PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › la lunga estate nera
- Questo topic ha 201 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
Maxxx.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2010 alle 16:05 #198677
salvosubct
Partecipanteconfermo
5 Settembre 2010 alle 18:52 #198678dangerouz
Partecipantemi chiedevo cosa potesse succedere se un pescasub per sbaglio sparasse ad un gommone che sta a 20 metri dalla boa segna sub?
5 Settembre 2010 alle 19:01 #198679Maxxx
Partecipante@dangerouz wrote:
mi chiedevo cosa potesse succedere se un pescasub per sbaglio sparasse ad un gommone che sta a 20 metri dalla boa segna sub?
se ci riesci butti in acqua gli stronzi e ti porti il gommone 😀
5 Settembre 2010 alle 19:12 #198680dangerouz
Partecipante@Maxxx wrote:
@dangerouz wrote:
mi chiedevo cosa potesse succedere se un pescasub per sbaglio sparasse ad un gommone che sta a 20 metri dalla boa segna sub?
se ci riesci butti in acqua gli stronzi e ti porti il gommone 😀
ma il gommone lo lascerei appeso all’entrata della caletta per far capire che i cafonauti non sono ben voluti…come si faceva con i pirati!!!
parlando seriamente adesso come mai non c’è un monumento ai sub caduti per mano di questa gentaglia?!
5 Settembre 2010 alle 19:30 #198681Antodep
Partecipante➡ Salvoct90 credo che tu abbia veramente ragione, non centra un ca..o se la
barca o gommone che sia è grande o piccola o se il motore è di 200 cv o 2 cv la
patente dovrebbero prenderla tutti così da poter imparare almeno le regole di base,
anche se molti se ne sbattono ugualmente, comunque ragazzi io porto con me sempre
un fischietto perché dopo tante che ne ho passate ho notato che spesso fischiando
forte si riesce ad attirare l’attenzione del cafocoglionauta, certo bisogna averlo sempre
a portata di mano e non attaccato alla boa 😕5 Settembre 2010 alle 20:01 #198682Fulvio57
PartecipantePurtroppo non credo molto al fischietto. Il frastuono del fuoribordo lo copre tranquillamente.
…Ma una pistola lanciarazzi, water resistant, potrebbe servire.5 Settembre 2010 alle 20:25 #198683Maxxx
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Purtroppo non credo molto al fischietto. Il frastuono del fuoribordo lo copre tranquillamente.
…Ma una pistola lanciarazzi, water resistant, potrebbe servire.Anche una lupara potrebbe dissuadere? 😀 😀 😀 😀 😀
5 Settembre 2010 alle 21:21 #198684Salvoct90
PartecipanteIo prima o poi sparerò a qualche barca anche a costo di perdere l’asta o anche il fucile… ma non se ne può più!
6 Settembre 2010 alle 7:55 #198685Maxxx
PartecipanteFONTE: Giornale di Sicilia, lunedi 06/09/2010
Un altro sub disperso in mare nel Palermitano.
PALERMO. Un sub di 30 anni è disperso da questo pomeriggio nel mare di fronte Finale di Pollina, nel Palermitano. Si tratta di Alessandro Rotelli, dentista palermitano, che si era immerso intorno alle 16 per una battuta di pesca in compagnia di amici, che hanno dato l’allarme.
Ragazzi non ho parole penso che sia una delle estati più nere in assoluto, la cosa che mi lascia senza parole è che non si tratta di PIA improvvisati ma di gente che il mare lo conosceva.
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Condoglianze alla famiglia.P.S. per il mio carattere positivo ed allegro mi imporrò di non fare più post di brutte notizie, perchè queste notizie mi rendono davvero triste e poi ci ripenso tante volte mettendo in apprensione anche mia moglie.
6 Settembre 2010 alle 8:07 #198686luciano.garibbo
Partecipante@Maxxx wrote:
FONTE: Giornale di Sicilia, lunedi 06/09/2010
Un altro sub disperso in mare nel Palermitano.
PALERMO. Un sub di 30 anni è disperso da questo pomeriggio nel mare di fronte Finale di Pollina, nel Palermitano. Si tratta di Alessandro Rotelli, dentista palermitano, che si era immerso intorno alle 16 per una battuta di pesca in compagnia di amici, che hanno dato l’allarme.
Ragazzi non ho parole penso che sia una delle estati più nere in assoluto, la cosa che mi lascia senza parole è che non si tratta di PIA improvvisati ma di gente che il mare lo conosceva.
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Condoglianze alla famiglia.P.S. per il mio carattere positivo ed allegro mi imporrò di non fare più post di brutte notizie, perchè queste notizie mi rendono davvero triste e poi ci ripenso tante volte mettendo in apprensione anche mia moglie.
Ambasciator non porta pena …è bene per tutti che si conoscano queste notizie.
Davvero triste per quanto è successo e non mi restano che le condoglianze 🙁
6 Settembre 2010 alle 8:33 #198687DENTEX70
Moderatoreio la butto lì, secondo mè la colpa è dei pesci………… mi spiego bene, l’assoluta mancanza di prede ci stà spingendo verso l’abisso questo è quello che ho notato, ormai siamo tantissimi che passiamo i 25 per un saragone e quelle profondità le raggiungono solo chi ci sà fare purtroppo i margini di sicurezza diminuiscono in maniera esponenziale.
6 Settembre 2010 alle 8:40 #198688Salvoct90
Partecipante@DENTEX70 wrote:
io la butto lì, secondo mè la colpa è dei pesci………… mi spiego bene, l’assoluta mancanza di prede ci stà spingendo verso l’abisso questo è quello che ho notato, ormai siamo tantissimi che passiamo i 25 per un saragone e quelle profondità le raggiungono solo chi ci sà fare purtroppo i margini di sicurezza diminuiscono in maniera esponenziale.
QUOTO
6 Settembre 2010 alle 8:42 #198689giutex
Partecipanteestate nera per la Sicilia visto che tutti gli incidenti sono accaduti lì…
Dentex ha ragione… qui da me in diversi abbiam fatto più cappotti che altro… nella fascia fino a 10 metri non ci sono più pesci… Ormai si va a profondità elevate e il rischio sale in maniera esponenziale.6 Settembre 2010 alle 8:43 #198690Maxxx
Partecipante@DENTEX70 wrote:
io la butto lì, secondo mè la colpa è dei pesci………… mi spiego bene, l’assoluta mancanza di prede ci stà spingendo verso l’abisso questo è quello che ho notato, ormai siamo tantissimi che passiamo i 25 per un saragone e quelle profondità le raggiungono solo chi ci sà fare purtroppo i margini di sicurezza diminuiscono in maniera esponenziale.
Infatti io ho una collezione di cappotti per un 5/6 inverni 😀 😀 😀
Diciamo che siccome il “Pesce della vita” NON vale la vita preferisco non rischiare. 😀6 Settembre 2010 alle 8:49 #198691dangerouz
Partecipantecondoglianze alla famiglia!!!
😐 🙁 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.