PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › la fretta al momento del tiro…
- Questo topic ha 39 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da klaudio.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2009 alle 17:05 #1599spigolaPartecipante
Sono appena tornato da pesca…una giornata di ……..
Mi son buttato alle 14,30…dopo mezz’ora vedo un branco di bei salponi che mangiano in 30 cm d’acqua…ne voglio uno!!!
Scivolo a 6 metri da loro tra due lame di roccia…convinto che le “amiche” si staccheranno di lì per venirmi a sfilare lateralmente…
Mi ventilo e scendo a meno di un metro e mezzo…loro mi percepiscono (forse mi hanno pure visto, ma non le ho allarmate)…e cominciano a sfilarmi “a carosello”….
Passano le medie e mentre attendo le grosse…con la coda dell’okkio destro vedo qualcosa a poco più di un metro dalla maschera…convinto che fosse il solito cefalo….mi giro lentamente e mi trovo una spigola di 1,5 kg circa…(dico circa perchè se penso che forse era pure più grossa mi sento peggio 😥 )…..
Il tempo di brandeggiare il fucile verso destra e lei lentissimamente tenta di defilarsi….giro..giro….giro…giro….arrivo ad allinearla e come un pivello faccio partire l’asta senza mirarla bene……………………………..
L’asta gli “accarezza” la schiena……sbagliandola a meno di due metri………vi lascio immaginare lo sbigottimento totale!!!
CONCLUSIONE? Sono un c******e…..mi sono fatto prendere dalla fretta di appenderla al cavetto e l’ho sbagliata da stupido…carniere del pomeriggio…un cefalo da 500 che non ho neppure voglia di postare….
Non è la prima volta che sbaglio il pesce per la fretta di appenderlo e voi???
Ho le OO che mi girano vorticosamente!!! peccato…spero solo di riincontrarla…che gli rifaccio la livrea…per oggi può ritenersi FORTUNATA….decisamente fortunata… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿26 Gennaio 2009 alle 17:08 #64814BeliaLPartecipantee vabe…sara per la prossima 😀
26 Gennaio 2009 alle 17:10 #64815lampuga92Partecipante@spigola wrote:
Mi son buttato alle 14,30…dopo mezz’ora vedo un branco di bei salponi che mangiano in 30 cm d’acqua…ne voglio uno!!!
Scivolo a 6 metri da loro tra due lame di roccia…convinto che le “amiche” si staccheranno di lì per venirmi a sfilare lateralmente…
Mi ventilo e scendo a meno di un metro e mezzo…loro mi percepiscono (forse mi hanno pure visto, ma non le ho allarmate)…e cominciano a sfilarmi “a carosello”….
Passano le medie e mentre attendo le grosse…con la coda dell’okkio destro vedo qualcosa a poco più di un metro dalla maschera…convinto che fosse il solito cefalo….mi giro lentamente e mi trovo una spigola di 1,5 kg circa…(dico circa perchè se penso che forse era pure più grossa mi sento peggio 😥 )…..
Il tempo di brandeggiare il fucile verso destra e lei lentissimamente tenta di defilarsi….giro..giro….giro…giro….arrivo ad allinearla e come un pivello faccio partire l’asta senza mirarla bene……………………………..
L’asta gli “accarezza” la schiena……sbagliandola a meno di due metri………vi lascio immaginare lo sbigottimento totale!!!
CONCLUSIONE? Sono un c******e…..mi sono fatto prendere dalla fretta di appenderla al cavetto e l’ho sbagliata da stupido…carniere del pomeriggio…un cefalo da 500 che non ho neppure voglia di postare….
Ho le OO che mi girano vorticosamente!!! peccato…spero solo di riincontrarla…che gli rifaccio la livrea…per oggi può ritenersi FORTUNATA….decisamente fortunata… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿ke sfiga!!!!!!! sara’ per la prossima volta…..!!
26 Gennaio 2009 alle 17:39 #64816luigi.caosPartecipante@spigola wrote:
Ho le OO che mi girano vorticosamente!!! peccato…spero solo di riincontrarla…che gli rifaccio la livrea…per oggi può ritenersi FORTUNATA….decisamente fortunata… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿non e sempre natale spigola eh eh eh
26 Gennaio 2009 alle 17:44 #64817lampuga92Partecipante@luigi.caos wrote:
@spigola wrote:
Ho le OO che mi girano vorticosamente!!! peccato…spero solo di riincontrarla…che gli rifaccio la livrea…per oggi può ritenersi FORTUNATA….decisamente fortunata… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿non e sempre natale spigola eh eh eh
ma dai non pensarci…pensa che una volta in 1metro e mezzo d’acqua ho padellato un sarago grosso quanto un gabbiano da 30 centimetri…sono girato attorno allo scoglio,un secondo prima non c’era e si è materializzato li mordicchiando le alghe….dalla fretta l’ho sbagliato,
sono stato 1 settimana mangiandomi i maroni pero’ poi ho smesso di pensarci-. –26 Gennaio 2009 alle 17:51 #64818duskPartecipanteinutile dire ke è sempre un dispiacere…
le capacità le hai quindi non mancherà l’occasione di ritrovarti in quella situazione
in bocca al lupo 😉26 Gennaio 2009 alle 18:27 #64819Cavallo_SelvaggioPartecipanteMi sento quasi colpevole… ti avevo chiesto la cattura e l hai mancata…non è k è stata colpa mia? 🙁 superstizioni a parte…la prossima volta andrà meglio!
26 Gennaio 2009 alle 18:52 #64820fucilearbaletePartecipantespigola nn te la prendere ma mi sento di dire ke sei stato proprio un broccolone 😀
26 Gennaio 2009 alle 18:57 #64821joker971Partecipanteci saranno altre occasioni…. io grazie alla mia inesperienza me ne capitano spesso, ci ho fatto l’abitudine ( ma fà sempre male).
Oltre ad essere un veloce e impreciso pistolero, ho la pinna turbo…e il più delle volte riesco anche a baciarmele le spigole. facciamo tesoro dei nostri sbagli…..in c…o alla balena.26 Gennaio 2009 alle 19:04 #64822spigolaPartecipante@fucilearbalete wrote:
spigola nn te la prendere ma mi sento di dire ke sei stato proprio un broccolone 😀
….forse me lo merito…
Cmq sono dell’opinione che non tutti i pesci che si sparano raggiungono poi il cavetto….
Forse era troppo piccola per i miei standard e l’ho padellata 😀 😀 😀 …scherzo ovviamente…
…e a pensare che appena l’ho accarezzata con l’asta sulla schiena quella bastarda ha fatto uno scatto di un metro per poi fermarsi a guardarmi e ridere…(classico delle padelle alle spigole)……..Domè (Seve)….cmq quando penso alla tua di padella (…e sai a cosa mi riferisco…)………mi passa il malumore 😀 😀 😀
Cmq ho aperto il post per parlare un pò del momento del tiro (avvolte frettoloso)…., ma mi sa che quì siete tutti cecchini……………………… 🙄 🙄 🙄 ……solo io padello?
26 Gennaio 2009 alle 19:14 #64823luciano.garibboPartecipantesai quando mi succede, quando reputo il tiro talmente facile che non penso a dove colpirla ma a come cucinarla …sembra una battuta, purtroppo è vero 👿
26 Gennaio 2009 alle 19:19 #64824spigolaPartecipante@luciano.garibbo wrote:
sai quando mi succede, quando reputo il tiro talmente facile che non penso a dove colpirla ma a come cucinarla …sembra una battuta, purtroppo è vero 👿
GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lucià !!!!!!…..la vedevo già appesa… è lì che ho sbagliato….e non è la prima volta che mi capita…..Un’altra spigola (…e questa aimè superava i 2 kg) a maggio scorso la padellai dopo averla vista arrivare da 7 metri di distanza….più si avvicinava e più pensavo in che posizione avrei dovuto farmi la foto di rito, e a come l’avrei dovuta cucinare…..tirata a un metro e mezzo dalla punta…..la padellai mostruosamente….
26 Gennaio 2009 alle 19:41 #64825Cavallo_SelvaggioPartecipanteCome ti ho gia detto…non sei l unico a padellare!
26 Gennaio 2009 alle 19:46 #64826pietrinoPartecipante@luciano.garibbo wrote:
sai quando mi succede, quando reputo il tiro talmente facile che non penso a dove colpirla ma a come cucinarla …sembra una battuta, purtroppo è vero 👿
porca eva!!!ma lo sai che capita anche a me…una volta ne ho sbagliato una perche pensavo mentre la miravo che forse avrei dovuta tagliarla per cuccinarla…che cogliotto!!!! 😀 😀
26 Gennaio 2009 alle 19:47 #64827_Luigi_Partecipantepeccato la prox volta sarà piu grande
spigola che non prende una spigola…. 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.