La gente è pazza..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@ikhnosub wrote:

ca**o spero vivamente che ha sparato a quello squalo solo perchè si e sentito in pericolo e non per un gusto personale.
    Poveraccio lo squalo è un’animale fantastico e bisogna rispettarlo secondo me sparare a uno squalo in quel modo equivale a come sparare a un delfino. IL MARE VA RISPETTATO :ctf:

Anche il polpo, la spigola e lo scorfano sono animali fantastici, eppure non esitiamo a trafiggerli con un’asta… 😕 Se si pesca uno squalo al fine di mangiarlo, dove sta il problema?
    Avete la certezza che il subacqueo in questione l’abbia fatto solo per pavoneggiarsi? Non credo.

Comunque, la vita è sua e ha deciso di rischiarla così, ergo… cazzi suoi! 😉

quoto massi,
    alla fine perchè lui no e le cernie e il polpi si???e le spigole??? e i saraghetti???a me fa molta più pena vedere un carniere di
    saraghetti e spigolette e polpi da pochi grammi (e di foto ne girano parecchie) che vedere questa foto…
    iniziate a dire poverette le cernie che ne abbiamo sempre meno e si continua a sparare sparare sparare..
    per non dire di quelle spigolette….
    su su…io non avrei sparato solo perchè non saprei che farmene…
    cosi come non sparo le spigolette le cerniotte, le murene anche se già  di qualche kg
    i gronghi e cosi via…
    se ha un buon motivo e questo lo sa solo lui, per me ha fatto bene.. 😉

sub1
    Partecipante

la foto e’spettacolare,il motivo per cui ha sparato non lo sapremo mai,c’e’da dire che lo squalo tigre,rientra nella categoria degli squali piu’pericolosi….
    ma”’chi lo sa’… 🙄

montalbano_2007
    Partecipante

bingo! 😀
    un pazzo criminale!
    @z-type wrote:

@montalbano_2007 wrote:

quindi anche tu convieni a quanto ho affermato in precedenza.

ma chi di voi conosce il video di pesca estrema in Gabon?

del tizio ricciolino che prende le cernie golia o cernia ebrea, tra i pilastri delle trivellatrici ?? ? quello che ha un pneumatico artigianale a “NOS” ? che ha come mulinello una rochetta di filo da 200 metri ? che pesca nell’acqua verde ?

montalbano_2007
    Partecipante

sapevate che le carni degli squali, delle razze, dei tunnidi e dei cetacei sono tra le più contaminate?
    hanno un ingente contenuto di metalli pesanti che oltrepassa la soglia di tolleranza.

@ccco wrote:

@_Massi_ wrote:

@ikhnosub wrote:

ca**o spero vivamente che ha sparato a quello squalo solo perchè si e sentito in pericolo e non per un gusto personale.
    Poveraccio lo squalo è un’animale fantastico e bisogna rispettarlo secondo me sparare a uno squalo in quel modo equivale a come sparare a un delfino. IL MARE VA RISPETTATO :ctf:

Anche il polpo, la spigola e lo scorfano sono animali fantastici, eppure non esitiamo a trafiggerli con un’asta… 😕 Se si pesca uno squalo al fine di mangiarlo, dove sta il problema?
    Avete la certezza che il subacqueo in questione l’abbia fatto solo per pavoneggiarsi? Non credo.

Comunque, la vita è sua e ha deciso di rischiarla così, ergo… cazzi suoi! 😉

quoto massi,
    alla fine perchè lui no e le cernie e il polpi si???e le spigole??? e i saraghetti???a me fa molta più pena vedere un carniere di
    saraghetti e spigolette e polpi da pochi grammi (e di foto ne girano parecchie) che vedere questa foto…
    iniziate a dire poverette le cernie che ne abbiamo sempre meno e si continua a sparare sparare sparare..
    per non dire di quelle spigolette….
    su su…io non avrei sparato solo perchè non saprei che farmene…
    cosi come non sparo le spigolette le cerniotte, le murene anche se già  di qualche kg
    i gronghi e cosi via…
    se ha un buon motivo e questo lo sa solo lui, per me ha fatto bene.. 😉

icaro
    Membro

Comq in diversi avete detto, nessun pesce ha più diritto di un altro di vivere… o di godere di una immunità  dai PIA… se non per legge o etica per esempio in caso di animali in via d’estinzione o comunque minacciati.

Personalmente trovandomi uno squalo simile davanti me la farei sotto… ma trovandomene davanti uno un po più piccolo lo sparerei eccome! Un po per paura, un po per appagamento e un po per non ritrovarmelo 10minuti dopo attaccato alle mie chiappe dopo un suo giretto tattico… o magari per non ritrovarmelo l’anno dopo con chissà  quanti kili in più di muscoli. Lo squalo nei miei mari non ce lo vorrei, troppo pericoloso… ma se ce lo trovassi cercherei di portarmelo a casa, sperando che non ce ne siano più.

PS:di sicuro il sub in questione appena ha finito lo squalo si è chiesto: “nel cofano della mia utilitaria mica ci stà !” 😀

Luca1
    Partecipante

mma..ho i miei dubbi che sia vera sta foto ❓ …

teosub63
    Partecipante

Se è l’episodio di cui sono a conoscenza io si tratta di un tigre sparato per autodifesa in Costarica (prendete il tutto con beneficio di inventario è successo diversi anni fà )

in sostanza erano un gruppo di pescapneisti che hanno dovuto subire le attenzioni dello squalo per il loro pescato, le attenzioni avevano poi preso via verso gli umani, la decisione è stata immediata: l’hanno sparato e lavorato per un bel pezzo

al tempo vennero mosse obiezioni più che sulla cattura in sè per le foto a terra, ove il glorioso avversario veniva “cavalcato” con scherno dai cacciatori, una preda del genere avrebbe meritato maggiore rispetto

SalvatoreRomano
    Partecipante

ragazzi ma vi rendete conto che è uno squalo 👿 non so voi ma se solo vedessi l’ombra di qualsiasi specie di squalo grande piu di un 1 metro ,oltre a camminare come Nostro Signore sull acqua, mi cagherei nella muta 😯 figuriamoci se dovessi averlo a due metri da me 🙂 il solo pensiero di guardare in quei occhi neri mi fa venire i brividi…

KarmaGianni
    Partecipante

@teosub63 wrote:

Se è l’episodio di cui sono a conoscenza io si tratta di un tigre sparato per autodifesa in Costarica (prendete il tutto con beneficio di inventario è successo diversi anni fà )
    in sostanza erano un gruppo di pescapneisti che hanno dovuto subire le attenzioni dello squalo per il loro pescato, le attenzioni avevano poi preso via verso gli umani, la decisione è stata immediata: l’hanno sparato e lavorato per un bel pezzo

La precisazione sulle info da prendere con beneficio di inventario è ottima.
    In CostaRica squali di questa specie non esistono. Esistono solo branchi di squali toro ormai confinati nell’arcipelago di isolotti di fronte a Capo Murcielago, a nord quasi al confine del Nicaragua.

Per quel che riguarda lo sparare ad uno squalo per autodifesa…. è un pò come sparare alle gomme di un camion col rimorchio che ti corre incontro a 130km/h mentre tu sei legato ad una sedia in mezzo alla carreggiata.
    Ci sono storditori e “fucili” con arpioni a perdere, a volte riempiti con sostanze urticanti, che servono a far allontanare gli squali. Ma se uno ti punta l’ultima cosa da fare è sparargli un’asta legata a te ed al tuo fucile… così te lo sei “cucito addosso”!
    Questo è un caso di caccia ad un esemplare da foto/trofeo. Come i ganzi che vanno a sparare agli elefanti in Kenia. Qualcuno ci prova… “Mi ha caricato ed io l’ho centrato con un calibro 505 in mezzo alla fronte” ma alla fine è roba buona solo da raccontare ai nipotini o agli invitati a cena tra un filetto di bue kobe ed un crostino al caviale…

P.S.: 30 giorni in Costarica, pescato tutti i giorni da solo, mai visto nemmeno l’ombra di uno squalo. Era la prima cosa che ho chiesto: è sicuro andare in acqua? e lo chiedevo in tutte le spiagge a tutti i pescatori. E tutti mi ripetevano: no estan tiburones en todo el costarica!

P.S.2: avete notato che hanno usato due aste tipo “sligshot”? Ne avevamo parlato qualche tempo fa, un’ata lunghissima ed un elastico che si carica sul dorso della mano. Col czz che usi roba del genere per autodifesa! tanto vale sputargli (in acqua!)

icaro
    Membro

quoto che con uno squalo davanti, specialmente se così grande mi cagherei in mano…. ma se permetti, prima di farmi spaccare dai suoi denti almeno una fucilata gli e la devo dare, se no sarebbe troppo facile come pasto.

ipotizzo:
    – essendo che i sub erano in gruppo;
    – essendo che erano equipaggiati con un bel po di attrezzatura;
    – essendo che c’era uno squalo dove non dovevano essercene e che se non fosse stato solo l’eventuale secondo squalo sarebbe passato a salutare subito;
    – essendo che lo squalo girava intorno a loro sempre piu vicino e minaccioso;

magari:
    si sono organizzati vicini vicini e come è passato vicino gli han tirato addosso stile plotone d’esecuzione, con l’obbiettivo di eliminare la minaccia e non di farla dileguare. La foto se non erro era parte di un filmato che venne trasmesso addirittura al TG, e gli han piantato addosso parecchie aste, dovendoci lottare parecchio visto che lo squalo inabissava i galleggianti incomprimibili che avevano assicurato ai fucili.

cerco il link

MR Carbon
    Partecipante

Io penso che questa foto e stata scatata in america……….lattrezzature mi sembra americana…….mha

icaro
    Membro
    sub1
    Partecipante

@icaro wrote:

TROVATO!!!!!!!!!!!!!!

http://www.wdtn.com/dpp/news/strange/offbeat_cnn_gulf_of_mexico_diver_fights_shark_for_nearly_2_hours_200903138342254512

scioccante 😀 ,la cosa che mi stranizza e la facilita’in cui lo squalo si lascia prendere dopo 2 fucilate 😯 comunque io una preglierina me la sarei fatta,e’stato fortunato a beccare sicuramente i punti vitali dello squalo,altrimenti addio tutto….

dangerouz
    Partecipante

lo squalo era per i cxxxi suoi…e poi si vedeva che non aveva cattive intenzioni!!!ha voluto fare lo sborone perchè se realmente lo squalo avesse avuto fame…nel video si sarebbe visto lo squalo digerire il sub con un amaro lucano!!!mettetegli davanti uno squalo bianco affamato e vediamo se spara o se scappa!!!

z-type
    Partecipante

io non ho capito.. il calamaro che centra ? poi il sub si spaventa appena arriva lo squalo… non lo stava aspettando e poi nel momento migliore del video io sento solo l’audio del tiro ma immagini nulla…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.