La cosa che piu mi fa paura ….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna La cosa che piu mi fa paura ….

• Questo topic ha 38 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    luigi.caos
    Partecipante

Questa è la cosa che piu ho paura e mi sogno la notte spero non mi capiti mai ….. http://www.youtube.com/watch?v=wfM7uia4O04

FELIX
    Partecipante

Beh non è una bella esperienza.Però sono sempre animali con dentini appuntiti… 😀

luigi.caos
    Partecipante

@FELIX wrote:

Beh non è una bella esperienza.Però sono sempre animali con dentini appuntiti… 😀

è l’animale che piu mi fa paura

submaro
    Partecipante

Mai vista una cosa del genere…un comportamento veramente strano, a me è capitato che mi mordesse ma solo perchè gli stavo rubando il pranzo, ho infilato la mano in un buco per prendere un polpo e zac mi ha strappato un guanto e un pochino di pelle, non l’avevo vista, questo video è veramente strano si sarà  sentita minacciata di solito fugge capiterà  1 su un milione una cosa del genere tranquillo ha più paura lei di te che te di lei….

pietrino
    Partecipante

non e’ un comportamento del tutto anormale.la murena e’ un animale schivo e molto timido ma in alcune occasioni e’ aggressiva e sfrontata.capita spesso nel periodo dell’accoppiamento o quando l’animale si sente in pericolo .due domeniche fa durante la penultima gara selettiva mi e’ capitato di trovare una murena che girovagava fra le rocce.non l’avevo nemmeno vista durante la caduta.solo quando ero a quattro mt dal fondo l’ho messa a fuoco e sinceramente ero in dubbio se spararla o meno perche’ non mi sembrava oltre i due kg di peso minimo richiesto.tutto dun tratto ,forse spaventata dal mio avvicinamente si e’ staccata dal fondo venendomi incontro….ho pensato ma che caz….e glio ho sparato..prendendola…l’ho messa in carniere ma non e’ entrata in peso per poco…comunque un comportamento alquanto strano…ho pensato che forse si stava buttando verso i pesci che avevo in cintura..comunque sia…non e’ piacevole vederla mentre ti punta diritta a bocca spalancata!!!

devilman77
    Partecipante

signori miei noto che ultimamente come gia detto alcuni pesci tendono ad attacare ….il discorso fatto e secondo me e ancora valido sul mettere i pesci sulla schiena a mio avviso molto pericoloso e questo video lo dimostra….

mario
    Partecipante

@devilman77 wrote:

signori miei noto che ultimamente come gia detto alcuni pesci tendono ad attacare ….il discorso fatto e secondo me e ancora valido sul mettere i pesci sulla schiena a mio avviso molto pericoloso e questo video lo dimostra….

potrei al massimo capire in paesi tropicali, o in oceano, ma qui in Italia nessun predatore si sognerebbe di venirti a mangiare la schiena.
    Tieni conto che siamo alti i,70 circa, più le pinne e fucile , saremo in totale 2m,50 metri in acqua.
    Quindi belli grossi veramente, tu dici che un serra , o qualche altro pesce verrebbe a morderti ?? 🙄 🙄 🙄
    LA murena nel video si sarà  sentita attaccata, di sicuro , ha difeso se stessa il suo territorio, ora non so, un motivo l’avrà  avuto.

Alessandro V.
    Partecipante

@devilman77 wrote:

secondo te perchè i pesci pilota e le remore nuotano attaccati allo squalo?
    A parte ovviamente per bachettare gratis con gli avanzi..
    Secondo la tua teoria visto le loro scarse capacità  difensive (almeno la remora, visto che il pesce pilota è veloce) sarebbero tutti estinti..

devilman77
    Partecipante

no pero alle volte puo accadere come succede con i cani non sai mai quello che gli puo saltare in mente …. in fin dei conti loro seguono l istinto piu che la ragione…..

Alessandro V.
    Partecipante

si, con questo concordo pienamente.. però penso anche che dei pesci attaccati in cintura possano aiutare a incuriosire il pesce.. spesso con il moto ondoso sembrano dei pesci che brucano sulla roccia..

devilman77
    Partecipante

queto e vero mo domani mattina se prendo qualche cosa …..comincio pure io a metterli nella cintura se prendo…. 🙄

Subnew
    Partecipante

Non è un comportamento del tutto inusuale, la murena è un animale schivo e molto aggressivo, chissà  cosa gli passava per la mente, comunque non deve essere una bella esperienza, ma dal mio canto non è la cosa che mi fa più paura quando pesco!!

Fulvio57
    Partecipante

Temo di più un cafonauta.

spiderg
    Partecipante

Odio l’estate….troppi coglioni in giro con super motoscafi!!!incuranti delle boe di segnalazione!!!odio il caos estivo in mare!!!
    la cosa che mi ha fatto paura….è stato ieri un tuffo in calasole su una franata..di 20 metri….alla cieca…..scendevo e non vedevo il fondo!!!!da cagarsi a dosso!!!

sub1
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

Questa è la cosa che piu ho paura e mi sogno la notte spero non mi capiti mai ….. http://www.youtube.com/watch?v=wfM7uia4O04

pensa che in questo periodo ne ho prese tantissime,mai nessuna ha avuto una reazione di questo genere anzi il contrario si sono fatte beccare senza fare una mossa,l’ultima presa e’stata ieri dopo che si e’ingliottita una lappana intera,poi me la sono ingliottita io 😆 😆 😆
    e un altra non sono riuscita a prenderla era veramente enorme appena mi ha visto si e’intanata,dopo varie visite vedevo sbucare solo la testa ho sparato 2 volte l’ho presa ma l’aletta non si e’aperta…pasienza la prossima volta le faro’di nuovo visita 😀 😀
    sto’pensando di cambiare nick…mr murena :evil4: :evil4:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.