La lunghezza nominale del arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete La lunghezza nominale del arbalete

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

Salve, come ho già  detto ho acquistato un nuovo arbalete, il picasso BW che mi hanno venduto per 105. Ieri stavo prendendo le misure per acquistare gli elastici per farlo doppio elastico, e mi sono accorto che la distanza tra il il perno più vicino al sistema di sgancio e il foro più vicino al perno è 115cm e 117cm con il foro più distante… Allora ditemi il fucile, che misura è? l’asta per finire è una 150cm

😯 😯
    Non c’ho capito un H

solinasd
    Moderatore

La lunghezza nominale come dici è 115cm, quindi o hai il meccanismo di sgancio molto arretrato oppure non è un 105 😀
    Hai provato a misurare solo la lunghezza del fusto? 😉

MR Carbon
    Partecipante

Salvo la lunghezza del arbalete e quella del’fusto. Oggi giorno con il sistema arretrato e con qualche cm guadagniato sulla testata si arriva a lunghezze maggiori. Quindi il tuo 105 ha una corsa di elastici di 117. Anche il mio fucile, il fusto e un 115 ma la corsa degli elastici e di 119.

Salvoct90
    Partecipante

domani prenderò le misure del fusto, il sistema di sgancio è arretrato abbastanza..

Salvoct90
    Partecipante

questo come la mettete, che il mio fucile monta l’asta da 150, dallo specchietto della picasso, l’asta da 150 la monta il 115…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_788bd9ce4fb5f437b1a7741291d58ff1.jpg<!–m →

zavorra
    Partecipante

Io ho sempre saputo che la lunghezza nominale di un arbalete è (un’arrotondamento di) la distanza tra perno o tacca più vicino al meccanismo e il foro più vicino, quindi nel tuo caso senza dubbio un 115.

Ma dalla foto che hai postato sotto il fusto dovrebbe essere impressa la lunghezza. Nel tuo non c’è?

Z

P.S. bello ‘sto fucile, non lo avevo mai visto.

Salvoct90
    Partecipante

strano… c’è scritto solo “picasso”… se è per questo nel mio c’è anche il manico e la testata mimetica… credo che è l’ultima versione…

zavorra
    Partecipante

Se l’hai preso nuovo ti conviene contattare il venditore, magari c’è un equivoco

Z

Salvoct90
    Partecipante

figurati io cercavo il 115 ma mi hanno detto che non era disponibile…

Salvoct90
    Partecipante

Nel fusto c’è scritto 105, ho misurato il fusto ed è circa 105, ho rimisurato la distanza tra il perno e il foro 115cm e col secondo elastico e secondo perno 103

solinasd
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

Nel fusto c’è scritto 105, ho misurato il fusto ed è circa 105, ho rimisurato la distanza tra il perno e il foro 115cm e col secondo elastico e secondo perno 103

Allora è un 105 con scatto arretrato… avevi preso le misure sbagliate? 😉

Salvoct90
    Partecipante

No.. tra perno e foro la distanza è 115… il sistema di sgancio è 10 cm + arretrato… infatti viene difficoltoso anche a caricare a l’ultima tacca…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.