PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › La mia gamma fucili…ho sbagliato tutto!?
- Questo topic ha 56 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da
KASTY.
-
AutorePost
-
13 Febbraio 2014 alle 13:38 #321988
KASTY
PartecipanteScusami ma hai delle evidenze SCIENTIFICHE da mettre sul tavolo per dire che il tuo 115 Doppio 14 tira 2 metri in piu’ di un Rob Allen 150 ( non sono sicuro che l’asta fosse da 7 forse poteva essere da 7,5 ma non da 8 di sicuro ) ?
Se non fosse cosi’ ti dico allora che a Carpi i metri si misurano in maniera diversa che altrove.
Ancora una volta ti dico che se leggessi i post che vengono scritti avresti capito che io 5 fucili li ho per una serie di eventi casuali.
Ho iniziato con un 56 da tana – ho preso un 85 roller mono da 16 + elastici trazione diretta da 14 con cui contavo di fare tutto quello che mi serve tranne la pesca nel blu ( sfortunatamente e’ arrivato rotto ) e poi contavo di prendere un fuclie da pesca nel blu.
Siccome il roller e’ arrivato rotto vantavo un “Credito” nei confronti del produttore del roller quindi mi sono fatto spedire gli altri.
Ad ogni modo io per 4 fucili presi dalla Conte TUTTI con mulinello LG imbobinato di Dyaneema TUTTI con elastici di ricambio incluso il roller e un totale di 10 aste di varie misure per giocare con i setting ho speso ( spediti a casa ) 1000 EURO precisi precisi grazie alla flessibilita’ del Sig. Conte.
Per capo verde ci sono dei pacchetti che le line aeree vendono chimati ” sport luggage ” che costano 120 EURO andata e ritorno visto che li ci vannno Surfisti e Kite Surfisti e ti puoi portare 30Kg di peso con un ingombro di 3 metri di lunghezza massima.Penso che sia meglio che tu ti dedichi ai fucili e io alla finanza e a fare i conti visto che e’ quello di cui mi occupo da qualche annetto!
Un abbraccio
13 Febbraio 2014 alle 20:12 #321989itio
PartecipanteQuanti viaggi di pesca hai fatto nella tua vita ? dove ? visto che tu ti occupi di finanza da qualche annetto ,non ti offenderai se ti dico che io invece mi occupo di fucili e viaggi di pesca da 20 e più anni . E ti dico con cognizione di causa che sei più fuori di un balcone su un terrazzo in quanto ad attrezzatura . Leva pure il punto interrogativo da titolo della discussione . E qui la finisco ,visto la competenza dell’interlocutore ………..che si occupa di finanza ………………..
13 Febbraio 2014 alle 22:36 #321990lorenzino82
PartecipanteIo non ne capisco un cazzo di fucili……….ma mi sento di dover intervenire. 😯
mi scusi sig Itio,ma c’è un motivo particolare ( magari nato al di fuori del forum, ) per il quale lei da dell’incompetente così gratuitamente ad un altro utente e getta fango sulla sua concorrenza? 😯
Perché vista così, si denota un accanimento ingiustificato e un comportamento che di certo non rispecchia la sua bravura nel creare fucili..Saluti
14 Febbraio 2014 alle 6:35 #321991KASTY
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Io non ne capisco un ca**o di fucili……….ma mi sento di dover intervenire. 😯
mi scusi sig Itio,ma c’è un motivo particolare ( magari nato al di fuori del forum, ) per il quale lei da dell’incompetente così gratuitamente ad un altro utente e getta fango sulla sua concorrenza? 😯
Perché vista così, si denota un accanimento ingiustificato e un comportamento che di certo non rispecchia la sua bravura nel creare fucili..Saluti
Quoto alla grande! Nessun attrito nato da discussioni precedenti.
L’esordio nella discussione con un attacco alla concorrenza e’ veramente aprofessionale nonche’ di bassissimo livello e poco furbo commercialmente.14 Febbraio 2014 alle 6:37 #321992KASTY
Partecipante@itio wrote:
Quanti viaggi di pesca hai fatto nella tua vita ? dove ? visto che tu ti occupi di finanza da qualche annetto ,non ti offenderai se ti dico che io invece mi occupo di fucili e viaggi di pesca da 20 e più anni . E ti dico con cognizione di causa che sei più fuori di un balcone su un terrazzo in quanto ad attrezzatura . Leva pure il punto interrogativo da titolo della discussione . E qui la finisco ,visto la competenza dell’interlocutore ………..che si occupa di finanza ………………..
Buon San Valentino!
14 Febbraio 2014 alle 11:43 #321993itio
Io non ho mai nominato la concorrenza , ho detto invece che l’attrezzatura usata non era idonea ,e d’altronde il titolo della discussione mi sembra che dica
Ho sbagliato tutto ?
Questo signore ha fatto il suo primo viaggio all’estero ,e vedendo il suo accompagnatore ha tratto deduzioni a dir poco poco attendibili . Siamo di fronte a chi fa un viaggio a si pone e parla come se fosse una vita che pesca . A vedere il tipo di attrezzatura che usa credo che ci sia poco da discutere se ha sbagliato qualcosa . Poi riguardo alla concorrenza ,facevo roller quando i concorrenti non sapevano neanche cosa fossero ,infatti sono partiti copiando tutto ,e quando dico tutto intendo tutto …..meno l’esperienza .Almeno altri concorrenti hanno avuto il pudore di cambiare almeno le forme Comunque uno che vende i fucili alla metà dei miei non credo proprio che sia un mio concorrente , come dire se la Ferrari tema la concorrenza della Fiat .Io per fortuna servo altra gente .14 Febbraio 2014 alle 11:55 #321994Fabio70
Nò…il sig. Alemanni (a prescindere dai fucili su cui già in passato abbiamo avuto uno “scambio” di vedute), non riesce proprio a non essere arrogante nei modi e presuntuoso su prodotti altrui…è fatto così. Pazienza…
P.S. d’altronde i suoi fucili sono destinati solo a chi ha i soldi…parole sue. Perchè se un suo concorrente vendesse un proprio fucile al prezzo di un Alemanni, a quel punto il fucile del concorrente diventerebbe improvvisamente valido… 😯 il discorso non fà una piega.
Cit. sig. Alemanni:
Comunque uno che vende i fucili alla metà dei miei non credo proprio che sia un mio concorrente , come dire se la Ferrari tema la concorrenza della Fiat .Io per fortuna servo altra gente .14 Febbraio 2014 alle 12:21 #321995olympio
PartecipanteRagazzi capisco le differenze di vedute, pero’ personalmente trovo inutile discutere in questi toni, per i chiarimenti userei i mp,poi e’ chiaro che e’ una mia opinione.
Saluti
14 Febbraio 2014 alle 12:29 #321996lorenzino82
Partecipante@itio wrote:
@lorenzino82 wrote:
Io non ho mai nominato la concorrenza , ho detto invece che l’attrezzatura usata non era idonea ,e d’altronde il titolo della discussione mi sembra che dica
Ho sbagliato tutto ?
Questo signore ha fatto il suo primo viaggio all’estero ,e vedendo il suo accompagnatore ha tratto deduzioni a dir poco poco attendibili . Siamo di fronte a chi fa un viaggio a si pone e parla come se fosse una vita che pesca . A vedere il tipo di attrezzatura che usa credo che ci sia poco da discutere se ha sbagliato qualcosa . Poi riguardo alla concorrenza ,facevo roller quando i concorrenti non sapevano neanche cosa fossero ,infatti sono partiti copiando tutto ,e quando dico tutto intendo tutto …..meno l’esperienza .Almeno altri concorrenti hanno avuto il pudore di cambiare almeno le forme Comunque uno che vende i fucili alla metà dei miei non credo proprio che sia un mio concorrente , come dire se la Ferrari tema la concorrenza della Fiat .Io per fortuna servo altra gente .“La dice lunga sulla competenza sia tua che di quello che t ha venduto i fucili “
Questo a casa mia si chiama “dare dell incompetente senza motivo ad un utente e alla concorrenza”
Che poi lei non abbia nominato la ditta “conte sub” poco importa dato che è scritto nei precedenti post dove sono stati acquistati quei fucili.
Io se fossi in lei rivedrei ( e anche alla svelta ) il suo modo di porsi di fronte alle persone che non conosce e che scrivono pacificamente su un forum per scambiare opinioni……e se non vuole ravvedersi nei nostri confronti, quanto meno lo faccia per la sua azienda , dato che sicuramente non attira di certo nuovi clienti con questa presunzione.
Sig alemanni, non dico che lei non abbia ragione …..magari la avrà pure di sicuro anche se non ho le competenze per poterlo dire, ma quello che è sicuro è che lei ha sbagliato proprio il modo di dire le cose.Saluti
14 Febbraio 2014 alle 12:49 #321997KASTY
PartecipantePropongo un confronto tra una Fiat e una Ferrari…in piscina!
Io non ho molta esperienza di pesca e per questo mi rivolgo, qui sul forum, a persone piu’ esperte chiedendo consigli con umilta’.
In questa discussione tutti mi hanno detto che non avevo sbagliato la gamma fucili a parte che mi mancasse un fucile specifico per la pesca nel blu ( cosa che sapevo bene ).
Tu, Mr Alemanni, sei arrivato dicendo paro paro: ” Tu e chi ti ha venduto i fucili non capite niente ” il fucile giusto e’ il doppio roller e non uno qualunque ma uno dei miei! ” …dando quindi dell’incompetente ANCHE ad altri utenti del forum compreso un moderatore.Io pesco e vivo a Malta ( se non lo avessi capito ) e mi avrebbe fatto piacere sentire la tua opinione sulla mia gamma fucili in maniera costruttiva e con spiegazioni ( ad esempio il roller da 85 si sovrappone al doppio circolare da 110 o cose simili ). Invece niente di costruttivo ma solo un trionfo di arroganza e maleducazione.
14 Febbraio 2014 alle 14:23 #321998mosgi
Partecipante@KASTY wrote:
Ma questa gente che ha tirato fuori migliaia di euro per i tuoi fucili senza rinculo, con gittate da 12 metri e le lame rotanti poi i pesci li piglia o no? Oppure sono i pescatori che si fanno belli con gli amici per avere il fucile costoso e in verita’ non sanno pescare?!
Sai come e’ il discorso del pane e dei denti vero?! 😀
Scusa la mia insolenza verso un Dio come te ma il tipo con cui sono uscito a Capo Verde vive di pesca uscendo ogni giorno e girano foto di lui che ha cacciato un Marlin da 250 Kg sul molo di Santa Maria e con i miei occhi gli ho visto fare cose assurde…e di Alemanni, Roller e aste da 9 non ne ha mai sentito parlare!PS Grazie per la spiegazione sull’attrezzatura sulla pesca nel blu – se tu leggessi i vari interventi sopra un moderatore mi ha gia consigliato un fucile specifico per la pesca nel blu nel caso tornassi a Capo Verde o paesi simili ( il titolo di questa discussione era appunto la mia gamma fucili ).
SI
NO
Preferisco non aggiungere altro14 Febbraio 2014 alle 14:25 #321999MR Carbon
PartecipanteScusate se mi intrometto… pero la discussione trattava tutt’altro che il viaggio che ha fatto Giovanni (Kasty).
La domanda “ho sbagliato tutto?”, era risvolta al fatto che Giovanni si e immediatamente buttato su i fucili arbalete, mentre un suo amico gli ha detto che si stava trovando comodo con gli oleopneumatici. Adesso non voglio discutere esperienza capacita e altro perche non penso propio che sia il caso., anche perche un filo di verita ce in tutte li risposte.
Il video dello squalo toro preso con un Rob Allen l’ho visto pure io, come ho visto i video dei roller Alemanni (Stupendi). La verita e che sei bravo il pesce lo pigli anche con il cinquantino. La differenza e che con un arma piu idonea fara la differenza in qualche cattura particolare…quindi per i dentici ovviamente sara molto meglio un Roller che un commerciale…ma non significa che con un commerciale un dentice non lo prendi.
Dai non scaldatevi. 😀
14 Febbraio 2014 alle 16:50 #322000KASTY
Partecipante@mosgi wrote:
@KASTY wrote:
Ma questa gente che ha tirato fuori migliaia di euro per i tuoi fucili senza rinculo, con gittate da 12 metri e le lame rotanti poi i pesci li piglia o no? Oppure sono i pescatori che si fanno belli con gli amici per avere il fucile costoso e in verita’ non sanno pescare?!
Scusa la mia insolenza verso un Dio come te ma il tipo con cui sono uscito a Capo Verde vive di pesca uscendo ogni giorno e girano foto di lui che ha cacciato un Marlin da 250 Kg sul molo di Santa Maria e con i miei occhi gli ho visto fare cose assurde…e di Alemanni, Roller e aste da 9 non ne ha mai sentito parlare!PS Grazie per la spiegazione sull’attrezzatura sulla pesca nel blu – se tu leggessi i vari interventi sopra un moderatore mi ha gia consigliato un fucile specifico per la pesca nel blu nel caso tornassi a Capo Verde o paesi simili ( il titolo di questa discussione era appunto la mia gamma fucili ).
SI
NO
Preferisco non aggiungere altroAscolta al mio livello se prendo o non prendo un pesce non e’ di certo dovuto dal fatto che abbia un Alemanni o meno.
Penso di avere dei bei fucili che fanno tutto quello di cui ho bisogno ( tranne un bel fucilone per la pesca nel blu ) e adesso tocca a me impratichirmi.
Forse avrei potuto risparmiarmene uno ma le cose sono andate cosi’ per “forza maggiore”.14 Febbraio 2014 alle 20:40 #322001mosgi
Partecipante@KASTY wrote:
@mosgi wrote:
@KASTY wrote:
SI
NO
Preferisco non aggiungere altroAscolta al mio livello se prendo o non prendo un pesce non e’ di certo dovuto dal fatto che abbia un Alemanni o meno.
Penso di avere dei bei fucili che fanno tutto quello di cui ho bisogno ( tranne un bel fucilone per la pesca nel blu ) e adesso tocca a me impratichirmi.
Forse avrei potuto risparmiarmene uno ma le cose sono andate cosi’ per “forza maggiore”.Innanzitutto “ascolta” lo dici a uno della tua età…sei già partito male…ho preferito risponderti in modo breve per evitare polemiche ma vedo che non lo hai capito…con quello che ti ho evidenziato in rosso ho cercato di darti capire che hai offeso me ed altri pescatori che usano gli alemanni….se hai da chiarire qualcosa con Itio libero di farlo ma evita di scrivere certe cose…in ogni caso …io mi chiamo Giuseppe
Piacere14 Febbraio 2014 alle 23:46 #322002KASTY
Partecipante@mosgi wrote:
@KASTY wrote:
@mosgi wrote:
@KASTY wrote:
SI
NO
Forse avrei potuto risparmiarmene uno ma le cose sono andate cosi’ per “forza maggiore”.Innanzitutto “ascolta” lo dici a uno della tua età…sei già partito male…ho preferito risponderti in modo breve per evitare polemiche ma vedo che non lo hai capito…con quello che ti ho evidenziato in rosso ho cercato di darti capire che hai offeso me ed altri pescatori che usano gli alemanni….se hai da chiarire qualcosa con Itio libero di farlo ma evita di scrivere certe cose…in ogni caso …io mi chiamo Giuseppe
PiacereParto dicendo che non rispondi ne’ a tema ( del topic ) ne’ a tono.
Detto questo…”Ascolta” non e’ ne’ un offesa ne’ una maniera irrispettosa di rivolgersi ne’ in Italiano ne’ dalle mie parti ( puo’ essere che dalle tue parti lo sia ma non mi concerne ).
Sono stato io per primo ad essere offeso GRATUITAMENTE da Itio ( come puoi ben vedere da interventi di altri utenti che glie lo hanno detto in faccia ) per cui la mia risposta gli era dovuta.
Se tu ti sei sentito “offeso” dalle mie parole ( che tu hai evidenziato in rosso come un professorino evidenzia per correggere gli errori di un alunno – cosa poco gradevole ) e’ piu’ un problema di tua sicurezza ( o insicurezza ) interiore che di vera mia irrispettosita’.Per tua informazione vado per i 41 anni di cui 8 passati in Russia…beh se non sai cosa cosa e’ la Russia…allora vienti a fare un giretto che lo capisci
…quindi TU regolati nel parlare rispettosamente.
Caro Giuseppe e’ stato un piacere conoscerti di persona. Se hai qualche consiglio sulla mia gamma fucili da darmi ti ascolto molto volentieri visto che sei un cacciatore esperto!
Giovanni
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.