La Cernia

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    marevivo
    Partecipante

sono appena tornato da un paio di ore di allenamento più che di pesca vera e propria in quanto ero uscito per provare un nuovo arbalete…ero sotto costa a dare un occhiata …decido di scendere verso il fondo per dare un occhiata ad una piccola probabile tana ma sorpresa delle sorprese proprio mentre sono in caduta cosa vedo zitta zitta osservarmi una piccola cerniotta che non superava neanche il chilo inutile dirvi che non ho pensato neanche per un attimo di spararla è rimasta lì ferma ferma ancora per un pò poi e sgattaiolata via proprio nella tanetta che stavo andando a controllare…aspetterò che cresca anche se credo che presto cambiaerà  posto crescendo andando ad altre profondità …cosa mi dite al riguardo…

Giuseppe.P
    Partecipante

Salve a tutti…
    Ultimamente nella zona in cui pesco, mi è cqpitqto di incontrare in tutto 4 cerniette sui 100g (un’alessandrina e le altre 3 brune). Proprio oggi ho visto una brunetta e la bianca. Volevo chiedervi, quando sono di quelle dimensioni, può capitare che nei paragi ci sia la mamma più “cicciona”? Da premettere che in tutte le occasioni, mi trovavo sui 4m…

DENTEX70
    Moderatore

assolutamente nò, se la differenza di taglia è grande può accadere che le piccole siano predate dalle grandi

SARDENTICE81
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

assolutamente nò, se la differenza di taglia è grande può accadere che le piccole siano predate dalle grandi

amche a me quest’estare è capitato di vedere decine e decine di cerniotti, da poche centinai di grammi ad oltre il chilo, ma mai una volta di aver visto nei paraggi qualche esemplare più grande

Giuseppe.P
    Partecipante

Capito… Ieri come un forsennato, cercavo in tutte le cavità  nelle vicinanze ma senza risultati… La cosa che mi fa ridere, è la curiosità , dettata dalla loro territorialità  innata, con cui ogni volta mi osservano. Addirittura quella la bruna di ieri, sono arrivato quasi a sfiorarla con il fucile e si è spostata di qualche centimetro solo all’ultimo…

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.