Posto questo messaggio senza averli letti tutti, tanta è la voglia di dire la mia.
Non ci ho capito nulla: ma che ha fatto di male quest’uomo?
Pescava con le bombole? –> NO
Pescava di notte? –> NO
Pescava in zone proibite? –> NO
Utilizzava tecniche proibite (bombe, acidi, ecc.)? –> NO
Ha pescato pesci sotto taglia? –> NO
Ha pescato più del consentito? –> NO
Ha solo venduto il pesce che ha pescato per campare, senza avere la licenza per farlo.
Ma in quale paese di merda viviamo?
1) A Napoli (ma un po’ dappertutto) ci sono tante persone che campano pescando i frutti di mare con le bombole, senza licenza, controllo sul pescato e su dove lo pescano (sarebbe un topic nel topic questo per le merdate che fanno)
2) Andate in qualsiasi pescheria, e troverete frutti di mare non stabulati (addirittura vendono le cozze di mare, che è vietato), pesci sotto taglia, stragi di novellame, cadavere congelati e scongelati centinaia di volta
3) La legge cambia i limiti di tossicità alle specie pregiate (pesce spada) onde farli rientrare tra le specie commestibili
4) ecc. ecc. ecc.
Mi sa solo che questo povero e sfortunato signore (si, è un SIGNORE!!!! per me, perché si rompe il culo nel freddo dell’acqua per portare qualche soldo alla famiglia, anche se non ha la licenza di pesca) ha pestato i piedi a qualcuno, come del resto accade sempre nella nostra Italietta di merda!!