PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › L UOMO DEI POLPI
- Questo topic ha 178 risposte, 46 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
10 Dicembre 2008 alle 20:10 #32670
BeliaL
Partecipante@fucilearbalete wrote:
dusk invece facendo in quel modo lo perdo sempre ๐ ki sร ย dove sbaglio
si anche io li prendo!ma quelli da meno di 2 kg..hai mai provato a scendere a -10 mt e cercare di fare un polpo di 3-4 kg sparato e attacato per una granfa al tuo braccio??? ๐ ๐ quando cercherai di riaslire..la situazione si caovolge..e lui che non ti lascia ๐ e poi vedi come ti prendi di panico..naturamente non te lo auguro..ma fai attenzione..ognuno fa le sue scelte ๐ spero che tu faccia quella giusta ๐
10 Dicembre 2008 alle 20:29 #32671fucilearbalete
Partecipanteveramente nn mi รจ mai capitato e spero nn mi capiti ๐
10 Dicembre 2008 alle 21:39 #32672nikcossu83
Partecipante@BeliaL wrote:
@fucilearbalete wrote:
dusk invece facendo in quel modo lo perdo sempre ๐ ki sร ย dove sbaglio
si anche io li prendo!ma quelli da meno di 2 kg..hai mai provato a scendere a -10 mt e cercare di fare un polpo di 3-4 kg sparato e attacato per una granfa al tuo braccio??? ๐ ๐ quando cercherai di riaslire..la situazione si caovolge..e lui che non ti lascia ๐ e poi vedi come ti prendi di panico..naturamente non te lo auguro..ma fai attenzione..ognuno fa le sue scelte ๐ spero che tu faccia quella giusta ๐
quoto belial !!!ricordatevi ke noi in quel mondo siamo intrusi mentre loro ci vivono ,la spavalderia con i polpi da kilo va lasciata a casa , che pur essendo molluschi ci potrebbero far pentire del nostro essere superiori!quindi vi converrร ย portare rispetto e fare attenzione!!!!!!!!!!!!!!!
10 Dicembre 2008 alle 22:00 #32673fishmania
PartecipanteCHE MOSTRO!….a pesca sub…ci lasci le penne con quello!
……..
quest’estate ho preso un polpo….nel Salento…
era una BESTIA!…vi dico…che per tirarlo fuori ….mi nono fatto un culo quadro…
…..confermo che รจ pericoloso…devi farlo sbiancare per sperare di tirarlo fuori senza che lui tenga lio te…..
era piu forte di me…mi ha tolto maschera e boccaglio ๐11 Dicembre 2008 alle 0:00 #32674mario
Partecipantema e che sono piovre…………………….guardate qui e fatevi gki occhi
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=527″ onclick=”window.open(this.href);return false;
11 Dicembre 2008 alle 6:10 #32675BeliaL
Partecipante@mario wrote:
ma e che sono piovre…………………….guardate qui e fatevi gki occhi
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=527″ onclick=”window.open(this.href);return false;
ma vava
11 Dicembre 2008 alle 14:08 #32676Cavallo_Selvaggio
PartecipanteRagazzi non mettete mai le mani sui polpi se sono grossi…sparate e lasciatelo sull asta e se occorre o lo doppiate o usate il raffio a seconda della circostanza! Inutile dire che i polpi grossi faranno perdere molto tempo.
11 Dicembre 2008 alle 14:26 #32677fucilearbalete
Partecipantesi perรฒ ammaza ke so boni
11 Dicembre 2008 alle 14:27 #32678Cavallo_Selvaggio
PartecipanteMica ho detto di non pescarli! ho detto solo di fare molta attenzione!
11 Dicembre 2008 alle 14:32 #32679fucilearbalete
Partecipantema la mia era solo un affermazione…
ki รจ il ca****ne ke direbbe di nn prenderli ๐11 Dicembre 2008 alle 14:38 #32680Cavallo_Selvaggio
Partecipantemmm forse gli animalisti
11 Dicembre 2008 alle 14:50 #32681BeliaL
Partecipantecon il raffio pure se e di 5 kg..lo esci con facilita ๐ ho visto riolo uscire un polpazzo di 6.1 kg solo con un raffio ๐
11 Dicembre 2008 alle 19:49 #32682Cavallo_Selvaggio
Partecipante@BeliaL wrote:
con il raffio pure se e di 5 kg..lo esci con facilita ๐ ho visto riolo uscire un polpazzo di 6.1 kg solo con un raffio ๐
Ecco appunto…usate il raffio al posto delle mani!
12 Dicembre 2008 alle 19:12 #32683Sparide
Partecipantesolitamente i polpi fino ad ora gli ho sempre sparati con la fiocina a tre punte, giusto per “agganciarli”, poi dipende dai casi:
se lo trovo pascolando cmq fuori dalla tana gli sparo e li recupero tranquillamente o con le mani o tirando la sagola…
se li trovo in tana o vicino alla tana, li sparo cmq poi per il recupero prima provo con le mani, poi se lui รจ grosso ed entra in tana, a questo punto uso o il raffio oppure aspetto qualche minuto e lui esce da solo dalla tana…
se li trovo proprio dentro la tana, allora uso direttamente il raffio o se non ce l’ho lo faccio uscire mettendogli a breve distanza dalla tana un pesce pescato, cosรฌ lui esce perchรจ sente l’odore e io lo prendo…per ucciderli gli infilo l’ago porta pesci in testa, tra i 2 occhi…
i polpi li tengo sempre sotto la boa emai in cintura perchรจ mi danno fastidio…12 Dicembre 2008 alle 21:19 #32684fucilearbalete
Partecipanteke fantasia mettere il pesce fuori dalla tana ๐ io sapevo ke funzionava con le murene e i gronghi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.