PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › La mia prima estate con voi
- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Procidario.
-
AutorePost
-
29 Agosto 2009 alle 16:37 #3344Salvoct90Partecipante
Questa è stata la mia prima estate, se posso azzardare a dire da pescatore subacqueo… In questa breve vacanza estiva ho acquisito una buona esperienza e ho notato dei grossi miglioramenti sia tecnici sia fisici … Ora riesco a scendere anche abbastanza sotto i 10 metri … nelle giornate in forma calcolando la sagola ho stimato tuffi all’incirca di 15 metri… cosa che prima mi sognavo di fare… con l’allenamento fisico sono arrivato anche a fare aspetti quasi di 3 minuti anche se potevo fare di più, però non ho voluto abusare del mio corpo… Quest’anno ho conosciuto lucky grazie a questo forum e con lui quasi tutti i giorni di mare calmo sono andato a pesca… Purtroppo o per fortuna… non so … le catture sono state solo una minima parte delle prede viste… ho scoperto posti dove saraghi stimati oltre il kg mi facevano perdere il fiato in aspetti finiti il tiri lunghi con delle padelle… altri saraghi nel torbido più assoluto mi sono passati d’avanti e purtroppo con il 90 e poi scoprendo l’asta storta.. li ho padellati … sempre nel torbido visto molte spigolone tra qui una mi si è fermata d’avanti come per dire che era sicura che la sbagliassi… e cosi fu… che a due metri di distanza ho sbagliato una spigola di oltre 2 kg…. per farla breve le occasioni le ho avute ma per un motivo o per un altro le ho sprecate… ma nulla è perso perchè penso che tutto questo mi giova di insegnamento … Per finire devo ringraziare tutti voi per tutto l’aiuto che mi avete dato…
P.S vi dico un pò quello che ho preso.. peccato che di alcuni non ho le foto… ma ho la testimonianza anche di lucky che ho incontrato al posto di pesca… e della mia ragazza che l’ho portata a fare pesca sub 😀
Pescata con la mia ragazza…
1 dotto otre di circa 1,5kg e 2 più piccoli scambiati per tordi a causa del torbido
1 piccola corvina o almeno dice lucky…io non ho capito che pesce fosse 😀
un paio di saraghi…Pescata a marzamemi del 17 se non sbaglio qui ero con i miei e mio cognato mi ha fatto compagnia..
2 murene belle grosse tra cui una mi aveva scippato un dito… (mi resta per insegnamento di non tirarle per la coda)
1 polipo e qualche tordo…29 Agosto 2009 alle 17:24 #142408Fulvio57Partecipante…Aspetti di quasi 3 minuti ??? To the face !!! 😯 😯
..Non li facevo neanche a 20 anni !29 Agosto 2009 alle 18:52 #142409Salvoct90Partecipantecronometrati … 2.40 circa secondo + secondo – … poi sono troppo fifone per continuare…
30 Agosto 2009 alle 7:33 #142410MaxModeratoreOttimo Salvo e ottimi tempi…ma mi raccomando vai sempre in coppia 😉
30 Agosto 2009 alle 7:41 #142411DesmoAccanitoPartecipanteComplimenti!!!
2 Settembre 2009 alle 18:23 #142412luckyPartecipantesisi salvo era una corvinas un 200 gr
povere cerniotte troppo piccole io grazie ad un consiglio sulla respirazione da parte di capitan simon sono arrivatoad 1.52 di apnea statica sempre grazie a questo forum e se non lo conoscevo ero anxora con il 40 checredevopotessi pigliare tutti i pesci e che i fucilli fossero tt gli stessi ma cambiassero solo di estetica
mentre ora ho molto da ringraziare a questo forum ma fatemi un favore non litigate !!XD E X MOSGI,MARIO,GIOVANNI,ZIO FRANCK,MAX,SPIGOLA,SEVENICE E QUANTI ALTRI E’ COLPA VOSTRA CHE NEL MARE NON CI SONO + PESCI 🙁 🙁 👿 😈
UN SALUTO A TUTTI GRANDIU REGAZ!2 Settembre 2009 alle 18:50 #142413RonPartecipanteottimi miglioramenti, vedo che sei di paternò, e mi chiedevo se solitamente pescia catania o fai più strada verso siracusa
p.s. come mai hai scelto dall’inizio il 90?
2 Settembre 2009 alle 19:59 #142414Capitan SimonPartecipante@lucky wrote:
sono arrivato ad 1.52
😯 😯 😯 Va bene imparare, ma qui mi sa che vai col turbo… mi raccomando lucky, prudenza!!! Non farti prendere la mano dai miglioramenti rapidi, vai per gradi. E non forzare mai in caccia, mai! 😉
Salvo, mi raccomando, visto che pescate assieme, tienilo d’occhio!!!
2 Settembre 2009 alle 22:23 #142415luckyPartecipanteSI BE MA ORA X LE PREDE CHE PRENDE CI ATO IO ATTENTO E NON SPARARE + A QUEI PESCI PICCOLI CAXXO!
12 Settembre 2009 alle 14:03 #142416ProcidarioPartecipanteco’ sti passi ci straccerai tutti…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.