LA MIRA e L’OCCHIO DOMINANTE

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi LA MIRA e L’OCCHIO DOMINANTE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Marcoz
    Partecipante

sempre sparato con tutti e 2 gli occhi aperti

_Massi_
    Partecipante

Io sono destrimano, con occhio sinistro dominante.
    Comunque ho sempre mirato con entrambi gli occhi, e qualche volta con il solo destro. Proverò con il sinistro prossimamente.

Alessandro V.
    Partecipante

@Marcoz wrote:

sempre sparato con tutti e 2 gli occhi aperti

anche io.. le poche volte che ho provato chiudendo un occhio è stato per criosità … superpadella.. 😛

genny
    Partecipante

bene anche io ho scoperto che il mio occhio dominante è il destro e puntualmente in acqua lo chiudevo e miravo col sinistro…ecco perchè padellavo così tanto invece di mirare al pesce miravo allo scoglio

dolphin81
    Partecipante

Non conoscevo questa storia dell’occhio dominante. Però guardando il test di daniele mi sono reso conto che non ho un occhio dominante,ossia dopo che miro chiudendo uno o l’altro occhio l’oggetto scompare dalla visuale se non mantengo entrambi gli occhi aperti. Deduco che l’immagine corretta la ottengo con la sovrapposizione delle immagini viste da entrambi gli occhi. Inoltre ho l’ipressione che il test valga in condizione di perfetto allineamento con ciò che si mira. Penso perciò dato che i pesci li continuerò a mirare come ho sempre fatto dato che arrivano quasi sempre dai lati…cioè con entrambi gli occhi aperti. 😯 😯

dolphin81
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Non conoscevo questa storia dell’occhio dominante. Però guardando il test di daniele mi sono reso conto che non ho un occhio dominante,ossia dopo che miro chiudendo uno o l’altro occhio l’oggetto scompare dalla visuale se non mantengo entrambi gli occhi aperti. Deduco che l’immagine corretta la ottengo con la sovrapposizione delle immagini viste da entrambi gli occhi. Inoltre ho l’ipressione che il test valga in condizione di perfetto allineamento con ciò che si mira. Penso perciò dato che i pesci li continuerò a mirare come ho sempre fatto dato che arrivano quasi sempre dai lati…cioè con entrambi gli occhi aperti. 😯 😯

Penso perciò dato che i pesci li continuerò a mirare come ho sempre fatto dato che arrivano quasi sempre dai lati…ma cosa ho scritto 😆 😆 …
    Penso perciò,dato che i pesci arrivano quasi sempre dai lati,che continuerò amirare come ho sempre fatto….

barozzino86
    Partecipante

Il test funziona ma ti faccio notare 1 cosa, sposta la mano in modo da centrare con l’occhio opposto l’obiettivo, mentre la sposti batti le palpebre… Et voilà  ! Chiudi un occhio alla volta.. Adesso il tuo occhio dominante è quello opposto 😛

Comunque il test secondo me rende perchè alla fine è una questione mentale se tendiamo a mettere a fuoco nell’immediato con 1 occhio, verrà  sicuramente meglio che spostando la nostra concentrazione sull’altro…

kayne92
    Partecipante

asd daniele ti ci sei inceppato… 😀

comunque… questo è per quanto riguarda la mira su aspetto.. ma secondo me rimane infallibile il tiro di imbracciata!

BARABBA
    Partecipante

…Beato Polifemo !!!

:cyclopsani:

…ne aveva uno solo di occhio e di ‘sti problemi (fino all’arrivo di Ulisse!) non ne aveva !!! 😀 😀 😀

DB

danielekuro
    Partecipante

a quel paese l’occhio dominante……..mi sa che mi devo mettere gli occhiali del rag.filini…..
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_0805fb705a8c8a46b4dcd6b12f935ae6.jpg<!–m →

SARDENTICE81
    Moderatore

@danielekuro wrote:

a quel paese l’occhio dominante……..mi sa che mi devo mettere gli occhiali del rag.filini…..

per gli amanti del genere non sarà  incomprensibile:
    “Filini, che fa? dorme? … no leggo!” 😆 😆 😆

vinciorio
    Partecipante

Ragazzi non so chi di voi ha mai frequentato un corso di apnea, ancora meglio un corso in apnea nel quale ci fossero delle lezioni dedicate alla pesca in apnea….beh a me hanno detto che non bisogna assolutamente mirare con un solo occhio, bensi’ con tutti e due gli occhi aperti!!!!
    All’inizio anche io utilizzavo solo il destro, ma poi mi son man mano corretto…..provate tutti qualche tiro su bersaglio fisso e vedrete!!!!
    Quella in figura e da te spiegata è la tecnica giusta per vedere quale sia il nostro occhio dominante, ma il fatto è che qnd si spara non bisogna assolutamente usarlo l’occhio dominante!!!!!

danielekuro
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Ragazzi non so chi di voi ha mai frequentato un corso di apnea, ancora meglio un corso in apnea nel quale ci fossero delle lezioni dedicate alla pesca in apnea….beh a me hanno detto che non bisogna assolutamente mirare con un solo occhio, bensi’ con tutti e due gli occhi aperti!!!!
    All’inizio anche io utilizzavo solo il destro, ma poi mi son man mano corretto…..provate tutti qualche tiro su bersaglio fisso e vedrete!!!!
    Quella in figura e da te spiegata è la tecnica giusta per vedere quale sia il nostro occhio dominante, ma il fatto è che qnd si spara non bisogna assolutamente usarlo l’occhio dominante!!!!!

e ci credo,ma tanto o con uno o con due sempre padelle sono :mrgreen:

vinciorio
    Partecipante

@danielekuro wrote:

e ci credo,ma tanto o con uno o con due sempre padelle sono :mrgreen:

Questo è poco ma sicuro!!!!! JAJAJJAJAJA 😀

kayne92
    Partecipante

vince che morte hai fatto?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.