesca con il mio hf 2 80, mi hanno creato un mostro, azz come tira, potente, preciso, senza rinculo e facile da caricare… dire che son felice è dir poco e dopo la levigata il dinema è perfetto ….

grazie a tutti per le dritte…

🙂

trinacria
    Partecipante

Scusate ragazzi….Potete spiegarmi come fate a levigare per bene, ma bene bene le tacche?
    Io non ci riesco. Grazie!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 375 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.