la mia ultima creazione !

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te la mia ultima creazione !

  • Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da leoblack.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #230117
    nijord
    Partecipante

    mmmm… a me già  mi da fastidio il pedagno che si incastra frea le rocce… ma forse peschiamo su fondali diversi. comunque complimenti per lìinventiva…

    #230118
    Nichrome
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Perchè sparare con la fiocina ai pomodori ??? 😀

    Fulvio, questo tuo commento mi fa venire in mente il collaudo del mio primo e unico raffio.
    Avevo più o meno 13 anni e la pescasub era una cosa totalmente nuova per me. A scuola c’hanno detto che ci portavano un giorno a Kemmuna, un isolotto disabitato tra Malta e Gozo e tra i miei amici si diceva che era un paradiso per la pesca sub. Consultando dei miei amici più “saggi” di me mi è stato detto di costruire una fiocina con un asta da scopa armata di forchetta e un raffio con amo da tonni munito con asta da scopa…e cosi feci!
    Il collado della “fiocina” è andato a meraviglia; provato su una patata che ho trafitto senza nessun problema. Anche il collaudo del raffio involveva una patata. Ho messo la patata a terra e c’ho messo dietro il raffio e zak, colpi la patata con il manico e cosi la patata rimbalzò via :scratch: Tra me e me ho pensato…”Ci vuole più scatto allora!” Riposiziono la patata, e stavolta un bell’tiro forte e potente…zak…la patata si spappola dal colpo d’amo e il raffio si pianta nella mia gamba!!! 😯 …………. :crybaby: Grazie al cielo la punta dell’amo si pianta dentro l’osso e quindi la barba dell’amo rimane fuori dalla pelle.
    Incredibile quanto ero pazzo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #230119
    sevenice
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …Perchè sparare con la fiocina ai pomodori ??? 😀

    Fulvio, questo tuo commento mi fa venire in mente il collaudo del mio primo e unico raffio.
    Avevo più o meno 13 anni e la pescasub era una cosa totalmente nuova per me. A scuola c’hanno detto che ci portavano un giorno a Kemmuna, un isolotto disabitato tra Malta e Gozo e tra i miei amici si diceva che era un paradiso per la pesca sub. Consultando dei miei amici più “saggi” di me mi è stato detto di costruire una fiocina con un asta da scopa armata di forchetta e un raffio con amo da tonni munito con asta da scopa…e cosi feci!
    Il collado della “fiocina” è andato a meraviglia; provato su una patata che ho trafitto senza nessun problema. Anche il collaudo del raffio involveva una patata. Ho messo la patata a terra e c’ho messo dietro il raffio e zak, colpi la patata con il manico e cosi la patata rimbalzò via :scratch: Tra me e me ho pensato…”Ci vuole più scatto allora!” Riposiziono la patata, e stavolta un bell’tiro forte e potente…zak…la patata si spappola dal colpo d’amo e il raffio si pianta nella mia gamba!!! 😯 …………. :crybaby: Grazie al cielo la punta dell’amo si pianta dentro l’osso e quindi la barba dell’amo rimane fuori dalla pelle.
    Incredibile quanto ero pazzo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    😀 😀 😀 😀

    #230120
    leoblack
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Scusa Genny, ma se impugni la fiocina non ce il rischio di farti male con la punto del’raffio?? 😕

    io mi infiocinerei solo xd.. troppo complesso per me.. e ogni volta i pommidori costanoooo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.