PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › la mia sagola anti ingarbuglio.funzica alla grandeeeeeeeeeee
- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da raosub.
-
AutorePost
-
14 Marzo 2013 alle 11:40 #12120gianluca1972Partecipante
sagola veramente veramente comoda,non ci credevo quando un amico pescasub me lo ha detto e fatto vedere.non ho + avuto problemi di ingarbugliamento.poi gallegiabilita al 100% e soptatutto trasparente. http://www.youtube.com/watch?v=MY-nhg4-YRA&feature=youtu.be
14 Marzo 2013 alle 12:22 #300025gianluca1972Partecipantecaspita da 1 ora che ho messo il video sul tubo,mi stanno arrivando tantissimi complimenti per la mia sagola anti ingarbuglio.ne sono veramente felice.
14 Marzo 2013 alle 12:54 #300026dallisottoPartecipanteBoh, sicuramente è anti ingarbuglio, e sicuramente è originale, ma mi pare anche un pochino piu’ voluminosa quando l’arrotoli e la trasporti.
Non ho visto bene quanto sia lunga la tua, ma se vuoi avere 15-20 metri di sagola x quando pedagni in fondali più profondi, inizi ad avere una bella matassa.14 Marzo 2013 alle 13:23 #300027marioPartecipante@dallisotto wrote:
Boh, sicuramente è anti ingarbuglio, e sicuramente è originale, ma mi pare anche un pochino piu’ voluminosa quando l’arrotoli e la trasporti.
Non ho visto bene quanto sia lunga la tua, ma se vuoi avere 15-20 metri di sagola x quando pedagni in fondali più profondi, inizi ad avere una bella matassa.la migliore cosa è farne un 3metri iniziali di quel tubicino che viene collegato tra noi ed il sagolino , per capirci, quello che parte dalla boa e si dovrebbe collegare al tubicino
14 Marzo 2013 alle 13:33 #300028Fulvio57Partecipante…Non vorrei “smontarti” l’entusisamo, ma è da un bel pezzo che lo si usa. Il tubicino in silicone trasparenre della Best Diver lo uso da tre anni con soddisfazione.
14 Marzo 2013 alle 14:01 #300029gianluca1972Partecipanteio lho vista da un amicoe lo copiata
14 Marzo 2013 alle 16:34 #300030marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
…Non vorrei “smontarti” l’entusisamo, ma è da un bel pezzo che lo si usa. Il tubicino in silicone trasparenre della Best Diver lo uso da tre anni con soddisfazione.
fULVIO ,OLTRE I TUOI GIOCHI EROTICI, COME LA UTILIZZI, SPIEGA, COME nel video postato dall’amico G.luca ??
14 Marzo 2013 alle 19:21 #300031Fulvio57Partecipante@mario wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Non vorrei “smontarti” l’entusisamo, ma è da un bel pezzo che lo si usa. Il tubicino in silicone trasparenre della Best Diver lo uso da tre anni con soddisfazione.
fULVIO ,OLTRE I TUOI GIOCHI EROTICI, COME LA UTILIZZI, SPIEGA, COME nel video postato dall’amico G.luca ??
…Fai attenzione ai tasti che tocchi ( ..oltre a “quello” che da pubertà in poi, maneggi con destrezza) 😀
..Cosa c’è da spiegare ?? A parte che se ne è già discusso, ma 4 metri FISSI di tubo di polietilene ( non elastico come il silicone, il quale si allunga del 200%..) sono piuttosto riduttivi…
Pescare pedagnati su un fondale di pochi metri superiore, significa far ballonzolare la boa/plancia, creare rumore, ..comunque infastidire la zona in un raggio decisamente pescabile. Una decina di metri di tubicino trasparente siliconico,pedagnato da un piombo fra i 500g e il kg, con inframezzato un “nottolino” come quelli che si usano per fissare lo schienalino alla cintura, fissato ad altra sagola più resistente che finisca alla boa dovrebbe risolvere il problema….non pensi ?? 8)14 Marzo 2013 alle 23:50 #300032marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
@mario wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Fai attenzione ai tasti che tocchi ( ..oltre a “quello” che da pubertà in poi, maneggi con destrezza) 😀
..Cosa c’è da spiegare ?? A parte che se ne è già discusso, ma 4 metri FISSI di tubo di polietilene ( non elastico come il silicone, il quale si allunga del 200%..) sono piuttosto riduttivi…
Pescare pedagnati su un fondale di pochi metri superiore, significa far ballonzolare la boa/plancia, creare rumore, ..comunque infastidire la zona in un raggio decisamente pescabile. Una decina di metri di tubicino trasparente siliconico,pedagnato da un piombo fra i 500g e il kg, con inframezzato un “nottolino” come quelli che si usano per fissare lo schienalino alla cintura, fissato ad altra sagola più resistente che finisca alla boa dovrebbe risolvere il problema….non pensi ?? 8)se tu fossi stato più virile….ti avrei ….pescato 8)
17 Marzo 2013 alle 16:24 #300033raosubPartecipantee lo stesso sistema che si usa con i cavalli quando si mettono al pascolo legati i cavalli che non sono abituati si ingarbugliano la corda ai piedi posteriori e per liberarsi danno calci cosi facendo si si bruciano la pelle sopra lo zoccolo.. facendo piega che non si rimarginano facilmente.. allora che si fa si prende una pompa dell’acqua abbastanza grossa da farci passare dentro la corda un pezzo lungo 3/4 metri cosi il cavallo non si ingarbuglia perche la pompa tiene tesa la corda evitando di attorcigliarsi alle zampe… piu’ o meno come la sagola fatta dal nostro collega… complimenti bella pensata…….. conviene mettere un 4 metri e poi il resto farlo con il cordino,….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.