La leggenda di fine anno: Il Monte Vercelli

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna La leggenda di fine anno: Il Monte Vercelli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

Scoperto da un sommergibile russo a 60 miglia da Olbia (nel mare ovviamente) c’è il Monte Vercelli, con sommo a 33 metri segnalato dai russi ma mai ritrovato, anche se qualcuno ha marcato profondità  prossime, e una troupe RAI si è immersa a -54, chissà  cosa gira in quel sommo…

zio frank
    Partecipante

Per me può girare di tutto tanto non ci pesco a quella quota… 😥

ulissio
    Partecipante

Andrea70 metti in moto il sommergibile e facci sapere qualcosa 😀

andrea70
    Partecipante

So’ che c e’ il k2, in mezzo al canale, tra cagliari e civitavecchia, e ho pure rischiato di andarci, poi e’ saltato tutto per il maltempo.

kalama
    Partecipante

@andrea70 wrote:

So’ che c e’ il k2, in mezzo al canale, tra cagliari e civitavecchia, e ho pure rischiato di andarci, poi e’ saltato tutto per il maltempo.

Il K2 è il nome che danno al Monte Vercelli, sicuramente ci sono dei boboti che mangiano tonni 😉

andrea70
    Partecipante

@kalama wrote:

@andrea70 wrote:

Il K2 è il nome che danno al Monte Vercelli, sicuramente ci sono dei boboti che mangiano tonni 😉

Allora e’ lo stesso. So da trainisti che il sommo esiste. Ed esistono anche i bobotti……..pero’ due planate le avrei fatte volentieri, chissa’ che caspita ti sale a tiro…… :mrgreen:

ulissio
    Partecipante

Non parlate dei boboti per favore che mi cago 🙁 .

Marco Bruno
    Partecipante

Signori che cosa sono i “boboti”?!?

Riccardo
    Partecipante

@Marco Bruno wrote:

é un modo di dire..si dice ai bambini quando non si vuole che vadano in qualche posto pericoloso.
    Non andare li che c’è il bobotti :mrgreen:

Lefa
    Partecipante

Russi in pattuglia che comunicano batimetriche di acque internazionali? strano, quando è successo?
    Già  mi immagino la scena, il Capitano se ne va tutto ringalluzzito a 15 nodi, da un occhio all’alta frequenza e si vede un muro davanti, poco pericoloso.
    Coraggiosi i trainisti a spingersi a 60 😯 miglia, è un viaggio costoso, per me che ho base in liguria sarebbe quasi come andare in Corsica e ritorno.

Marco Bruno
    Partecipante

@Riccardo wrote:

@Marco Bruno wrote:

é un modo di dire..si dice ai bambini quando non si vuole che vadano in qualche posto pericoloso.
    Non andare li che c’è il bobotti :mrgreen:

Ahmm capito.Rimembro parole di mia zia quando ero ancora un bimbo ❗ Adesso RICORDO ❗ 😆
    Sull’argomento chiederò a mio cugino che lavora sulle motovedette della Guardia Costiera per vedere se ne sa qualcosa.

andrea70
    Partecipante

Basta aprire una carta nautica………

kalama
    Partecipante

@ulissio wrote:

Non parlate dei boboti per favore che mi cago 🙁 .

Be pensa che io mi sono ritrovato a nuotare al capo di Buona Speranza, inseguendo la tavola da windsurf, là  dove national geographic gira quei filmetti tipo “Air Jaws” “white Death” etc, bella sensazione :-), il boboti comunque non l’ho visto (io), gli altri però si!!

MR Carbon
    Partecipante

Non avei coraggio di pescare cosi al largo, anche la batimetricha e offlimits 😕

P.s Che bel dentice kalama!!!!! Chissa come tirava!! 🙂

montalbano_2007
    Partecipante

sto ancora lavorando ad una ricerca , per pubblicare sul forum un itinerario simile ci vorra` ancora qualche giorno , comunque e` una situazione simile ma ….. 8) , @kalama wrote:

Scoperto da un sommergibile russo a 60 miglia da Olbia (nel mare ovviamente) c’è il Monte Vercelli, con sommo a 33 metri segnalato dai russi ma mai ritrovato, anche se qualcuno ha marcato profondità  prossime, e una troupe RAI si è immersa a -54, chissà  cosa gira in quel sommo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.