PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › LA CRISI NEL MERIDIONE C’è SEMPRE STATA.
- Questo topic ha 75 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Monser.
-
AutorePost
-
2 Novembre 2009 alle 17:09 #155889benellismanPartecipante
frodo ? no lui ha pescato come me e te di giorno con il pallone e rispettando la legge ha preso delle triglie e dei saraghi.uscito c’erano degli stronzi che gli hanno chiesto se li vendeva per 30 euro lui ha detto si e subito si sono presentati come capitaneria di porto.
la vuoi sentire la beffa uno di loro gli ha detto la prossima volta tu non dire che li vendi rispondi cosi:
guardi io NON FACCIO QUESTO MESTIERE CI VADO PER HOBBY SE VUOLE REGALARMI QUALCOSA PER IL PIACERE ALLORA LI ACCETTO
FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO.2 Novembre 2009 alle 17:17 #155890benellismanPartecipantebravo hai capito dovevano riempire il verbale della giornata ed al posto di andare a prendere chi la notte scarica le macerie in spiaggia o si mette a far danni con le bombole ed i tremagli si vestono in borghese per far tranelli ai poveri disgraziati.
2 Novembre 2009 alle 17:30 #155891Capitan SimonPartecipante@benellisman wrote:
frodo ? no lui ha pescato come me e te di giorno con il pallone e rispettando la legge ha preso delle triglie e dei saraghi.uscito c’erano degli stronzi che gli hanno chiesto se li vendeva per 30 euro lui ha detto si e subito si sono presentati come capitaneria di porto.
la vuoi sentire la beffa uno di loro gli ha detto la prossima volta tu non dire che li vendi rispondi cosi:
guardi io NON FACCIO QUESTO MESTIERE CI VADO PER HOBBY SE VUOLE REGALARMI QUALCOSA PER IL PIACERE ALLORA LI ACCETTO
FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO.Non dovevo leggerlo….. ignobili!!!! 👿
Prima l’hanno bastonato e poi gli hanno detto questo?!?
Ne sono sempre più convinto, povera italietta che si avvia a grandi balzi verso il terzo mondo, senza nemmeno rendersene conto……..2 Novembre 2009 alle 17:38 #155892AlexNetsPartecipante@benellisman wrote:
frodo ? no lui ha pescato come me e te di giorno con il pallone e rispettando la legge ha preso delle triglie e dei saraghi.uscito c’erano degli stronzi che gli hanno chiesto se li vendeva per 30 euro lui ha detto si.
Ergo ha pescato di frodo. 😉
2 Novembre 2009 alle 17:39 #155893montalbano_2007PartecipanteIl problema in questione , mette alla luce una dura realta` , fatta di gente onesta che ha bisogno di vivere e mantenere la famiglia.Il discorso legge e` piu` giusto che mai, senza legge e` anarchia.
…Ma mi sento di esprimere il mio punto di vista allargando un po` la questione, il vero problema e` non nell`appoggiare o meno l`accaduto, ma nel chiedersi perche` al sud la gente debba vivere di espedienti.
Da buon siculo, ho scelto di dare alla mia famiglia una vita dignitosa … e quindi in mancanza di opportunita` di lavoro (onesto) ho scelto di passare l`80% della mia vita sulle navi. anche a me sarebbe piaciuto tornare a casa la sera da mia moglie e mio figlio, ma tutto non si puo` avere e in modo particolare al sud. e per reprimere ogni pregiudizio holliwodiano, concludo dicendo che scondo ME Chi non vive in questa realta` puo` cercare di capire sforzandosi ed esprimendosi ma non e` una cosa semplice. Da noi vige un sistema marcio fatto di politici corrotti, di imprenditori sporchi e di povera gente operosa e bisognosa.
Per capire bisogna viverci!2 Novembre 2009 alle 19:37 #155894benellismanPartecipanteda me si dice mai dire di quell’acqua non ne berrò
e gli avi non si sbagliavano.
di fatti se ci sarà sete vedrai come berrai anche tu.2 Novembre 2009 alle 23:31 #155895MaxxxPartecipantecome al solito il cane muzzica u spardato! c’è chi ha la divisa per lavoro e chi è sbirro nell’anima, non voglio offendere le forze dell’ordine, che stimo tantissimo, peròè facile colpire persone come xyz che per portare pochi € a casa sconfinano fuori regolamenti e leggi che vengono applicate solo a convenienza. ho visto redigere multe dai vigili per motivi quasi inesistenti e poi se parli con un amico vigile ti dice che quei soldi servono per coprire buchi nelle casse comunali altrimenti non percepiranno gli straordinari….è ingiusto vedere rientrare pescherecci con buona parte del pescato fuori legge 👿 e quelli della capitaneria che si girano dall’altra parte 👿 nel meridione la vita è dura perchè il lavoro che c’è solitamente è malretribuito e i precari per vivere devono avere o inventarsi un secondo lavoro border line so che non è giusto ma in parte li comprendo perchè tanti anni fa anche io per campare la famiglia (orfano di padre) sono stato costretto ai lavori più umili ed’è facile criticare quando si è al calduccio con la pancia piena!
2 Novembre 2009 alle 23:36 #155896montalbano_2007Partecipantehai ragione perfettamente! @Maxxx wrote:
come al solito il cane muzzica u spardato! c’è chi ha la divisa per lavoro e chi è sbirro nell’anima, non voglio offendere le forze dell’ordine, che stimo tantissimo, peròè facile colpire persone come xyz che per portare pochi € a casa sconfinano fuori regolamenti e leggi che vengono applicate solo a convenienza. ho visto redigere multe dai vigili per motivi quasi inesistenti e poi se parli con un amico vigile ti dice che quei soldi servono per coprire buchi nelle casse comunali altrimenti non percepiranno gli straordinari….è ingiusto vedere rientrare pescherecci con buona parte del pescato fuori legge 👿 e quelli della capitaneria che si girano dall’altra parte 👿 nel meridione la vita è dura perchè il lavoro che c’è solitamente è malretribuito e i precari per vivere devono avere o inventarsi un secondo lavoro border line so che non è giusto ma in parte li comprendo perchè tanti anni fa anche io per campare la famiglia (orfano di padre) sono stato costretto ai lavori più umili ed’è facile criticare quando si è al calduccio con la pancia piena!
3 Novembre 2009 alle 7:38 #155897benellismanPartecipanteciao maxx.vedi io ho capito perfettamente il tuo intervento ma la cosa che ancor più mi infastidisce è il tranello.mi sono spiegato?cioè non si parla di notturna o con le bombole che comunque ti aspettano fuori e ti linciano giustamente.qui si parla che tu esci dall’acqua e loro ti vengono ad offrire il denaro.
in sintesi sarebbe come dire io ti induco in tentazione poi se cedi ti lincio altrimenti …………………….
troverò qualche altro fesso.
la cosa più indegna sai qual’è che a molti altri che sono li a fare le cose più ignobili no li cagano nemmeno
insomma due pesi e due misure.3 Novembre 2009 alle 9:44 #155898DENTEX70ModeratoreSono senza parole io farei ricorso al giudice di pace e secondo mè c’è istigazione
3 Novembre 2009 alle 10:31 #155899AlexNetsPartecipanteMi pare difficile che abbia i soldi per sostenere i costi dell’assistenza legale necessaria per un ricorso.
In ogni caso ragazzi preciso che non condanno nessuno…nè che condivida l’atteggiamento della capitaneria….resta il fatto che vendere il pescato è illegale…se becca una multa non ci si può manco lamentare più di tanto…possiamo trovargli mille attenuanti…ma il fatto sussiste. 😉3 Novembre 2009 alle 11:06 #155900sevenicePartecipante@benellisman wrote:
ciao maxx.vedi io ho capito perfettamente il tuo intervento ma la cosa che ancor più mi infastidisce è il tranello.mi sono spiegato?cioè non si parla di notturna o con le bombole che comunque ti aspettano fuori e ti linciano giustamente.qui si parla che tu esci dall’acqua e loro ti vengono ad offrire il denaro.
in sintesi sarebbe come dire io ti induco in tentazione poi se cedi ti lincio altrimenti …………………….
troverò qualche altro fesso.
la cosa più indegna sai qual’è che a molti altri che sono li a fare le cose più ignobili no li cagano nemmeno
insomma due pesi e due misure.Purtroppo vivendo anche io da queste parti …so bene come funzionano le cose …e purtroppo non c’è da stare allegri ……
la legge c’è e va rispettata ma spesso qui davvero si sfiora il paradosso…..che difficilmente riuscirei a condannare un caso simile !!!!
In molti posti qui ci sono piu’ sub la notte che in tutto l’anno di giorno eppure nessuno fa nulla…. è un segreto di pulcinella eppure nulla…..
idem per pescherecci con pescate illegali e varie ….
Andre’ beato te ..che vedi in pescheria cernie di un chilo e mezzo …. io ho visto di recente avanotti di cernia, ricciole 300 grammi, dentici mignon , spigole che tolte la testa non mangi nulla e cosi’ via…
….. speriamo solo in futuro migliore impegnadoci per quanto possiamo a dare il nostro contributo !!!!
3 Novembre 2009 alle 11:15 #155901milangalloPartecipanteSevenice ha scritto: ….. speriamo solo in futuro migliore impegnadoci per quanto possiamo a dare il nostro contributo !!!!
Quoto Sevenice!!
3 Novembre 2009 alle 11:19 #155902DesmoAccanitoPartecipantePer non paralre poi di molte bancarelle di pesce abusive che si possono trovare ovunque nei paesi di mare.
E chi vanno a fregare? un poveraccio che addirittura non stava lì per vendere ma lo hanno istigato a farlo. Vi rendete conto? gli hanno fatto quasi un blitz, come se fosse un delinquente…c’è da vergognarsi
3 Novembre 2009 alle 11:26 #155903AlexNetsPartecipanteRagazzi vi capisco,comprendo e sostanzialmente condivido.
Voglio solo sottolinearvi un punto: ha commesso un reato???Si.
Se giustifichiamo anche i reati più piccoli…come possiamo poi condannare quelli più gravi???E’ questo tipo di ragionamenti che ha portato l’Italia dov’è adesso…quindi io dico,la legge è legge.Ovviamente, se ci sono state delle carenze nella contestazione, può opporsi facendo regolare ricorso alla sanzione…ma rimane il fatto in sè che deve farci riflettere.
La crisi,la povertà o quant’altro non può giustificare l’infrazione della legge stessa…sennò è il caos.
Imho ovviamente. 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.