PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › La coldiretti…Ma andate a zappare!
- Questo topic ha 25 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Axxell.
-
AutorePost
-
10 Febbraio 2015 alle 13:32 #341998MAURO650CSPartecipante
@FELIX wrote:
@MAURO650CS wrote:
Il problema grosso comunque rimane che c’è sempre tanta richiesta:
Se nessuno comprasse più il pesce, ma se lo andassero a pescare vorrei vedere i pescatori a chi venderebbero tutto il pescato! Nel giro di poche settimane venderebbero le barche… ed il mare tornerebbe a vivere! 🙄
Ecco,è questo il punto…Come quelli che si battono a difesa dell’ambiente (tipo verdi)e poi inquinano più degli altri…
Lascia stare… ho da tempo il netto sospetto che le associazioni verdi e taluni ambientalisti siano la man forte di certe organizzazioni mafiose o pseudo mafiose… il gioco è ormai fin troppo semplice: in nome dell’ambiente PRIVATIZZIAMO così poi facciamo pagare ai cittadini ogni cm di natura… 👿
Non sarebbe più “ambientalista” sensibilizzare così da ritrovarci a breve generazioni di giovani con un gran senso civico e della Natura che senza farsi prendere per il culo sapranno amministrare il nostro ricco territorio?
Ah e sensibilizzare non vuol dire CHIUDERE!!!! Sennò come caz.. si sensibilizza? 🙄10 Febbraio 2015 alle 13:45 #341999MAURO650CSPartecipanteNella fretta ho dimenticato un concetto fondamentale:
la sensibilizzazione si fa proprio nel modo opposto di come stanno facendo ora… il pescasub è sensibile ai temi di “ecologia marina” perché li vive direttamente in prima persona, così come il pescatore con la canna o il surfista e sicuramente chi vive il mare come una passione vi nutre un amore ed un rispetto che supera di molto chi lo vive per mestiere o non lo vive affatto…
Se continuiamo a mettere limiti, veti e negazioni avremo presto una generazione “ignorante” e quindi manipolabile, che si lascerà imporre i divieti ed i rispettivi accessi sotto guadagno senza battere ciglio, come se fosse normale che trascorrere una giornata al mare costi come l’affitto di un mese.“è evidente il disegno criminale o no?… o sono io che sono pazzo?” cit.
10 Febbraio 2015 alle 15:35 #342000timsubPartecipanteio l’unico pesce che compro sono le cozze e ogni tanto i gamberoni. Per il resto che si impiccchino quando passo davanti al bancone del pesce dico…e si vede che non é fresco.
10 Febbraio 2015 alle 16:07 #342001UlioPartecipanteLa pesca al riccio e la prova lampante che la pesca sportiva non e lesiva per l’ambiente marino!! e sti porci ancora non lo hanno capito!!!
mi spiace per il nostro mare… ma se continua cosi falliranno tutti sti merdosi!!!
10 Febbraio 2015 alle 20:59 #342002vikingoPartecipanteGli toccherà coltivare alghe.
11 Febbraio 2015 alle 8:49 #342003fracchiaPartecipanteComunque mi pare di capire che la Coldiretti non gliene può fregare di tutelare le risorse ittiche(che poi dovrebbe essere il suo scopo), ma i soliti interessi di 4 banditi…Voi direte “ah ma buongiorno Fracchia ben svegliato”, non mi ci abituerò mai, faccio sempre questo sbaglio
11 Febbraio 2015 alle 9:13 #342004AxxellPartecipante@Ulio wrote:
La pesca al riccio e la prova lampante che la pesca sportiva non e lesiva per l’ambiente marino!! e sti porci ancora non lo hanno capito!!!
mi spiace per il nostro mare… ma se continua cosi falliranno tutti sti merdosi!!!
sei un illuso, prima di fallire li gonfieranno di contributi pubblici per aprirsi gli stabilimenti di acquacoltura, anche con i nostri soldi ovviamente ..
11 Febbraio 2015 alle 9:22 #342005fracchiaPartecipante@Axxell wrote:
@Ulio wrote:
La pesca al riccio e la prova lampante che la pesca sportiva non e lesiva per l’ambiente marino!! e sti porci ancora non lo hanno capito!!!
sei un illuso, prima di fallire li gonfieranno di contributi pubblici per aprirsi gli stabilimenti di acquacoltura, anche con i nostri soldi ovviamente ..
Se fanno sparire ogni tipo di pesca con le reti, sarei disposto pure a rimetterci di tasca mia…Ripopoliamo il mare che negli anni 60 i miei mi raccontano era meglio del Mar Rosso in quanto ad incontri di pesci
11 Febbraio 2015 alle 10:33 #342006AxxellPartecipante.. sempre che a quel punto sia rimasto ancora qualcosa da far ripopolare ..
11 Febbraio 2015 alle 10:37 #342007MAURO650CSPartecipanteboicottaggio is the way… non comperate più il pesce, non andate a mangiarlo nei ristoranti… 😀
:minigun:
11 Febbraio 2015 alle 10:57 #342008AxxellPartecipanteeh puoi immaginare .. tutti i giorni al ristorante a mangiar pesce, tanto costa pochino, se manco io li mando tutti in bancarotta 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.