La mia nuova cintura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te La mia nuova cintura

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #126216
    Apnelio
    Partecipante

    Beh… tanto inedito il meccanismo non mi pare…
    credo che una cosa del genere l’abbia usata un certo Dapiran
    nella sua cintura “sado-maso”… 😳 😳 😳
    …o no…?… 😳 😳

    #126217
    zio frank
    Partecipante

    Certamente, ma è inedito nella cintura singola. Anche il maestro che ha visto al meeting la mia cintura ha detto che è una bella idea.

    #126218
    Apnelio
    Partecipante

    Sono daccordissimo, bella e soprattutto funzionale !
    🙂 🙂 🙂

    #126219
    alfapapa
    Partecipante

    Bel lavoro avevo pensato ad una cosa del genere anch’io….l’hai gia provata in acqua???Come va???

    #126220
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Domenico nel malaugurato caso di incidente chiunque ti soccorra la prima cosa che fa e girarti visto che in acqua si può fare con il minimo sforzo ( anche con la fibbia tradizionale è difficile sganciare la zavorra se se a pancia in giù). Questo particolare sgancio è molto più sicuro del tradizionale proprio in questi casi, infatti se sei sul fondo il tradizionale lo devi sfilare questo invece essendo in pressione quando premi i due pulsanti scatta immediatamente e la cintura si libera in una frazione di secondo. Inoltre non c’è pericolo che scatti durante il caricamento del fucile in quanto si apre solo con la pressione dei due pulsanti contemporaneamente e questo è impossibile che avvenga con il calcio del fucile. Il sistema è collaudatissimo.

    ziona se lo dici tu …… mi devo fidare per forza …..!!!!! 😀 😀 😀
    comunque spero di vederla a breve ….dal vivo !!!

    #126221
    Argentario.pesca
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ecco la mi nuova creazione:
    una cintura con fibbia speciale a sgancio rapido che una volta regolata non si muove più. I vantaggi sono multipli. Niente più spezzoni di cintura che svolazzano, lo sgancio più sicuro, la possibilità  di inserire i piombi e toglierli da entrambi i lati ( con la marsigliese questo non è possibile) e naturalmente l’assoluta immobilità  della stessa, non si gira su se stessa etc.


    P.S.
    L’anellone in acciaio inox marino serve ad attaccarci con moschettone il pedagno nei lunghi tragitti di spostamento ed evitare di tenerlo in mano.

    bene mi piace come idea ! 😀 😀

    #126222
    camillo
    Partecipante

    bella 😀

    #126223
    Sparide
    Partecipante

    vedo solo ora la tua ultima invenzione e….la trovo eccezionale, mi piace tantissimo…..ottimo lavoro!!! :thumbup:

    #126224
    olometode
    Partecipante

    mi associo con i complimenti…..

    leggendo ho visto che c’hai messo 8kg…. de gustibus…. ma penso sempre che si ameglio esser leggeri in cinturra, max 5/6 kg per spostare il peso con uno schiemalino…..

    comunque di nuovo i miei complimenti per l’idea stupenda….. 😀 😀 😀

    #126225
    zio frank
    Partecipante

    Son d’accordo con te ma purtroppo ho uno schienalino che non può contenere i chili eventualmenti tolti dalla cintura, L’alternativa sarebbe metterli in un bermuda con le tasche ( che non possiedo). Insomma dimmi tu dove posso metterli?

    #126226
    Fulvio57
    Partecipante

    …Occhio Frank…. :mrgreen:

    #126227
    zio frank
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Occhio Frank…. :mrgreen:

    Ahahahaahha…Fulvio mi diventi ogni giorno più simpatico…!!!! 😆 😆 😆

    #126228
    Fulvio57
    Partecipante

    … Sto recuperando i punti perduti, allora. 😀

    #126229
    olometode
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Son d’accordo con te ma purtroppo ho uno schienalino che non può contenere i chili eventualmenti tolti dalla cintura, L’alternativa sarebbe metterli in un bermuda con le tasche ( che non possiedo). Insomma dimmi tu dove posso metterli?

    io userai l’attacco che hai fatto per una cintura modello sado maso dapiran…… almeno non ti spacchi la schiena…. e poi è il momento di indossare la 3 mm…. l’acqua sabato era a 20°… con la tre 2 ore si regge benissimo in acqua…..

    altrimenti credo che oltre i bermuda i piombi tu li possa mettere solo in un’altra parte…..come dice il buon fulvio… 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    comunque è bellina esagerata la tu cintura….

    #126230
    zio frank
    Partecipante

    @olometode wrote:

    @zio frank wrote:

    Son d’accordo con te ma purtroppo ho uno schienalino che non può contenere i chili eventualmenti tolti dalla cintura, L’alternativa sarebbe metterli in un bermuda con le tasche ( che non possiedo). Insomma dimmi tu dove posso metterli?

    io userai l’attacco che hai fatto per una cintura modello sado maso dapiran…… almeno non ti spacchi la schiena…. e poi è il momento di indossare la 3 mm…. l’acqua sabato era a 20°… con la tre 2 ore si regge benissimo in acqua…..

    altrimenti credo che oltre i bermuda i piombi tu li possa mettere solo in un’altra parte…..come dice il buon fulvio… 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    comunque è bellina esagerata la tu cintura….

    Olometode, ti ringrazio dei consigli, non ho mai pescato con la 3mm vorrà  dire che comincerò. La mia schiena fino ad ora ha retto benissimo ma se tu mi dici che potrebbe cominciare a darmi fastidi mi farò la sadomaso. Infine fonderò i pimbi e gli farò assumere una forma un più adatta all’unico posto che intendi tu. Perlomeno soffrirò meno… 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.