la fiocina giusta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

prova con la 4 punte ma attento che con la fiocina le puoi facilmente
    tagliare in 2

fucilearbalete
    Partecipante

io mi allenerei a spararle con la thaitiana in quanto è facile spezzare il pesce

mikidepa
    Partecipante

io le sparavo con quella a 5 punte ma erano piu le volte che si dividevano o comunque si rovinava tutta la polpa….molto meglio la thaitiana anke se più difficile….

Raph69
    Partecipante

Ciao Nicola,
    prova a mettere un paio di passate strette di nylon 0.60 (o similare) a zigzag fra i denti della fiocina (io uso le mustad col corpo in plastica) circa a metà  altezza, farà  da ammortizzatore evitando la rottura del pregiato pinnuto.
    Ovviamente evita di sparare dall’alto sulle triglie poggiate sulla sabbia perchè ne vanificheresti l’efficacia 😉

P.S. va da sè che è meglio caricare l’arbalete alla prima tacca 🙂

dallisotto
    Partecipante

E infatti puntualmente ieri ho sciupato un po’ di pesci.
    Una triglia l’ho divisa esattamente in due, un’altra invece era cosi’ mal ridotta che alla fine quando sono uscito dall’acqua me l’ero persa chissa’ dove.

Pazienza, provero’ con la tecnica dell’ammortizzatore:-)

Oppure a sparare a pesci piu’ grossi!!!

Nicola

submaro
    Partecipante

Ottima la tecnica di Raph69 non l’avevo mai sentita e sono sicuro che è molto efficace 😉 😉 😉

Fulvio57
    Partecipante

Si può usare anche un elastico da cartoleria.

submaro
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Giusto, non si finisce mai di imparare… a proposito di triglie l’altro giorno su un sasso ce n’erano un branchetto mi sono appostato ho preso bene la mira e ne ho fatte 4 con un colpo non ci potevo credere 😯 😯 😯 mio record personale

Subnew
    Partecipante

Io uso una 3 punte e in genere punto a prenderle in testa, comunque dovrebbe essere ottimo ” l’ammortizzatore””

DesmoAccanito
    Partecipante

@submaro wrote:

Giusto, non si finisce mai di imparare… a proposito di triglie l’altro giorno su un sasso ce n’erano un branchetto mi sono appostato ho preso bene la mira e ne ho fatte 4 con un colpo non ci potevo credere 😯 😯 😯 mio record personale

Non ti accontenti di prendere i bestioni in mare, devi anche fare i poker 🙂

Io per il mio oleo da tana uso una 5 punte e non mi è mai capitato di spaccare un pesce

spiderg
    Partecipante

@submaro wrote:

@Fulvio57 wrote:

minkia!!!!

submaro
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

@submaro wrote:

Io per il mio oleo da tana uso una 5 punte e non mi è mai capitato di spaccare un pesce

I miei bei cappottoni me li faccio, come tutti più o meno…. 😆 😆 io uso fiocina 4 punte della Sdive veramente eccellente molto molto idrodinamica, va dritta come un fuso, ho preso pesci al libero a fine corsa :minigun:

FELIX
    Partecipante

Con il mio “cinquantino” da tana uso una mustad 4 punte.Abbastanza aerodinamica e buona tenuta.E,da non sottovalutare,abbastanza resistente agli scogli. 😀

Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

@submaro wrote:

Vabbuo’, mo’ ci vuoi far credere che peschi solo pesci così grandi che non si spaccano mai!
    Ma v…………, diciamo che i pesci non li prendi proprio!!!!!!!!!!
    Io le triglie le sparo sulla testa, è l’unico modo (con la fiocina) per portarle a casa in un formato accettabile…..

DesmoAccanito
    Partecipante

Sergio mi avevi promesso che non lo avresti detto a nessuno 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.